Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Test di Coombs diretto positivo

Federica, il 22 Novembre 2022 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte. Il 17 novembre è nata la mia secondogenita, tutto bellissimo. Al momento delle dimissioni, praticamente avevo già la navicella sul letto e mio marito era andato a portare il trolley in macchina, vengo bloccata perché positiva al test di Coombs, il giorno dopo ho fatto altro prelievi tra cui il test di Coombs che è risultato nuovamente positivo, ieri hanno contattato il reparto di ematologia che ha richiesto ulteriori esami e il 5 ho appuntamento per il consulto, intanto sono stata dimessa dal momento che l’emocromo è buono e mi è stato somministrato Deltacortene. Sono molto preoccupata e in apprensione.
Come gruppo sanguigno io e mio marito abbiamo AB positivo e anche la bimba.

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Novembre 2022 alle 07:49
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina. Nel mio caso la bimba sta bene, sono io che ho l’indiretto positivo. Io sono AB+, mio marito AB+ e mia figlia pure; mio figlio è A +. Per ulteriori accertamenti ho fatto venerdì mattina un’ecografia addominale e per fortuna è tutto ok; domani ripeto l’emocromo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica anche la mia bimba nata 2 anni fa risultò positiva al test per incompatibilità del gruppo sanguigno con il mio, io 0+ lei A+, dopo 1 mese ha dovuto ripetere le analisi ed era tutto apposto. Mi dissero solo di fare attenzione che non le venisse l’ittero perché in quel caso dovevo correre in ospedale e le avrebbero fatto delle punture. Però è andato tutto bene. Io ti direi di stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella, me la immagino tutta paciosa 💓Sicuramente e per forza di cose si abituerà 💪🏻💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire bene. La bimba è molto tranquilla, Flavio naturalmente la infastidisce e quindi va tenuto sotto controllo ma pazienza. Piano piano si abituerà alla sua presenza.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non mi ricordavo bene.
    Come è stato il rientro a casa? Come state te e Ludovica?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e intanto tantissimi auguri.. ❤️
    Mi sembra strano perché in genere si può risultare positive quando mamma è Rh- e pupo Rh+ ,nel vostro caso siete tutti Rh+ ..
    Questa cosa di questo test non la capirò mai ..io l'ho fatto ad inizio gravidanza e la ginecologa mi ha detto di non doverlo ripetere xk sia io che mio marito abbiamo Rh+ ma ora mi fai venire dei dubbi 😅Ad ogni modo spero che tutto si risolva per il meglio, vedrai che ti daranno qualche cura e tutto si risolve
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornarci vedrai che si risolve ❤️😘un abbraccio Fede 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che sono io positiva, con la bimba abbiamo lo stesso gruppo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ti scrivono....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Federica ❤️ pensa che siete a casa tutti insieme 😘 guarda da quello che so per il test di coombs si guarda più che al gruppo al rh della mamma e del bimbo .. è positivo quando non coincidono oppure vi sono dei sotto gruppi nel foglietto ti scrivo perché è positivo ....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele. Speriamo. Non ho fatto trasfusioni ma flebo di ferro. Vediamo così mi dirà l’ematologo il 5.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, mi dispiace molto per questa situazione, anche Sofia ce l'ha positivo, per incompatibilità AB0, ma mi hanno rassicurata che non c'è da preoccuparsi (a 1 mese dalla nascita dovrà ripeterlo e si dovrebbe negativizzare), dopo 48 ore dal parto ci hanno dimesse.
    Nel tuo caso invece, visto che avete tutti e 3 lo stesso gruppo, mi viene in mente che potresti aver inziato a sviluppare la positività in seguito alle trasfusioni che hai fatto in gravidanza nell'ultimo periodo. Prova a chiedere se è possibile, cmq sì risolve 💪🏻💪🏻 e già che le analisi vanno bene e ti hanno dimessa è un bel passo, altrimenti non lo avrebbero fatto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪forza!!
    Aggiornaci 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Può causare un’anemia emolitica, cioè i globuli rossi verrebbero attaccati dallo stesso sistema immunitario. La bimba sta bene, il problema sarebbe il mio, un grosso problema. Ora hanno fatto vari prelievi per ricercare le possibili cause.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto congratulazioni!! 🎉🎉🥳


    Non ricordo, cosa implica la positività al test di Coombs?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione