Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Settembre 2020 Milano

Test ovulazione clearblu tappo viola non affidabile?

Erika, il 19 Giugno 2023 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte,
Vi scrivo perché sono 2 mesi che uso i clearblu tappo viola e ho la sensazione che mi indicano il picco in maniera errata. Non ho ovaio policistico/microcistico e ho un ciclo che varia dai 31 ai 33 giorni, ultimi 4 mesi tutti da 33gg.
Il mese scorso ho avuto una settimana di faccina lampeggiante e poi mi ha segnato il picco. Se considero di aver ovulato il giorno del picco ho avuto il ciclo il 14esimo giorno quindi fase luteale di 13gg, se ovulazione il giorno dopo il picco Questo mese ho avuto 1 giorno di faccina vuota e subito il giorno dopo faccina fissa, al 14esimo giorno di ciclo (30maggio). Mi è sembrato un po’ presto ma il 31 sera avevo forti dolori alle ovaie e muco. L’1 mattina ho avuto una perdita molto abbondante di muco super filante e dal 2 giugno i dolori alle ovaie sono diminuiti. Fidandomi degli stick l’ultimo rapporto l’ho avuto il 31 sera. Il 6 giugno ho fatto eco interna dalla gine per controllo e mi ha detto che vedeva corpo luteo ed endometrio secretivo quindi mi ha confermato l’ovulazione. Vedeva anche un po’ di liquido nel Douglas. Oggi sono a 34pm e ancora niente ciclo. Ho fatto un test digitale venerdì ma risultato negativo. Al netto di quando arriverà il ciclo non mi spiego come mai il clearblu mi ha dato picco così presto che a questo punto mi pare sia completamente errato. Specifico che ho fatto tutti i controlli ormonali e anche riserva ovarica, mio marito spermiogramma ed è tutto ok. A qualcuna è capitato?

24 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 25 Giugno 2023 alle 17:54
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt....grazie!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ovulo di solito al 19/20 pm e fl di 11/12 gg...però mi sono accorta che un paio di gg prima iniziano le macchiette anche se il progesterone è ok dato che l ho dosato ..ho sto dubbio che ci sia qualcosa che non va...allora mi sa che da qualche gg prima tipo da 17 pm bisogna iniziare a coprire fino a tipo 25 pm...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Mery ci mancherebbe! Io si ho continuato imperterrita perché non ero convinta 😂 e comunque, tenendo presente che entrambe le volte solo rimasta incinta entro 2 mesi dallo stop della pillola, nella ricerca ho avuto rapporti frequenti sempre per tutto il mese, picco o non picco…
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DL monitoraggio dei miei cicli solitamente ovulo intorno al 19/20 esimo giorno con fase luteale di 13/14gg. Quindi inizierò 3/4 giorni prima a coprire a giorni alterni e vedo se combacia con la lampeggiante del clearblu. Cerco di mettere insieme i calcoli matematici e il clearblu cercando di coprire una finestra più lunga…se inizio dal picco ed è sbagliato ho paura di sprecare il mese
    Smiley sad
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla lampeggiante o dal pikko inizierai?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia continuato, ma è quello che farò anche io nei prossimi mesi…anche perché io solitamente ho molto muco e dolori alle ovaie per 5 giorni quindi continuerò fino a che i dolorini saranno spariti.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale scusa ho letto il tuo msg..quindi tu non ti sei fermata coi rapporti a massimo 48 h dopo il presunto pikko ma hai continuato???scusa se te lo chiedo eh non voglio essere indiscreta..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho usati solo per la ricerca e dopo quei due mesi essendo rimasta incinta basta, quindi non saprei se avrebbero continuato a sbagliare o no… comunque si, avevo usato la stessa pennetta
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Li hai usati solo quei 2 mesi oppure hai continuato? Oppure gli altri mesi ha rilevato correttamente l’ovulazione? Le doppie ovulazione so che possono esserci ma sono nel giro di 24 ore l’una dall’altra quindi credo proprio che abbiano sbagliato i clearblu. Nei 2 mesi celle ti ha dato errore avevi usato la stessa pennetta? Io avevo preso il pacco da 20 con 1 sola pennetta….
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ti confermo che a me è successo ! Durante la ricerca del secondo figlio, per due mesi mi ha dato picco il giorno “x” ma io so di aver ovulato ben una settimana dopo, la prima volta perché ho avuto dolori e muco fertile ben dopo il picco (e io l ovulazione la riconosco abbastanza bene, ho preso i test solo perché volevo essere sicura) la seconda volta perché il test di gravidanza era negativo 2 giorni dopo il presunto ritardo e invece ero incinta … la settimana dopo ho fatto beta ed erano ancora meno di 100 quindi ero proprio agli inizi, prova del fatto che anche in quel caso ho Ovulato ben dopo il picco rilevato …quindi due sono le cose, o ho avuto doppie ovulazioni a manetta o con me non hanno funzionato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clearblue con me funziona bene
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedi, se tra 12/13 gg ti arriva il ciclo il clearblu non ha sbagliato, altrimenti ti è successa la stessa mia cosa.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi 12/13 gg massimo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al terzo tentativo con CB viola quindi per me sono affidabilissimi. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosci la tua FL? Se la conosci puoi verificare facilmente in base a quando ti arriverà il ciclo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò martedì al picco avevo muco,mercoledì anche ,ieri asciutto e oggi di nuovo muco bagnato..di solito poi dopo l ovulazione rimango sempre asciutta ora no...vabbe dovrò vedere la fl poi a quando corrisponderà...che macello😖😖
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la ginecologa mi ha detto che dopo l’ovulazione c’è muco e a volte è facile scambiarlo per muco fertile! Quello che conta è la sensazione di bagnato e scivoloso che senti…gli ultimi 2 giorni di bagnato sono i giorni di picco mentre il primo giorno di asciutto è il giorno dell’ovulazione. Rispetto ai tuoi cicli, l’ovulazione di ieri è in linea? Se si non mi preoccuperei più di tanto e tra 14 gg vedi se ti arriva il ciclo così puoi capire se il cb ti ha dato il picco corretto. Io ho avuto il ciclo e ho capito che il picco che mi aveva segnato non era reale…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che forse da quando rileva il pikko in realtà allora si avrà dopo 3/4 gg???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ciao a proposito di cb viola...anchr a me sto mese pikko martedì,quindi ovulazione massimo per ieri...stasera vado in bagno e ho muco ancora??!!quando ieri ero asciutta...ma com è possibile??nb:non è residuo di rapporti perché purtroppo non sto coprendo...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi chiedevo se fosse capitato a qualcun’altra! So che a volte non rileva il picco ma addirittura rilevarlo sbagliato….
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto credo che come fl oggi ti trovi se hai ovulato verso il 4/5 giugno...e allora il cb ha tappato dandoti 3/4 gg prima il picco dall ovulazione
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il cb mi ha dato picco il 30 maggio mattina quindi mi sono detta che max l’1 giugno avrei dovuto ovulare. Il 6 giugno la ginecologa mi ha detto che avevo ovulato tramite eco (ovviamente non sapeva dirmi quando). Considerando che oggi è iniziato lo spotting arriveranno sicuramente domani quindi facendo calcoli a ritroso ho ovulato tra il 5 e il 6 mattina. Mi chiedo come possa il clearblu aver sbagliato così tanto e se a qualcuna è successo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in pratica vuoi dire che la gine ha visto l ovulazione il 6 ??w il cb massimo ti ha dato ovulazione fra il 31/1???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione