Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Test ovulazione: consigli!

Novy, il 11 Settembre 2020 alle 19:52 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao a tutte! Vi vedo espertissime e allora vi chiedo consiglio! ๐Ÿ˜Š
Non sono mai riuscita a capire i segnali dell'ovulazione ๐Ÿ˜… ora sto provando per la prima volta i test presi su amazon e volevo chiedervi che ne pensate e come vi trovate. Sono affidabili? Aspettate di vedere il test positivo per avere rapporti? Li sto facendo e buttando via ma vedo che alcune di voi li conservano, ha senso per vedere andamento del picco? Sono al 14 giorno (ciclo di 28-30 gg) e per ora niente picco ๐Ÿค”

28 Risposte

Ultime attivitร  da Rosario, il 13 Settembre 2020 alle 13:43
  • R
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Femometer, comprati su Amazon (costano relativamente poco).. si scarica L app e la lettura la fai tramite foto..ti posso consigliare di non usare gli stick sotto ciclo, cosรฌ ne risparmi un poโ€™.. io mi trovo molto bene!!

Ps mi chiamo Anna, sono la wedding plan ed dell account di amici ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima..poi ad esempio io prima dell'aborto coincidevo molto con l'applicazione con l'ovulazione..quindi facevo 2/3 stick al massimo al mese quindi una confezione mi durava molto..adesso mi si รจ un po' tutto scombussolato quindi purtroppo ne uso molti di piรน..e poi come dici tu se la gravidanza non arriva subito bisogna stickare tanti mesi
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato! Si purtroppo sono veramente cari! Soprattutto perchรฉ non รจ detto che ne serva un pacchetto solo.. la cosa potrebbe prolungarsi per mesi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo รจ finito quel concorso perรฒ se si acquistavano prodotti PEG come Viakal,Pantene,Az,e tra questi anche Clearblue,inviando foto dello scontrino ti veniva rimborsato il 50% della spesa quindi nel caso dei test li pagavi la metร . Speriamo lo rifacciano perchรฉ i test sono molto cari
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che non sia andata bene ma sono contenta di sapere che non ti sei arresa e stai ancora provando!
    Quindi in farmacia costano meno che su amazon?! Incredibile! E invece mi spieghi meglio il discorso del rimborso peg?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un anno ormai..mi trovo molto bene..io in farmacia li pago 42 mi pare..poi c'era un'iniziativa del marchio PEG per cui ti rimborsavano il 50% della spesa quindi qualcosa ho risparmiato. Uso anche un applicazione per evitare di fare mille test..quando l'applicazione mi segnala i giorni fertili faccio gli stick cosรฌ non ne spreco troppi..la prima volta sono rimasta incinta dopo due mesi di tentativi purtroppo non รจ andata adesso speriamo di ritrovare subito la cicogna
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara da quanto li usi? Ti trovi bene? Costano sui 50 euro il pacco da 20 mi pare
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ infatti ogni volta che pensavo di aver colto qualche segnale, vedendo poi il calendario quando mi veniva il ciclo, capivo che non c'entrava niente ๐Ÿ˜‚ almeno ora acquisisco un minimo di consapevolezza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque fai bene a non prenderlo come una fissazione e iniziare ad usarli per capire meglio il tuo corpo se non hai chiari segnali di ovulazione come me
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sull' economico sicuramente
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono piรน chiari, avevo letto varie recensioni positive ma nel mio caso ho inizato ora, li faccio quasi per sport per capirne quacosa di piรน, e sono decisamente piรน economici ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i femometer un paio di mesi perchรฉ mi ero messa in testa di non stare ovulando ed ho voluto verificare... Li facevo dal 10 po sempre intorno a mezzogiorno, intorno al 16 trovavo il picco (bello evidente), per cui dopo 2 mesi mi sono tranquillizzata e li ho messi via. Perciรฒ per quanto mi riguarda hanno funzionato per quello che mi serviva, ma non li ho usati per "guidare" i rapporti (e infatti non sono incinta ๐Ÿ˜…)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me si, hanno funzionato veramente benissimo.... spero sia cosรฌ anche per te (purtroppo non รจ matematico).
    Si esatto, quando vedevo che iniziava ad esserci la linea, anche se non super marcata Iniziavamo.
    Indicativamente si trattava della settimana prima dellโ€™ovulazione.Per capirci: io ho scoperto di ovulare intorno al 15/16pm e non al 14pm - dal 9pm iniziavo i test che spesso erano giร  abbastanza positivi quindi iniziavamo con i rapporti a giorni alterni e raggiunto il picco avevamo un altro rapporto. Se ti servissero altre info chiedi pure ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima รจ proprio questo il problema secondo me e spesso leggo che vanno ripetuti nell'arco della giornata. Io prendo i clearblu tappo viola digitali,ne faccio uno al mattino e stop. Pallino vuoto no ovulazione,faccina che sorride e lampeggia giorni fertili e faccina che sorride fissa picco di ovulazione. Costano un po' ma per me sono il top
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarebbe impegnativo farlo due volte e diventerebbe un lavoro!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune ragazze qui sul forum mi hanno detto che loro lo fanno mattina e sera e giร  questo mi รจ sembrato impegnativo per me..
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow allora funzionano benissimo! ๐Ÿคฉ๐Ÿ˜Š con risultato medio-alto intendi che la linea iniziava a scuririsi pur essendo piรน chiara del controllo?
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tardo pomeriggio, consigliano di farlo dalla tarda mattinata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Novy, io li ho sempre usati e mi sono trovata benissimo!
    Cominciavo a farli intorno a 9/10 pm, verso mezzogiorno dato che lโ€™ormone inizia ad essere prodotto intorno a quellโ€™ora.
    Quando iniziavo a vedere un risultato medio-alto iniziavamo con i rapporti un giorno si ed un no fino al picco e terminavamo con un rapporto dopo il picco. Tenevo monitorato finchรฉ non vedevo che i test tornavano negativi.Usandoli sono rimasta incinta due volte, la prima purtroppo non รจ andata bene ma la seconda si! Ora Pietro รจ qui accanto a me โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stai facendo due al giorno, uno mattina e l'altro tardo pomeriggio?
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora il risultato mi รจ parso chiaro, negativo, con la striscetta del controllo ben evidente e l'altra sbiadita, la differenza era netta. Da quanto so al picco il colore diventa scuro come quella del controllo, quindi spero si veda bene, ti saprรฒ dire
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La difficoltร  mi pare di capire non sia tanto nel farlo quanto nell'interpretazione dei risultati.. come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che ho preso si chiamano one step. Ho appena iniziato ma non mi sembra difficile, anzi sono veloci da fare.. poi vediamo mese prossimo con il calendario alla mano se ci prendono Smiley smile Li ho presi per rendermi conto di come funziona il mio ciclo ma in modo rilassato, sono proprio all'inizio della ricerca e ho messo in conto che potrebbe volerci un po'
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quali stick hai comprato? Canadesi? Femometer? Anche io sono nuova e mi sto documentando ma ancora non mi sono decisa ad acquistarli perchรฉ mi sembrano molto difficili e vedo che creano un pรฒ di stress e di dipendenza..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di nulla!!
    • Rispondi
  • N
    Novy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di utilizzare i test digitali clearblue tappo viola..sono molto piรน chiari ed immediati rispetto a quelli che hai comprato tu. Ti consiglio anche di scaricare l' applicazione mio calendario che ti indica i giorni potenzialmente fertili e di ovulazione cosรฌ vedi se gli stick corrispondono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione