Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari

Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili

Luna, il 5 Gennaio 2021 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 83

Ciao ragazze, scrivo perché questo mese ho usato dal 7 pm (fissi dal 10pm) i test di ovulazione clearblu, quelli che fanno faccina fissa sorridente nei 2 giorni di massima fertilità. Posto che io credo di aver ovulato tra ieri l altro/ieri/oggi (per i soliti dolori da ovulazione di cui soffro) il...

Ciao ragazze, scrivo perché questo mese ho usato dal 7 pm (fissi dal 10pm) i test di ovulazione clearblu, quelli che fanno faccina fissa sorridente nei 2 giorni di massima fertilità. Posto che io credo di aver ovulato tra ieri l altro/ieri/oggi (per i soliti dolori da ovulazione di cui soffro) il clearblu non ha mai registrato picco di LH. Ho iniziato a leggere un po’ sui forum e a tantissime ragazze dava questo problema, quindi o tutte noi usando il clearblu non abbiamo ovulato oppure c’è qualche falla... ad esempio ho letto che l ormone LH viene prodotto solo dalla mattina presto e che quindi con la prima urina il test non riuscirebbe a captarlo e difatti alcune ripetevano più test in giornata e il pomeriggio, al contrario della mattina, usciva la faccina sorridente. Io ho sempre fatto il test con la prima urina quindi ora ho mille dubbi 🙄 farlo con la seconda urina o al pomeriggio per me sarebbe un problema anzitutto perché bevo molto quindi l urina non è concentrata (come richiesto da clearblu, per ciò consigliano di farlo al mattino) e poi perché non riuscirei a trattenere lo stimolo per almeno 4 ore (di nuovo come consigliato da clearblu)... inoltre sto tutto il giorno in ufficio quindi diciamo che non sarebbe proprio facile per me.

83 Risposte

• Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da agosto, in cui ho avuto l ultimo ciclo da pillola. A settembre ho avuto le perdite copiose di cui parlavo e poi il ciclo dopo esattamente 29 giorni dall ultimo dato dalla pillola.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si continua non è detto che hai già ovulato...hai smesso da molto la pillola?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non bado molto alle perdite perché di base ne ho veramente poche, l unica volta che le ho avute copiose è stato il mese successivo all interruzione della pillola. Ieri ne ho avute più del solito ma non so... io mi baso più che altro sui dolori che sento ma appunto come dici tu non è detto che l ovulazione sia avvenuta. Continuerò sicuramente fino al 9 con i clearblu, poi forse prenderò i canadesi
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di continuare a sticcare perché non è detto che tu abbia già ovulato...a volte le perdite non significano che l'ovulazione è avvenuto...bisogna vedere se l'ovulo scoppia a maturazione. In ogni caso prova fino al 19 pm...magari questo mese ovuli più tardi
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando all app flo dovrei aver ovulato ieri; io credo di aver ovulato tra il 3 e il 4, il 4 sera soprattutto ho avuto dolori fortissimi (li ho a ogni ciclo a circa metà)... oggi comunque sono a 15 pm con un ciclo che ne dura 29. Ho già prenotato visita dal ginecologo per assicurarmi di ovulare perché questa assenza di faccine sorridenti mi ha messo parecchia ansia e credo che inizierò a prendere la tb appena possibile, sicuramente domani che comprerò un termometro apposito
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi ancora ovulare oppure hai già passato il periodo?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭 comunque ti ringrazio!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...si il test è negativo infatti...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Alice, riesco a postare solo ora ma ho fatto il test verso le 9, anche se non credo sia importante. Questa la situazione, ovviamente faccina non sorridente (mi da troppo fastidio 🤬)Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili 1

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una capra, ricordavo male 😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al contrario, durante l'ovulazione faresti più fatica a raggiungerla
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, forse intendiamo la stessa cosa per la cervice ma io l ho detta ragionando dalla visuale dalla parte opposta alla tua, intendevo che se infilassi la dita la raggiungerei più facilmente perché “più vicina” nel periodo dell ovulazione, giusto? Mi sembra di ricordare così 😆 comunque sto pensando di iniziare domani a prendere la tb...
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al contrario, all'avvicinarsi dall'ovulazione la cervice è più alta nel canale vaginale e più soffice. Per la temperatura io ho usato un semplice termometro a colonnina, quelli classici e la prendevo oralmente. È importante prenderla appena sveglie prima di alzarsi dal letto, io solitamente preparavo il termometro sul comodino già abbassato dalla sera prima, quando suonava la sveglia mettevo il termometro in bocca e continuavo a sonnecchiare per 5 minuti fino alla sveglia successiva. In caso di ovulazione il rialzo è ben visibile e stabile per almeno 3 giorni
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok a domani
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Domattina non lavoro quindi lo farò anche un po’ più tardi, chissà...
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì certo nessun problema. Io ho usato gli stick per due mesi per capire il mio corpo dopo anni di pillola e così ho studiato mano a mano anche le linee...vai tranquilla
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice se sei così gentile potrei fare una foto del mio domattina e postarla qui per fartela vedere? Sei super pratica e io invece sono una schiappa
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi a furia di parlare di muco preovulatorio ne ho avuto più del solito... se dovessi ancora ovulare tenendo conto del muco dovrei ovulare entro le 24-48 ore vero?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vanno bene anche quelli rosa... più scura è linea vicino al tampone quella di sinistra e maggiore c'è la concentrazione dell'ormone e vedrai che la linea di destra saràeno intensa...la avrai faccia fissa
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso quelli tappo rosa, non tappo viola
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se usi i test di ovulazione clearblue tappo viola con il monitor attieniti principalmente al risultato del monitor faccina lampeggiante fissa ecc ecc e mano a mano che ti appaiono le facce puoi anche leggere le linee...ma questo vale sono per questi modelli di test di ovulazione...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata! Un po’ per pigrizia volevo evitare di prendere la tb ma arrivata a questo punto forse è la soluzione più corretta quindi probabilmente inizierò, tu hai da consigliare prodotto specifici? E se posso chiederti dove la misuri? Ho letto che alcune la misurano in bocca ma altre direttamente in vagina... non mi immagino a farlo di mattina super assonnata 😆 la cervice dovrebbe essere più bassa giusto?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ma in altri forum dicono diversamente 😟 aiuto non ci si capisce nulla con questi stick... questi non sono miei eh, è una foto che ho trovato su un altro forum ma la ragazza diceva che la linea di destra era di controllo e quella di sinistra valutava l ormone
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so proprio che dire 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Dunque io ho utilizzato dei semplici canadesi quindi non so se questi test Clearblue siano più o meno precisi. Comunque, l'ormone LH viene prodotto maggiormente di sera, quindi i test vanno eseguiti tra le 14 e le 20 circa, trattenendo l'urina ed evitando di bere per almeno le 3 ore precedenti. Io li facevo tornata dal lavoro tra le 18,30 e le 19 più o meno.

i dolori da ovulazione purtroppo non danno certezza di ovulazione e non sono scientificamente affidabili. Anche un picco di LH non per forza porta all'ovulazione, potresti non beccare mai il picco perchè magari ti dura molto poco oppure lo hai di notte e ovulare comunque o viceversa, rilevare un picco ma non ovulare. L'unico modo che hai per essere sicura è prendere la temperatura basale. Se la prendi tutto il ciclo mestruale ed ovuli, noterai ad un certo punto un rialzo della temperatura che è durevole fino alla mestruazione (in cui la temp crolla) o all'annidamento (in cui la temperatura rimane rialzata).

Il muco cervicale può essere molto variabile da donna a donna, io ne ho visto pochissimo eppure ho concepito, ma spesso perché rimane interno . Puoi cercarlo meglio inserendo le dita in vagina e tastando la cervice, anche la posizione della cervice cambia in prossimità dell'ovulazione

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per non sbagliarti entrambe le righe devo essere di uguale intensità...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei sinceramente, non so da cosa possa dipendere. Io mi alzavo alle 6.10 nel periodo in cui lo usavo. Forse dipende da persona a persona
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test ovulazione clearblu digitale tappo rosa 2 giorni più fertili 2
    Questo è come lo usano alcune ragazze! A quanto dicono la linea di sinistra è quella che rileva l ormone, quella di destra è di controllo, ammesso che sia così e che quindi ci fosse l ovulazione in atto (vedasi linea bella scura) la faccina non c’era comunque
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda anche dall orario in cui ciascuno si alza perché ho letto che l ormone LH inizia a crescere di mattina, io mi alzo alle 6.30 quindi non so, puó darsi che non sia ancora iniziata la produzione? Ho anche visto che alcune ragazze li valutavano solo dalle linee e non più dalla faccina (che non era mai apparsa)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provavo solo una volta e sempre appena alzata, non ho pensato a provare in altri momenti. A me la faccina la dava, però dopo rispetto a quello che credevo (in base al muco). Io mi sono trovata bene, certo sono un po' cari...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo! si 29 giorni è una durata standard però vai te a sapere delle volte... era il Chirofol 500, scatola rosa.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, tanto ci leggiamo tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione