Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Test di gravidanza

Laura, il 29 Ottobre 2019 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao! Ho già un bimbo di un anno (il mese scorso), da marzo, mese del capoparto, io e mio marito abbiamo rapporti non protetti, questo mese li abbiamo avuti nei giorni 11-12- 16-18-20. Considerando che allatto due volte al giorno (una al mattino e l'altra alla sera) e il mio ciclo medio è di 28...
Ciao! Ho già un bimbo di un anno (il mese scorso), da marzo, mese del capoparto, io e mio marito abbiamo rapporti non protetti, questo mese li abbiamo avuti nei giorni 11-12- 16-18-20. Considerando che allatto due volte al giorno (una al mattino e l'altra alla sera) e il mio ciclo medio è di 28 giorni, posso già fare un test di gravidanza oppure è meglio se aspetto l'effettivo ritardo? Con la prima gravidanza, ho aspettato il ritardo di 6 giorni non avendo particolari esigenze, adesso invece avrei bisogno di sapere il prima possibile. Premetto che ho già il test a casa. Grazie mille

46 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho usato un test precoce e lo feci un giorno prima dell arrivo del ciclo! Positivo, con una lineetta molto chiara!! Facci sapere!!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teoricamente (non) dovrebbero arrivarmi tra sabato e domenica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi ad esempio il clearblue rilevazione precoce? Quindi per te potrei già farlo?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo 10 giorni dall’ultimo rapporto un test precoce è abbastanza sicuro o almeno per me è stato così !
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questo fine settimana può andare 🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si chissà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 5 ottobre
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo che la prolattina influisse ma non baderei troppo al discorso allattamento.

Conosco varie persone che sono rimaste incinta (qualcuna casualmente, qualcuna perchè cercato) mentre allattavano.

D'altra parte è tutto un po' una lotteria, non si può sapere se e quanto l'allattamento abbia influito e se cmq ci sarebbe stato il concepimento o meno.

C'è solo da aspettare e vedere.

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...
    L'ultima mestruazione quando l'hai avuta?
    Comunque eventualmente potresti farlo questo fine settimana.Dovrebbe essere attendibile se sei molto regolare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la prolattina può interferire con il concepimento e questo dipende però da quanto si allatta. Premetto che sono passata a due poppate non per scelta mia, ma perché il bimbo adesso ne richiede solo due.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aspetterei comunque almeno un giorno di ritardo.

Come mai hai specificato il fatto che allatti 2 volte al giorno? Temi che l'allattamento possa influire sulla gravidanza?

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare sul sicuro ti conviene aspettare 14 giorni dall’ultimo rapporto a rischio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non so quando ho ovulato con certezza ma presumo in base ai sintomi il 19 ottobre. Come sintomi ho stanchezza e mal di testa, ma non so se sia per la stagione, con il primo figlio i sintomi compresa la nausea allucinante sono comparsi alla 7 settimana
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ovvio potrebbe essere l hai beccata... Ma secondo me se aspetti qualche giorno è meglio il ritardo.. Sai quando hai ovulato? O hai già sintomi particolari?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione