Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia

Test integrato

Chiara, il 2 Aprile 2020 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze..
Oggi mi hanno chiamato dall’Ospedale per avvertirmi che il mio test integrato è risultato con rischio aumentato per trisomia21 ( sindrome di down) .. domani mi aspettano per un’eco e un colloquio. La misura della mia translucenza era bassissima quindi non a rischio.. come detto anche dall’ostetrica stamattina.
Inutile spiegare come mi sento A qualcuno è capitato un falso positivo? Avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza?Chiara + fagiolo/a 15+5

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Aprile 2020 alle 19:33
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Alla fine oggi eco perfetta, ha visto tutti gli organi e mi ha detto che avrei rischiato inutilmente con un’amniocentesi secondo lei.
    Sono felice 💙
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Chiara e auguri per domani!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che abbiamo pensato. L’amnio ha una minima percentuale di rischio e se dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei mai. Domani ho un’eco e ne parlerò bene anche con la ginecologa
    Grazie per il tuo pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente anche io avrei fatto la vostra stessa scelta e non avrei rischiato un esame invasivo per una differenza così minima...vedrai che andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sinceramente non me l‘ hanno proposto.. lunedì ho l’eco con un’altra ginecologa e chiederò anche a lei.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti abbraccio fortissimo e spero vivamente che sia solo un brutto spavento 🍀
    Io forse avrei provato anche con il test del DNA,non te l hanno proposto? So che è probabilistico ma molto attendibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi fa molto piacere sapere il tuo parere! Noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento.. non ci andava di rischiare un’amnio per un valore poco fuori dalla norma. Anche perché comunque la translucenza nucale era perfetta
    Teniamo le sta incrociate 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🐞🍀♥️
    Se ti può aiutare in qualche modo, io stessa avrei fatto la tua stessa scelta. Non avrei mai rischiato conseguenze ben più gravi facendo l'amniocentesi in caso di possibile errore del bitest. Vedrai che tutto andrà bene e avrai un bambino sano e bellissimo! ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di aver fatto la scelta giusta !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'ottima notizia! Vi auguro il meglio ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Stamattina ho visualizzato il mio referto e in pratica loro considerano a rischio chi ha un valore inferiore a 250 ( cioè 1:250) io ho 220.. quindi davvero poca differenza.. in parole povere mi hanno detto che c’è il 97% di probabilità che sia sano. Mi hanno fatto poi una mini morfologica ed è risultato tutto nella norma.. io non me la sono sentita di fare l’amnio con dei risultati così
    Speriamo di aver fatto la scelta giusta 💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua esperienza mi aiuta molto! Speriamo che anche nel mio caso si tratti di un falso positivo
    Sicuramente domani avrò qualche risposta in più
    ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho avuto un super falso positivo per trisomia 18 (rischio altissimo 1:6), ma con il bitest, non l'integrato...
    L'integrato avrà una sensibilità maggiore, ma è pur sempre un esame statistico...

    Anche nel mio caso, eco perfetta ma valori del sangue sballati..Fatta la villocentesi: bambino perfettamente sano... adesso ti scrivo con il mio cucciolo tra le braccia...All'epoca il mio ginecologo mi disse che il grosso lo decide l'eco, mentre i valori del sangue possono essere alterati per tanti motivi...
    C'è sempre speranza ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, figurati! Loro guardano tutto, sicuramente se non hanno detto o segnalato nulla al riguardo è perché è tutto nella norma! Speriamo ti diano conferma che tutto è a posto 🤞🐞🍀😘 facci sapere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sul referto dell’eco non ho scritto se presente o meno l’osso nasale però l’ecografista mi ha detto che andava tutto bene. Voglio sperare che se non ci fosse stato l’osso nasale me l’avrebbe detto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non so aiutarti nello specifico perché non ci sono passata, ma ho letto di molti casi di errore anche qui in forum! Ti auguro di vero cuore che sia un falso allarme... A me il ginecologo spiegò che per valutare ecograficamente il rischio di sindrome di down si guarda l'osso nasale oltre che la plica nucale. Ti risulta che abbiano guardato anche quello? Magari appunto è solo un errore e con l'ecografia ne avrai la conferma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica si fa un prelievo intorno alla 10 settimana poi l’eco della translucenza e un prelievo poi intorno alla 15esima.. poi confrontano i 3 dati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In cosa consiste? Io sapendo del combinato...

    Comunque tienici aggiornate Smiley sad Non riesco neanche ad immaginare la tua preoccupazione. Nel caso comunque direi che solo l'amnio potrà darvi una risposta certa. Prego per voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è BiTest ma il test integrato.. che è leggermente più attendibile ( 93% mi pare)
    Per questo sono in panico 😞
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara. Non per esperienza personale (ho fatto direttamente il dna fetale) ma tramite altre persone, so che il bi-test può dare dei falsi positivi!

    Cerca di stare tranquilla... io mi auguro che il tuo fagiolo stia benissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione