Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari

Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili

Luna, il 5 Gennaio 2021 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 83

Ciao ragazze, scrivo perché questo mese ho usato dal 7 pm (fissi dal 10pm) i test di ovulazione clearblu, quelli che fanno faccina fissa sorridente nei 2 giorni di massima fertilità. Posto che io credo di aver ovulato tra ieri l altro/ieri/oggi (per i soliti dolori da ovulazione di cui soffro) il...

Ciao ragazze, scrivo perché questo mese ho usato dal 7 pm (fissi dal 10pm) i test di ovulazione clearblu, quelli che fanno faccina fissa sorridente nei 2 giorni di massima fertilità. Posto che io credo di aver ovulato tra ieri l altro/ieri/oggi (per i soliti dolori da ovulazione di cui soffro) il clearblu non ha mai registrato picco di LH. Ho iniziato a leggere un po’ sui forum e a tantissime ragazze dava questo problema, quindi o tutte noi usando il clearblu non abbiamo ovulato oppure c’è qualche falla... ad esempio ho letto che l ormone LH viene prodotto solo dalla mattina presto e che quindi con la prima urina il test non riuscirebbe a captarlo e difatti alcune ripetevano più test in giornata e il pomeriggio, al contrario della mattina, usciva la faccina sorridente. Io ho sempre fatto il test con la prima urina quindi ora ho mille dubbi 🙄 farlo con la seconda urina o al pomeriggio per me sarebbe un problema anzitutto perché bevo molto quindi l urina non è concentrata (come richiesto da clearblu, per ciò consigliano di farlo al mattino) e poi perché non riuscirei a trattenere lo stimolo per almeno 4 ore (di nuovo come consigliato da clearblu)... inoltre sto tutto il giorno in ufficio quindi diciamo che non sarebbe proprio facile per me.


83 Risposte

  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho visto ora di aver scritto ciao Giulia 😅 guarda, a me han portato bene, sarà per quello che ne sono rimasta contenta 🤣 e poi costano una sciocchezza.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere quale? Ho visto che esiste da 1000, da 500 e quello che non mostra dosaggio
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa mi sono dimenticata, il mio ciclo solitamente è di 29 giorni
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Tea, sono al 14 pm, sicuramente continuerò fino a terminare la scatola. Io comunque per non sbagliare sto avendo rapporti molto frequenti dal 31, quindi se c’è stata la devo aver beccata!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui femometer adesso ci faccio un pensierino anche io, grazie!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah la mia ginecologa mi aveva detto di prendere il chirofol come integratore
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah...io continuerei a farlo ancora per qualche giorno... oggi se non sbaglio sei intorno al giorno 14, il tuo ciclo di quanti giorni è? Perché il mio era lungo circa 34 giorni per cui ovulato più avanti, tra il giorno 16 ed il 18
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene 😓 anche se mi rendo conto di starci provando veramente da pochissimo per lamentarmi però mi sembra assurdo che a 28 anni non succeda semplicemente così, senza neanche rendersene conto... io leggevo che per aumentare il muco è consigliato il pompelmo ma mi sembra una delle solite fesserie purtroppo! Combi plus è un integratore per la regolarizzazione dell ovulazione, non è un farmaco quindi “male non fa” diciamo...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io mi sono trovata molto bene coi femometer associati all’app ( che dalla foto fa il confronto delle 2 linee e ti dice a che punto sei). Anche loro è meglio non farli con la prima urina, io li facevo verso le 10-11 e verso le 14-15. Certo sul lavoro è più complicato, io mi ero attrezzata con un bicchierino da tenere a portata di mano 🤣 che fosse smaltibile facilmente senza destare troppi sospetti. Poi mi è andata bene perchè li ho potuti fare praticamente tutti a casa (con me alla prima è andata bene, ma per le volte successive se fossero serviti mi ero attrezzata così). I test easy at home non lo conosco, ma se non hanno una loro app puoi comunque usarli con l’app femometer, è molto comoda!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho usato invece quelli col tappo rosa, che segnalano solo 2 giorni con faccina sorridente fissa. Diciamo che sul muco io non posso farci molto affidamento perché ne ho sempre poco quindi visivamente per me non è un gran riscontro; dunque ho fatto il primo test a 7 pm circa, negativo ma me lo aspettavo perché non doveva effettivamente essere il mio periodo fertile, l avevo provato solo per vederne il funzionamento. Dal 31 dicembre invece (cioè 10 pm circa) lo sto facendo tutti i giorni, credo di aver ovulato ieri (accuso vari dolori) ma il test risultava sempre negativo, come se non ci fosse ovulazione 😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da settembre, quando poi mi è tornato il ciclo (tra l'altro, mai stato così puntuale.. mai avuto così!!).
    Sto prendendo l'acido folico da marzo (inizialmente dovevo interromperla a maggio, poi abbiamo posticipato il matrimonio e io di conseguenza la pillola).
    Il combi plus cos'è?Purtroppo no, anzi, interesserebbe anche a me sapere se esiste. Tutti i mesi quando mi parte il mestruo mi abbatto (sbagliatissimo, lo so, ma ci rimango malissimo)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Giulia, certo! Questo è il secondo mese di ricerca ufficiale; io più o meno come te ho interrotto la pillola ad agosto, il ciclo è tornato da subito e regolare (eccetto un ritardo a novembre). Io credo che a questo punto inizierò coi canadesi... ma tu sai di qualche integratore per far aumentare il muco cervicale? Io al momento sto prendendo acido folico e combi plus però vorrei far aumentare il muco per avere anche un riscontro visivo oltre agli stick. Tu cerchi da molto?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato i clearblue viola, quello che segnalano i quattro giorni più fertili e mi sono trovata molto bene, non ho capito bene se hai smesso di usarli quando è arrivato il muco...io il primo mese li ho fatti tutti i giorni fino a quando non ho visto la faccina fissa e ho scoperto che la mia ovulazione avviene più tardi dei canonici 14 giorni. Un mese mi ha segnalato quattro giorni di faccina lampeggiante e quindi credo di non aver ovulato, però per il resto hanno sempre funzionato bene. Con i canadesi non mi sono trovata benissimo perché non capivo mai bene com'era la seconda linea e poi vanno letti entro un certo tempo se no virano...invece col display non mi sbagliavo


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I canadesi sono un po' più "brigosi".. vanno fatti tutti i giorni per monitorare l'arrivo del picco.
    Bisogna avere tanta pazienza.
    Come te anche io non riesco a fare affidamento sul muco. Tra l'altro avendo smesso la pillola a luglio ed essendomi tornato il ciclo a settembre non sono sicura si sia già "stabilizzato".Da quanto tempo cerchi? Se posso chiedertelo
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto di ragazze che alla fine hanno iniziato a usare gli stick clearblu come i canadesi, ossia leggendo le linee: effettivamente la linea che dovrebbe essere quella dell ormone LH andava scurendosi e poi schiarendosi
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di iniziare a usare i canadesi per cercare di capirci qualcosa in più, dato che questi clearblu mi hanno solo confusa 🙄
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io col muco non riesco a fare molto affidamento perché sugli slip di solito non ne rimane, giusto quando mi pulisco o comunque percepisco la sensazione di umido o bagnato lo “sento”. Non hai mai provato a usarne 2 nel corso di una stessa giornata? Io come dicevo ho letto di persone che ne usavano uno la mattina che non dava la faccina sorridente e uno la sera che invece attestava l ovulazione. Come se appunto la mattina non riuscisse a “leggere” l ormone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io ho usato quei test e mi sono trovata bene. Li usavo la mattina appena sveglia. Anzi ho scoperto di avere l'ovulazione più tardi di quando credevo. Pensavo di averla quando avevo perdite di muco (così mi aveva detto anche il ginecologo), invece ho scoperto che avveniva tipo 4 giorni dopo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, ammetto di non aver mai usato i test di ovulazione della clearblue.. per mesi ho usato i canadesi ma non sono di semplicissima interpretazione (almeno per me).
    Tra l'altro mi davano picchi di ovulazione quando in realtà io non ne avevo i sintomi.
    Questo mese proverò i test Easy @home e vedo come sono.Io in genere facevo il test quando tornavo a casa dall'ufficio intorno alle 17.30/18, cercando di non andare in bagno almeno le 2ore prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione