Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Test dna prenatale ?

Memole, il 13 Novembre 2016 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte mamme ho una curiosità che devo togliermi al più presto,non ho ben capito come funziona questo test del dna prenatale , perché sul web sento parlare di aurora ? La ginecologa mi ha detto che costa dai 600 euro ai 1000. Le mie amiche mi parlano di aver speso 80/100 euro. Mi sento più confusa che altro. Cosa devo fare ? Sono già alla dodicesima settimana e ho solo perso tempo perché non ho capito nulla ;(

18 Risposte

Ultime attività da Lea, il 22 Maggio 2017 alle 12:22
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 780 per il g test completo.680 quello base. Analizzano nei laboratori di tor vergata ,bioscience Institute. La mia ginecologa mi ha fatto il prelievo ed un loro corriere oggi stesso verrà a prenderlo. I risultati li aspetto in 7 gg lavorativi. Spero possa essere utile a qualcuno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l harmony test lo rifarei mille volte
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto proprio settimana scorsa il prenatalSafe karyo che e' quello che fanno al Genoma a Milano e non viene spedito all esteroADifferenza dell harmony... io ero di 13 settimane quando lho fatto quindi sei in tempo tranquillamente...il nostro rileva le trisomie piu comuni piu analizza i cromosomi e altre trisomie meno conosciute, abbiamo pagato 850€ quindi mi sembra davvero impossibile 80/100 anche perché solo la traslucenza che e' uno screening costa sui 200!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho fatto il tranquility e ho speso 750 per fare quello completo , il prelievo è stato analizzato dal laboratorio di Genoma. L ho fatto a 11+4 ma si può fare già dalla decima perché è proprio in quel periodo che si forma la placenta ed avviene il passaggio del sangue fetale con quello materno.L ho fatto perché volevo avere una sicurezza per sapere se mio figlio fosse sano e non volevo fare l'amniocentesi anche perché si fa più avanti e con i miomi non volevo assolutamente rischiare. per il resto ho 32 anni ma può farlo anche una ventenne e nessun aborto alle spalle , per fortuna . è un esame che può farlo chiunque
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla decima non si fa perché è troppo presto! Sicuramente si fa all'undicesima ma mi pare di aver capito che c'è un periodo massimo entro il quale si può fare probabilmente per un possibile aborto. Non saprei prova a informarti su questo, di sicuro so per certo che si fa a partire dall'undicesima e non prima perché non si sarebbe abbasta materiale da analizzare.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Avevo capito che si potesse fare dalla decima settimana in poi! Non sapevo ci fosse scadenza
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il test aurora plus e ho speso 1050€ però va fatto all'undicesima settimana per cui non so se sei ancora in tempo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e ho speso 760 euro ma ho fatto quello completo
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo mi mandi al centro che lo faceva, non volendo fare io l'amniocentesi! Credo che se chiedi ti saprà indirizzare...cmq io non l'ho fatto perché se ci fossero stati problemi avrei abortito anzi, ma se per caso ci fosse stato qualche problema sarei stata preparata sul dopo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao memole! Io l'ho fatto e non rientro in nessuna di quelle categorie! L'ho fatto per vedere se fossero presenti malattie cromosomiche e microdelezioni nel dna del piccolo! Ho speso 950€ e lo rifarei sempre! Comunque non è vero che si fa solo per abortire, sinceramente l'ho fatto per vedere se stava bene e in caso contrario vedere cosa aveva! Non esiste solo la trisomia 21 ma anche altre malattie genetiche molto più gravi! Nel mio caso inoltre ha scongiurato l'amniocentesi perchè il mio piccolo ha una cisti al cervello, ma avendo fatto il prenatal il ginecologo non me l'ha fatta fare nonostante la presenza di questa cisti sia un marker della trisomia 18!Comunque non è obbligatorio quindi è una scelta personale, valuta tu cosa ti senti di fare! Io essendo molto ansiosa ho rotenuto opportuno farlo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok cara grazie mille ! Di tutti i motivi elencati per cui dovrei farlo ( scritti nel sito)
    • Donne in età avanzata
    • Chi ha avuto precedenti gravidanze affette da aneuploidie cromosomiche
    • Chi ha subito aborti ricorrenti
    • Casi in cui uno dei genitori sia portatore di una traslocazione robertsoniana bilanciata
    • Donne con test di screening convenzionale negativo che vivono la gravidanza in modo particolarmente ansioso
    In teoria non dovrei farlo .....però bho sono un po' di perplessa Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obligatoria. Questo test ha lo scopo di sapere se ci sono malattie. Se ce ne sono lo scopo è scegliere di abortire. Onestamente non avrei mai abortito pertanto l'ho ritenuta una spesa inutile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si saranno confuse con il bi test e la traslucenza che ha più o meno quel prezzo li!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!!!! Devo informarmi assolutamente e vedere dove poterlo fare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella grazie mille per le info! Però non ho capito ....è una cosa "obbligatoria"? Si fa solo quando si hanno dei dubbi? O si fa a prescindere anche senza motivo? Cioè se posso chiederti perché non lo hai fatto?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, confermo! il test sul DNA costa molto... non è proprio possibile 100 euro, sarà sicuramente un'altra cosa! Ti consiglio di farlo presso Genoma che a me hanno detto sia il migliore. ad ogni modo dovresti farlo in queste settimane. Vai sul sito e prendi info. Io, nonostante un duo-test dubbio sulla sindronecdi down ho deciso di non farlo... non avrei abortito in nessun caso x cui quesi 800 euro preferisco spenderli x la mia principessa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho fatto il prenatal safe il caryo ovvero quello più completo e mi ricordo che erano 3 tipi e mi pare partissero dai 5-600 euro in su. io ho pagato 890 euro.Le tue amiche avranno fatto altro sicuramente, perché i test del dna che sia prenatal safe, harmony, tranquillity o altri non ho mai sentito che costano meno di 500 euro.Se vuoi sapere cos'è invece, si tratta di un semplicissimo prelievo di sangue materno che viene fatto già dalla decima settimana momenti in cui nel sangue della mamma circola anche sangue fetale che verrà poi esaminato alla ricerca delle eventuali sindromi e microdelezioni che si possono esaminare. dopo circa una settimana /10 gg hai già i risultati e se dovesse risultare positivo ad eventuali sindromi ti fanno fare una amniocentesi gratuita per accertare il 100% di quello che il test ha rivelato.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno cara...io ho fatto il prenatal safe e ho speso 650 euro per vedere le trisomie più comuni ma solo 6 se invece volevo avere il quadro completo ce ne volevano 950!!80/100 euro mi sembra impossibile...ho sentito chi ne ha speso 500 ma mai di meno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione