Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2014 Bari

Test di gravidanza

Annalisa, il 13 Agosto 2015 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao ragazze. Il 20 luglio ho fatto la isterosalpingografia tutto ok per fortuna! Il ciclo doveva venirmi 11/12 oppure lo dovrei avere domani perché ho un ciclo di 30/33 giorni e ovulo o al 17 o al 20 giorno del ciclo! Stamani ho fatto un test e risultato negativo. Secondo voi mi conviene aspettare? Ho le ovaie micropolicistiche e sono insulino resistente. Assumo chirofol 500, chirofert e metformina ogni giorno! Secondo voi l'ho fatto troppo presto?

55 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 1 Novembre 2015 alle 14:52
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chirofol e neperix ma nulla... Ma la Clomid L hai presa al 5 giorno di ciclo ?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ancora. Sono anche io micropolicistica e insulino resistente però il ciclo è per fortuna regolare rispetto a molti anni fa prima di assumere la pillola. Ora uso gli integratori chirofol 500, chirofert e metformina dopo i pasti. Ho fatto pochi gg fa un eco per vedere se potevo prendere il clomid è infatti è da martedì che lo sto assumendo. I follicoli ci sono ma non arrivano a maturazione comeDovrebbero. Con il clomid 1 compressa al giorno all'11 gg del ciclo due o 3 circa erano abbastanza grosse( 12mm e 10mm). Martedì ho l'altro monitoraggio e speriamo in positivo. Mi dispiace del ciclo irregolare. Assumi qualcosa? Io con l inositolo sono migliorata tantissimo infatti il ciclo è sempre 30/33 giorni
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata??? Anche io cerco gravidanza da un anno , nulla! Controlli e visite ok ! Sono Xo micropoliciste e da quando sto cercando non mi viene nemmeno più il ciclo ! Lo devo sempre indurre ... Ho preso sinopol , chirofol , neperix ma niente ... Ora dopo L ennesima volta che ho preso progesterone ho comprato anche Clomid che prenderò appena mi verrà il ciclo ( spero al più presto ) ... Ora sono disperata , cercherò sempre la gravidanza ma mi accontenterei anche di avere almeno una volta il ciclo in maniera spontanea! Halp me
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino.... Ci avevi creduto.... Ma va bene... Non demordere.... Brava e' l atteggiamento giusto. Presto ci darai una buona notizia;-) in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Olimpia sei molto gentile Smiley smile
    Più che giri di parole mi hai dato delle dritte in più Smiley smile
    Si si certo...anzi sono molto tranquilla!
    Queste mese è stato un colpo quando non le ho viste arrivare e pensavo di avercela fatta ma è andata così...non piango, non ci sto male, anzi quando Dio vuole lo dico sempre
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e già una grande cosa. Io invece nn ovulavo tutti i mesi.... Quindi avevo iniziato da tempo a prendere tb giusto x cercare di capirci qualcosa.... Ovviamente essendo policistica nn ero regolare x niente. Però poi alla fine quando abbiamo deciso di provarci ero riuscita più o meno a capire l andamento dei miei cicli.... E fortuna ha voluto che io abbia avuto ovulazione durante il primo mese di tentativo. Sono riuscita a beccare il giorno visto che avevo capito che il giorno prima Dell ovulazione ( quando si verificava) avevo un brusco calo di tb. Vabbè. Cmq ho fatto tutto questo giri di parole x dirti di stare serena .... Non sbagli a fare calcoli ecc ecc xke soprattutto in casi come i nostri e' indispensabile nn avendo regolarità. L importante è stare tranquilla il più possibile.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò la visita a settembre e la fisserò con la ginecologa proprio quando sarò in ovulazione così almeno vediamo anche come fare. Per adesso il ciclo è terminato...prenoterò verso la metà!
    Ma comunque anche dalle analisi dei dosaggi ormonali mi hanno detto che ho ovulato. Anche prima di assumere la pillola ovulavo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... Esatto.... Ma almeno con quella sei sicura che l ovulazione sia avvenuta e quantomeno... Sai se sperare o no x quel mese. Poi cmq piu o meno dopo due tre cicli di misurazione riesci a capirlo in anticipo. Certo se nn riesci a prenderla non serve hai ragione. Ma gli stick si ti possono dire qualcosa in anticipo.... Ma nn sei certa che l ovulazione sia avvenuta davvero purtroppo....
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la tb ti dice solo se lovulazione é avvenuta invece gli stick in anticipo!
    L'ho provata a misurare per un periodo ma purtroppo avendo orari sballati non l'ho potuta misurare più! Comunque riproverò a misurarla seguendo le regole della tb: letto presto, dormire di fila ecc...Almeno per un mese e vediamo grazie mille ragazze
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esami fatti e tutto ok! Dosaggi ormonali ok
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti di lasciar perdere gli stick? Non rilevano l ovulazione ma solo l ormone.... E nn e' detto che poi l ovulazione sia avvenuta. Per noi irregolarissime micropolicistiche o policistiche poi.... Nn servono a granché. Hai provato invece con la temperatura basale?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra ti abbia attaccato, ti ha dato un consiglio più che valido. Purtroppo non è così automatico rimanere incinta. Ci sono donne che anche monitorate da ginecologi o centri di fertilità pur ovulando non rimangono incinta. Non è per demoralizzare, ma è un dato di fatto.
    Anche io mi unisco a chi dice butta via gli stick non ci pensare, al limite se è un anno che provi vai dal ginecologo e fatti supportare per eventuali esami.
    In becco alla cicogna ;-)
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazza scatenata? Per un test smontato che mi ha dato un dubbio? Ah ok va bene! La speranza è l'ultima a morire. Ma pazza scatenata o scortese con te non sono stata...comunque ancora grazie. Arrivederci
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille sei stata gentile Grazie a tutte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto Eleonora e Sweet love!!!avevo la tentazione anch io di risponderti ieri ma leggendo le risposte ti sono stati i migliori consigli...cmq quando apri un topic metti giá dettagli della tua intimità!e se apri un test di gravidanza tranquilla non lo sei!questo forum ci sono diverse forumune che hanno avuto problemi nel concepire e qualche consiglio te l hanno dato ma devi essere te ad accettare i consigli e non prendertela se ti dicono di viverla più tranquillamente perchè magari ci sono passate prima di te!!come ti hanno detto la natura è complessa nel senso che anchio ho avuto l esempio di due coppie di amici una che lo cercavano da un anno, sani senza problemi e non arrivava...arrivata quando non l hanno più programmata e fatto l amore quando volevano. L altra coppia lui torna solo il fine settimana, fumatori e alimentazione poco sana...è rimasta incinta al primo tentativo....é difficilissimo non pensarci...ti capisco io soffro di endometriosi e ho il terrore di non vivere questo sogno...prova a seguire i segnali che ti manda il tuo corpo senza tutti quei stick...un consiglio che mi ha dato il mio gine è che individuato il giorno in cui ovuli, parti cinque giorni prima ad avere rapporti perchè gli spermatozoi vivono cinque giorni e qualchè probabilità in più cè!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti per carita chi ti da piu un consiglio o spende del tempo anche a leggerti.con questa reazione buona vita e arrivederci
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa guarda io credo tu sia andata un po fuori di testa magari l ansia magari la frustrazione la delusione chiamala come vuoi ma davvero stai reagendo da pazza scatenata(il che non significa che sei pazza ma che non stai avendo una rezione sana ed equilibrata) per quanto riguarda l ovulazione che ripeto è una cosa delicata e sensibile non un orologio svizzero a maggior ragione se sei policistica microcistica ecc non ho detto che non sai quando ovuli ma che anche se beccassi il giorno esatto l ora esatta e il minuto esatto c è un 25 per cento circa di possibilita ogni rapporto di rimanere incinta per tanti fattori quindi non ti deve sembrare strano. Poi mi è gia capitato con lei ma cosa?ma quando? Il consiglio di fare l amore senza calcoli ti senbra invasivo della tua intimita??????ma se stai qui a parlare della ricerca piu intima che possa esserci!!!!di cosa dobbiamo parlare dell ape e del fiore. Ancora no non ho mai smontato un tesy come vredo non l abbiano.mai fatto in molte e no non ho mai in vita mia utilizzato stick anche perché praticamente quasi inutili con l ovaio policistico dovresti fare monitoraggi mirati casomai per essere sicura ma non mi sembrava il caso di strumentalizzare cosi il mio rapporto poi ognuno fa cio che vuole. Mi hai detto che oroblemi hai se hai rabbia ma di cosa????? E scusa se non ritengo affidabili test presi da ebay quando abbiamo farmacie piene di test attendibili. Guarda l ultimo.consiglio che ti do è calmato perché questo atteggiamento di totale mancanza di controllo agitazione ecc non ti aiuta affatto.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto se hai qualche problema non mi riferivo fisico...ma siccome leggo parecchi tuoi commenti di come reagisci( ad esempio al fatto che ho preso da ebay i test) penso proprio che ti dia fastidio certe cose...quindi dico non rispondere se non ti va o quantomeno sii più delicata!!!che siamo tutte sulle stessa barca nella ricerca...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché queste cose non le dici con tranquillità? Scrivi con prepotenza che è ben diverso!!!! E poi per carità di Dio non ho detto assolutamente che hai problemi...RIPETO RILEGGI BENE A COSA MI RIFERISCO E COSA HO SCRITTO! non puoi assolutamente dire che ho detto una cosa del genere perché non auguro mai un problema neanche al peggior nemico!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ho dato della ignorante e non volevo essere invadente !!!
    Scusa ...
    Però questo è già un dettaglio sulla tua intimità ... Dato che qui non si può parlare con calma mi ritiro indietro !
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dettagli sulla mia intimità non ne dico...ma dall'inizio posso dire che la sto vivendo molto tranquillamente la ricerca quindi non sono ignorante, ma curiosa di sapere. Comunque un anno quasi
    • Rispondi
  • S
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non posso saperlo , però quello che ha detto sulla gravidanza non è sbagliato ... è da tanto che cerchi un bambino?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi leggete bene? Ho parlato di attaccare le persone? Leggete meglio per favore prima di commentare....È stato un piacere arrivederci a tutte!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo già altre volte con lei quindi!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti Eleonora mi e capitato di leggere alcuni post dove hai commentato e tutti con una tua critica! Essere gentili a volte non fa male....rispondi con una certa prepotenza che forse non riesci neanche a vederla! Non dirmi che non è mai successo a te di smontare il test? Non ci
    Crederò ne ora e ne mai!!! Questo ritardo non mi succedeva da mesi ma avendo calcolato con stick lovulazione so per certo quando ho ovulato e quando avrò il ciclo...quindi non dire cavolate che se c'è ovulazione un giorno il ciclo cambia data! Seconda cosa non ho detto che insulti, ma critichi ed è ben diverso! Non sto a dire a te come faccio l'amore con mio marito, se mi fisso o meno perché non mi vedi e non parlare se non sai! Ho fatto una domanda come
    Tutte e non per questo se posto una foto di un test smontato perché mi è venuto un dubbio su un test ( ho chiesto se l'avevate mai sentito anche) che ho comprato! Non penso che tu non abbia mai usato gli stick...e comunque prima di parlare o giudicare guardiamoci prima noi stesse!!!! Mi hai detto fai un altro test della farmacia, l'ho fatto e ora dici così...ma come cavolo bisogna comportarsi con te??? Comunque prima ed ultima volta che chiedo info qui se devo essere trattata da aliena o pazza!
    • Rispondi
  • S
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace dirlo ma Sono d'accordo con Eleonora , avrei detto la stessa cosa ... E cmq non ha attaccato nessuno ...
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mi sa che non stai bene ma ti pare normale???????io ringraziando il cielo non ho nessun tipo di problema!!!!a demoralizzare perche una ti dice fai l amore quando vuoi non ti focalizzare su stick ecc(consiglio tralaltro che do sempre per esperienza e mai piu utile)perche il nostro corpo non è una macchina????io capisco la frustrazione.ma ti rendi.conto che non è il massimo comprare test su ebay per poi smontarli.semplicem perche se è positivo si vede da sopra sono fatti per quello!!!oppure dire strano l ho fatto quando ho.ovulato certo che senti il tuo.corpo.e.lo conosci perché te l ha insegnato la gine perche impari da sola o perche compri gli stick fatto sta che anche se hai rapporto quando ovuli non è detto che tu rimanga incinta questo per dire di non viverla male o preoccupata perché è normale!!!!!questo forum è anche per chi cerca una gravidanza proprio per questo mi sento.di dire che facendo l amore quando si ha voglia senza calcoli o ansie ci si rimane prima!so.anche che quando si cerca queste parole ti.sembrano stupide e le capisci solo col senno di poi ma non per questo uno deve andare cosi fuori controllo e rispondere da pazza!!!!a una che ti da solo consigli che tralaltro non si è mai permessa.di insultare nessuno....
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo forum è per chi cerca una gravidanza si o no? Allora non bisogna attaccare una persona in questo modo...si parla con tranquillità se tu non l'hai non commentare ogni volta ai miei post se ti da fastidio. Vai a demoralizzare una persona non a tranquillizzare.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora ma qual'è il tuo problema? Il mio corpo lho conosco benissimo stai calmina! Ad ogni risposta reagisci sempre con una critica...ma cosa vuoi....se hai qualche problema non scaricare la tua rabbia su chi non ha colpe! So molto bene quando mi arriva il ciclo perché LA MIA GINECOLOGA me l'ha spiegato molto bene...quindi per favore se ti da tanto fastidio ciò che scrivo non commentare che è meglio!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è una cosa meccanica stick ovulazione rapporto figlio!il corpo di una.donna è dettato da tanti di quei fattori psicofisici che non si puo pensare a qualvosa di così meccanico!secondo me fai l amore quando vuoi e arrivera presto
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultato non incinta! Strano perché lovulazione l'ho avuta calcolata con stick! Ho preso il clearblue
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi lo compro. Stavo aspettando oggi per il ciclo ma niente....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione