Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari

Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili

Luna, il 5 Gennaio 2021 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 83

Ciao ragazze, scrivo perché questo mese ho usato dal 7 pm (fissi dal 10pm) i test di ovulazione clearblu, quelli che fanno faccina fissa sorridente nei 2 giorni di massima fertilità. Posto che io credo di aver ovulato tra ieri l altro/ieri/oggi (per i soliti dolori da ovulazione di cui soffro) il clearblu non ha mai registrato picco di LH. Ho iniziato a leggere un po’ sui forum e a tantissime ragazze dava questo problema, quindi o tutte noi usando il clearblu non abbiamo ovulato oppure c’è qualche falla... ad esempio ho letto che l ormone LH viene prodotto solo dalla mattina presto e che quindi con la prima urina il test non riuscirebbe a captarlo e difatti alcune ripetevano più test in giornata e il pomeriggio, al contrario della mattina, usciva la faccina sorridente. Io ho sempre fatto il test con la prima urina quindi ora ho mille dubbi 🙄 farlo con la seconda urina o al pomeriggio per me sarebbe un problema anzitutto perché bevo molto quindi l urina non è concentrata (come richiesto da clearblu, per ciò consigliano di farlo al mattino) e poi perché non riuscirei a trattenere lo stimolo per almeno 4 ore (di nuovo come consigliato da clearblu)... inoltre sto tutto il giorno in ufficio quindi diciamo che non sarebbe proprio facile per me.


83 Risposte

Ultime attività da Luna, il 25 Giugno 2021 alle 15:37
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non ti conviene cara Eleonora, se ovuli al 14esimo presumibilmente il picco l hai già perso con gli stick quindi non ti conviene, ti darebbe risultati falsati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda, normalmente ho un ciclo di 28 giorni, mi sono accorta di avere ancora qualche stick del clearblue tappo rosa, ma siccome attualmente sono al 13mo giorno del ciclo, secondo voi posso utilizzarlo da oggi? avrei dovuto iniziare prima a sticcare lo so, facendolo dopo ho lo stesso attendibilità dei giorni più fertili? Oppure meglio riprovare il mese successivo?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, io credo che se non ci fosse ovulazione non apparirebbe... se appare vuol dire che c’è
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda anche io questo mese ho avuto la faccina fissa tardissimo ma secondo voi quando si ha la fissa si ha sempre l’ovulazione? O nei ciclo senza ovulazione non appare?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me è bastato un rapporto il giorno dello stick positivo, quindi stasera è perfetto!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii infatti per fortuna 🙏🏻 Abbiamo avuto l ultimo rapporto il 5 e il penultimo il 3, da stasera (prima non riusciamo per questioni lavorative) ci riproviamo. Grazie tante per le dritte!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci tra qualche settimana
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alice 😊 sono anche più tranquilla che comunque alla fine sto ovulando. Dai... dita incrociate
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa importante che sia uscita! Il giorno migliore per concepire è proprio il giorno dello stick positivo perché è meglio che gli spermatozoi siano già a destinazione nelle tube quando l'ovulo verrà rilasciato. Fai uno stick anche domani, molto probabilmente tornerà negativo, poi puoi smettere di sticcare. Rapporto domani se vuoi ma non è fondamentale. Se anche hai avuto rapporti in questi 4 giorni precedenti allo stick positivo va bene. Da domani conta quanti giorni ti separano dalle mestruazioni che sarà la tua fase luteale, deve essere almeno di 10 giorni anche se è un po' pochino, l'ideale è di 14 giorni. Spero ovviamente che al posto delle mestruazioni tu abbia un bel test positivo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ecco ti avevo detto di continuare a sticcare perché probabilmente ovuli più tardi e i dolori che hai avuto magari sono stati preparatori... Oggi hai faccina fissa...quindi a mio avviso da oggi ad almeno altri quattro cinque giorni procedete. Perché è vero che potresti ovulare tra 24/48 ore ma anche più tardi...non puoi sapere esattezza quando scoppia il follicolo
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica, alla fine la faccina è uscita oggi 17 ok 😓 non so cosa fossero i dolori dei giorni scorsi a questo punto... mi permetto di riproporti le stesse domande che ho fatto ad altre: l ovulazione ora dovrebbe accadere tra 24/48 ore massimo, giusto? Quindi i rapporti li concentro oggi e domani (?)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amelia come vedi dai miei messaggi precedenti pare che anche io ovuleró a 18 pm 😓
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice mi permetto di taggarti 😅 oggi 17 pm mi esce questo, sono incredula perche non capisco cosa fossero i dolori dei giorni scorsi a questo punto! Comunque ora dovrei ovulare tra 24/48 ore massimo, giusto? Quindi i rapporti sono consigliati oggi e domani? Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili 1

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non ci posso credere!!! Ovulo a 17 pm???? Ma quei dolori dei giorni scorsi allora cosa cavolo erano???? Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili 2
    Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili 3


    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo terminato di scrivere. Infatti li ho avuti i giorni scorsi ma il picco non lo ha registrato
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sono a 16 pm, continuerò a fare i test e vediamo... ma non ho nessun sintomo da ovulazione e solitamente li ho sempre
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non rilevava il picco di LH, perché ho ovulato al 18 pm.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno vede la situazione ovulazione!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Monia potrebbero essere tante le spiegazioni🤷🏼‍♀️ infatti alla fin fine solo la ginecologa potrà darmi la risposta definitiva. Mi scoccia solo che l appuntamento sia il 28, praticamente a ridosso della prossima ovulazione
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero sicura che la mia finestra fertile fosse il 12 giorno, ma con i test clear Blue e una visita ginecologica mi è stato confermato che ovulo prima. Forse hai ovulato prima? (Dipende da tanti fattori, magari questo mese è andata così) o forse non hai ovulato, la ginecologa dice che può capitare un paio di volte l'anno. Non saprei davvero, io ho sempre visto la faccina fissa con i rosa e anche con i viola
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dire, anche io temo una mancata ovulazione 🥲 però vabbè, ora con temperatura basale e stick dovrei riuscire a capire meglio. E poi con la ginecologa sicuramente troverò la quadra!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O forse non ho ovulato 🥲 tutto è possibile però mi sembra strano aver ovulato nei giorni in cui non l ho fatto perché il primo l ho fatto quando non ero neanche nella finestra fertile, giusto così per vedere come funzionassero e non avere problemi le mattine successive dato che sapevo che mi sarei dovuta sbrigare. Da quando è iniziata la finestra fertile l ho fatto tutti i giorni
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se ovuli di notte i test rilevano l'ormone sicuramente...non va via nel giro di poche ore...passano 24-48ore e poi se scoppia mano a mano scende di intensità... Io ho il dubbio di una mancata ovulazione... Prova con questi nuovi Stick altrimenti se non dovessi trovarti usa i clearblue tappo viola che avendo la facciano lampeggiante vedi anche il progresso e l inalzamento dell'ormone...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato diverse volte quelli a tappo rosa e la faccina sorridente appare sempre (io so che il picco solitamente ce l'ho presto, verso il 7/8 giorno dal ciclo) e uso la prima urina del mattino. forse non dovevi interrompere
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho sticcato sempre in prossimità di ovulazione, il primo che ho fatto non era neanche nella mia finestra fertile ma appunto solo per prova... fino al 9 continuerò giusto per finire il pacco e poi vedrò. Non so, a questo punto o non ho ovulato o come ha detto qualcuno il mio picco è stato breve e non è stato colto o ancora ho ovulato di notte etc, vedrò cosa mi dice la ginecologa. Intanto ho comprato termometro per tb e stick femometer per il prossimo
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi test vanno utilizzati sempre non a singhiozzo...quindi potrebbe essere che ti abbia già ovulato...oppure non hai ovulato nel senso che hai avuto tutti i sintomi muco ecc ecc e non è scoppiato... Ti consiglio di lasciare andare ormai questo mese e dal prossimo sticcare sempre in prossimità della tua presunta ovulazione...
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a questo punto è possibile qualunque cosa... mi lasciano molto perplessa tutti i sintomi che io ho accusato (e che accuso tutti i mesi), cioè se non erano di ovulazione di cosa erano? Non vedo l ora di andare dalla ginecologa🥺
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho usato uno a 6 o 7pm per capire come funzionasse, poi ho interrotto e ripreso a 9pm (31 dicembre) giorno in cui ho cominciato a farli tutti i giorni
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso quando hai cominciato a usare gli stick?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai già passato l'ovulazione è giusto che lo stick torni negativo... Nei giorni prima magari non hai beccato il picco perché facevi il test in un momento sbagliato (troppo presto)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque io oggi non no accusato nessun dolore, come se appunto l ovulazione fosse finita e il mio corpo si fosse tranquillizzato... non so spiegare, dal 9 pm ho iniziato ad accusare sintomi, poi il 3 gennaio (12pm) ma soprattutto il 4 sono stata malissimo, ieri un po’ in ripresa e oggi non ho proprio nessun sintomo. Non so davvero che pensare 😭 comunque io ho coperto tutto il periodo per non sbagliare
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo...continua e aggiornaci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione