Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Test ovulazione Clearblue

Elisa, il 18 Agosto 2020 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sto cercando una nuova gravidanza. Ho partorito a marzo ma il desiderio di avere un altro figlio subito è diventato molto forte, sia io che mio marito non siamo più tanto giovani quindi vorrei coronare quanto prima questo sogno !
Questo è il secondo mese di tentativi e ho deciso di utilizzare i test di ovulazione clearblue tappo viola, in modo da concentrare meglio i rapporti.
Premetto che mia figlia è nata al primo tentativo neppure troppo calcolato, stessa cosa per i due aborti precoci avuti prima della gravidanza andata a buon fine.. quindi ero convinta di rimanerci anche stavolta al primo colpo ma così non è stato !Ho iniziato a sticcare ieri al 9 giorno post mestruazione e sia ieri che oggi è uscito il cerchio vuoto.. sto andando in paranoia perché credo di non ovulare più dopo il parto o di avere qualche problema!A voi quando è uscita la faccina lampeggiante? E quella fissa ? Ma sono affidabili? Io dopo il parto il mio ciclo è stato molto ballerino (non ho allattato) quindi mi sto preoccupando..Grazie a chi risponderà!

35 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 24 Agosto 2020 alle 16:18
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La faccina fissa rimane sullo schermo per 48 ore, per "ricordarti" che sei nel picco Smiley winking quindi è praticamente impossibile fare un altro stick domani
    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai benissimo...teniamoci aggiornate 😍. Io ho visto faccia lampeggiante stamattina e ieri cerchio vuoto ma ho avuto lo stesso rapporti adesso aspetto che diventi fissa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ieri avevo il cerchio vuoto ma ho avuto ugualmente un rapporto..stamattina magicamente faccina fissa..non ho mai visto faccina lampeggiante. Quindi per essere sicura faccio anche oggi, domani se non ho voglia non insisto
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi hai avuto un rapporto il giorno del faccia sorridente e oggi che è il secondo giorno. Due di fila insomma? 😂 Ne hai piazzati anche prima per sicurezza te?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sto facendo solo questi.. già si va di matto con questi 🤣
    penso che stasera avrò un rapporto poi basta..ieri anche l abbiamo avuto. Poi mi affido alla sorte..
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, per caso stai facendo solo i clearblue oppure ti confronti con altri Stick?
    Come ti regoli adesso che hai la faccina fissa?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto il picco il 18esimo post ciclo! No domani non serve ripeterli, c’è scritto anche sulla confezione, basta trovare la faccina fissa e avere i rapporti nelle 48 ore successive, quindi il giorno stesso e il giorno dopo! io ho fatto così e ha funzionato 😊
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo infatti bisognerebbe guardare solo il risultato del portastick ma io mi confronto anche con le linee per maggiore sicurezza. Spero di sbagliarmi e che sia veramente positivo...buona fortuna😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La linea io l ho sempre vista dal primo giorno ed era leggera. Però io non ho mai dato peso alle linee perché non sono i canadesi che devi interpretare l'intensità della linea.. ho fatto riferimento sempre a quello che dice il portastick
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cavolo...prova a farne un altro e vedi cosa ti esce...io sono sicura che quando c'è il picco le linee devo essere delle stessa intensità e al massimo quella di sinistra maggiore della destra... Non può essere picco il tuo con quelle linee la...
    I test precedenti erano bianchi latte oppure c'era sempre un po' la linea che è andata a marcarsi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che pensare.... forse questi clearblue che ho preso sono difettati..li ho presi su Amazon... non so davvero
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me con queste linee da cerchio vuoto. Ti allego una foto...e stamattina per esempio ne ho fatto un altro perché sto monitorando e Mi è apparsa faccia lampeggiante e le linee sono quasi uguali e quando mi esce pla faccia fissa la linea di sinistra è anche più marcata di quella di controllo.Test ovulazione Clearblue 1
    Cerchio vuotoTest ovulazione Clearblue 2
    Faccia lampeggiante
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Con queste linee mi ha dato faccina fissa
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti ha dato faccia fissa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ieri ho avuto un rapporto, ho usato anche il coinceive plus.. ripeto i "compitini " anche oggi che dovrebbe esserci il picco?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Test ovulazione Clearblue 3Queste lineequeste linee di stamattina. A me non sembrano uguali però!

    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa.. può essere che salti una faccina...a me per esempio ha dato vuoto un giorno lampeggiante per un giorno e fisso subito...hai controllato le linee estraendo lo Stick? Giusto per sicurezza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi come è andata? Sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che giorno post ciclo hai avuto il picco ? Ma domani devo ripetere gli stick o aspetto come va ?
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla è successo anche a me così come te .
    Ma visto che mettevano tutta quest ansia ,
    Non li ho più fatti nessuno tipo di stik.Comunque sulle istruzioni c è scritto che in un determina ciclo può essere che non vedrai tutti e tre i simboli .Comunque è successo così anche a me 💪🏻

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io quando ho visto la faccina fissa ho avuto due rapporti il giorno stesso e uno il giorno dopo, e sono rimasta incinta 😊!! In bocca al lupo 🍀👍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente dopo una settimana di cerchio vuoto ho visto la faccina fissa !!! Allora funzionano !
    Non ho capito però perché non mi ha mai dato faccina lampeggiante...ieri mattina vuoto e
    oggi direttamente faccina fissa.. è normale? 🤔Quindi oggi devo avere un rapporto? Poi ? Aiutatemi !!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho un ciclo abbastanza regolare di 30 giorni, qualche volta al massimo 32! Sicuramente ovulerai qualche giorno più tardi!😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a farli nel primo pomeriggio!Anche se sulla confezione del viola c’è scritto di farlo con la prima pipì se non sbaglio.Ma comunque non disperare ho amiche che ovulano tardi e poi l’anno scorso il ginecologo mi disse che 1 ciclo all’anno senza ovulazione è del tutto nella norma!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avevi di solito un ciclo regolare? Io diciamo che dopo il parto non si è proprio regolarizzato, questo mese ho avuto un ciclo di 28 gg, l' altro invece ho avuto una settimana di ritardo!!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere benissimo che magari questo mese ovuli più tardi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in entrambe le gravidanze ho utilizzato i clear blu rosa perché mi trovo meglio. Per la seconda gravidanza ho avuto la faccina fissa il 18esimo giorno post ciclo, quindi tardi, infatti mi stavo preoccupando parecchio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che non capisco è che al 13 esimo giorno il cerchio è ancora vuoto, non mi appare neppure la faccina lampeggiante ,è davvero strano ! Oltretutto ho visto il muco diverso quindi penso che sono nel periodo fertile ma questi clearblue non mi dicono niente ! Continuerò a monitorare per curiosità ma inizio a pensare di aver speso quasi 50 € per nulla!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monitora ancora per qualche giorno non è detto che tu ovuli al 14esimo spaccato!Io ciclo regolarissimo ma ovulazione al 12esimo massimo 13esimo infatti i miei stick di ovulazione iniziavano a intensificarsi tra il 10 e 11.Io due volte ho usato clearblue sia quello viola,ma purtroppo ho potuto usare pochi test perché poi ho dovuto lasciare la ricerca e nel frattempo sono scaduti ma in quei giorni,proprio quelli in cui le faccine dovevano essere lampeggianti o fisse,il cerchio era vuoto.Ho capito poi,quando ho ripreso la ricerca dopo qualche anno e ho ricomprato clearblue ma rosa,che per vedere la faccina io dovevo farlo nel primo pomeriggio.Comuque al primo tentativo con i rosa sono rimasta incinta ma l’ho perso dopo poco.Per questa gravidanza invece ho usato gli stick canadesi di Femometer molto più economici e facilissimi da intuire.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiutatemi!!! 13 gg post mestruazione e i test risultati negativi!!! Ma come è possibile! Io invece vedo del muco !!!! A qualcuno è capitato che siano " difettosi "? È davvero strano, il mio ciclo è sempre stato abbastanza regolare!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sto capendo niente.... sono all' 11 gg dal ciclo e stamattina mi ha dato cerchio vuoto! Ma sono affidabili? E se non ovulo ? Io ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa aiutati con l'applicazione MIO CALENDARIO così segni l'inizio e la fine dei cicli e ti indica i giorni potenzialmente fertili e di ovulazione..io faccio gli stick in quei giorni così non ne spreco troppi e sono più sicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione