Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Agosto 2015 Crotone

Test ovulazione aiutoooo

Rosa, il 14 Giugno 2016 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno mamme e future mamme sono rosa sposata da 10 mesi....avrei bisogno di un consiglio...abbiamo iniziato la ricerca della pennuta da gennaio.dopo qualche anni di pillola ma essendo policistica ancora non siamo riusciti...la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare con clomid dal 4 al 10 giorno e quindi avrei poi ovulato dopo 10 giorni quindi al 20esimo giorno PM. Monitorando tutto con gli stick canadesi così è stato...( prima foto poi si è scurito per qualche giorno finché la SX è diventata più scura...) quindi non potevo aver visto male....fatto sta che avendo qualche dolorino ripeto il test di ovulazione al 24PM e risulta ancora positivo e cosi anche ieri e oggi al 29 e 30. (Foto successive)..non capendo più nulla ho chiamato ka ginecologa spiegando il tutto e mi ha detto che il test può essere che stia rilevando qualche piccola traccia di beta hcg ormone simile all LH ma che sia troppo presto per un test visto che mancano 4/5 giorni al ciclo...voi che ne dite a qualcuna è successo?, grazie per avermi ascoltato...

Test ovulazione aiutoooo - 1

Test ovulazione aiutoooo - 2

Test ovulazione aiutoooo - 3

Test ovulazione aiutoooo - 4

Test ovulazione aiutoooo - 5

25 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Giugno 2016 alle 12:51
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo, fai bene ad agire in questo modo, perche' in effetti così ancora non é chiaro se ci sia o meno una gravidanza.

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me va bene anche che arrivi il.ciclo perché cmq è un buon risultato non essendo regolare quindi vorrebbe dire che questa cura ha funzionato...ma non capisco più Nulla...ora tenendo per buono la penultima volta che ho visto un positivo di ovulazione dovrei essere in ritardo lunedi.( mettiamo il caso miracoloso di una doppia ovulazione)..aspetto...rifaccio un test e chiamo la ginecologa per capire come agire...non mi fa iniziare la cura al doppio del dosaggio se non escludo sicuramente una gravidanza....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao! Il test di ovulazione sembra di nuovo positivo, ma quello hcg no, anche a me alla fine dello scorso ciclo il test l'h sembrava ripositivizzarsi,ma poi il ciclo é arrivato, fanno impazzire anche me questi canadesi, a volte sono di difficileinterpretazione, con i clear bluemi trovo meglio..senti che dice il gine...facci sapere! In becco alla cico cmq!

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche la febbre da ieri sera Smiley ups Sono uno straccio
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione attuale...39 PM ( contando unciclo da 35 dalla ginecologa) non capisco più niente...

Test ovulazione aiutoooo - 1

Test ovulazione aiutoooo - 2

Test ovulazione aiutoooo - 3
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Smiley cry dolorini ma niente oggi 34esimo giorno sarebbero dovute arrivare...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai novità?
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiamato la ginecologa e lei cosi mi ha detto che può essere che a volte succede cosi perche LH e hcg hanno qualcosa di simile...non è una cosa da dare per certo ma se capita e poi si ha un positivo è proprio questo che è successo... Ovvio è da prendere con le pinze infatti io non sto facendo più test...ormai aspetto il ritardo
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potrebbe essere positivo xk legge L hcg anziché LH ? Stai ancora monitorando?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze potete aiutarmi voi? Ci siete
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.non influenza i test ho già chiesto...
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo il primo ciclo di clomid..che è un induttore di ovulazione.
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cura stai facendo? Magari è quella che ti ha sballato
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo ragazze...io sinceramente dopo i 10 giorno di cura non sto capendo più il mio corpo....ho avuto dolorini diversi e che magari non ricordavo....ora da ieri non ho più niente di niente a parte qualche macchia di liquido tipo scivoloso...boh...Non possofare altro che aspettare
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se abbini i due metodi vai alla grande! Io posso dirti che.. Provato sulla mia pelle.. Temperatura basale non ha sbagliato di una virgola. Effettivamente mi rilevava diversi picchi di temperatura poi l ovulazione nn era confermata. Quindi credo sia x il discorso dei picchi di l'h. Poi finalmente... Ovulazione avvenuta temperatura alta per 15 giorni.. Test positivo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto grazie chiarissimo!!chissa' pero'se la temperatura basale da'anch'essa risultati non attendibili in coloro che hanno le ovaie multifollicolari o policistiche. Io sto abbinando i 2 metodi tanto uso gli stick super economici canadesi e ora che ho capito il mio periodo fertile dopo 2 mesi di utilizzo quotidiano ne usero'massimo 7 al mese e sto prendendo la tb. Grazie e buona giornata Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so a me li aveva consigliati la ginecologa in vista della cura...ma mese prossimo non so Se li ricompro Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se mi ricordo proprio esattamente la spiegazione che mi diede.. Ci provo. Mi pare di aver capito che gli stick rilevano l ormone l'h.. Che in pratica e' l ormone che dovrebbe provocare lo scoppio dei follicoli quindi l ovulazione. Nel caso Dell ovaio policistico si firmano tanti follicoli per cui il corpo da piu volte il " segnale" per l ovilulazione diciamo così.. E possono verificarsi quindi più aumenti di lh rilevati dal test di ovulazione... Molti dei quali possono poi nn andare a buon fine e quindi nn provocano scoppio del follicolo e ovulazione... Picchi di lh che vanno a vuoto. Questo e' quello che ho capito io ripeto non so se sia del tutto esatto. Fatto sta che io ho preso la temperatura basale e mi sono trovata bene non ho avuto dubbi...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè per chi è policistica non sono attendibili?

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai fatto altri test? Come erano?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosa questi stick non servono a nulla, ah no anzi a una cosa servono...a mettere ansia!!! buttali, poi capirai per chi è policistica non funzionano proprio

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa. Anch io sn policistica ma sai che a me il ginecologo mi ha sempre detto di nn dare gli stick che x noi nn sono attendibili?! Comunque a parte questo.. Beh nn ti resta che aspettare qualche giorno ancora. Incrociamo le dita x te!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo che giorni prima del ritardo i test di ovulazione che avevo in casa risultavano tutti positivi..la linea superava quella di controllo per intensità di colore..il bello è che al contrario di quelli per l'ovulazione si positivizzava a qualsiasi orario del giorno..invece il giorno che sarebbe dovuto arrivare il ciclo avevo fatto un test classico..e a mio avviso la linea era una cioè negativo..poi dopo giorni ho fatto il clearblue digital ed ero incintissims..quindi quando avrai il ritardo ti consiglio di acquistare direttamente quello..e in bocca al lupo anzi in becco alla cicogna..fammi sapere
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariarosa qui non costa nemmeno tanto il clearblue...è sugli 8€, ma siccome con clomid ho ovulato verso il 20esimo giorno mi ha consigliato di aspettare il ritardo... Ho fatto un canadese per sfizio al 29esimo ma era negativo...che poi pensandoci...per forza lo era 8/9,giorni dalla presunta ovulazione... Che poi potrebbe essere avvenuta per dire tra il 21 esimo e il 22esimo era prestissimo
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io quando sono rimasta incinta non ero a conoscenza di questa cosa ma in effetti qui sul forum eé capitato spesso che le ragazze si ritrovassero con un test ovulazione come i tuoi ed erano incinte quindi potrebbe essere! Comunque se devi solo aspettare 4/5 giorni per fare il test quello digitale della Clear blue é già molto affidabile proprio da circa 5 giorni prima però costa un sacco! In becco alla cicogna un bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione