Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Test ovulazione Clearblue

Elisa, il 18 Agosto 2020 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sto cercando una nuova gravidanza. Ho partorito a marzo ma il desiderio di avere un altro figlio subito è diventato molto forte, sia io che mio marito non siamo più tanto giovani quindi vorrei coronare quanto prima questo sogno ! Questo è il secondo mese di...
Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sto cercando una nuova gravidanza. Ho partorito a marzo ma il desiderio di avere un altro figlio subito è diventato molto forte, sia io che mio marito non siamo più tanto giovani quindi vorrei coronare quanto prima questo sogno !
Questo è il secondo mese di tentativi e ho deciso di utilizzare i test di ovulazione clearblue tappo viola, in modo da concentrare meglio i rapporti.
Premetto che mia figlia è nata al primo tentativo neppure troppo calcolato, stessa cosa per i due aborti precoci avuti prima della gravidanza andata a buon fine.. quindi ero convinta di rimanerci anche stavolta al primo colpo ma così non è stato !Ho iniziato a sticcare ieri al 9 giorno post mestruazione e sia ieri che oggi è uscito il cerchio vuoto.. sto andando in paranoia perché credo di non ovulare più dopo il parto o di avere qualche problema!A voi quando è uscita la faccina lampeggiante? E quella fissa ? Ma sono affidabili? Io dopo il parto il mio ciclo è stato molto ballerino (non ho allattato) quindi mi sto preoccupando..Grazie a chi risponderà!

35 Risposte

  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh questi test servono proprio per individuare l'ovulazione, quindi se sai che potresti andare oltre il 14° giorno, devi armarti di pazienza e attendere altri 5 o 6 giorni prima di vedere le faccine. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto! Io penso si ovulare un po' più avanti del 14esimo giorno ma sono per certa che invece nelle altre gravidanze ovulavo prima, perché non andavo mai oltre il 14esimo giorno con i rapporti.. non so che pensare, spero solo che il mio corpo sia tornato " a posto ".
    Inoltre ho notato che la linea di sinistra è davvero invisibile, non ho visto nessuna marcatura tra ieri e oggi. . Questo significa che ci vuole ancora molto fin quando ovulero ' ?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, non sono super esperta perchè ho iniziato anche io questo mese con i test viola ma vorrei poterti comunque aiutare.
    Per come ho capito io, lo schemino che trovi nelle istruzioni ti consiglia di iniziare con gli stick qualche giorno prima dell'inizio dei giorni X, così da "tarare" i tuoi livelli ormonali e poter individuare quei giorni in maniera più chiara.
    Ogni donna è differente quindi, per scrupolo, consigliano di iniziare qualche giorno prima della finestra fertile.
    Ti faccio un esempio: se l'ovulazione dovesse avvenire il 14° giorno, probabilmente il test ti segnerà faccina lampeggiante il 12° e 13° e poi fissa per il 14°-15°. Dal 9° al 11° sono giorni solo di "monitoraggio".
    Spero di esserti stata utile..non demordere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione