Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Test ovulazione easy home

Erika, il 13 Novembre 2023 alle 19:09

Pubblicato in Future mamme 41

Buonasera ragazze, per il prossimo ciclo -non so perché mi sento che anche questo mese non è andata bene- ho ordinato questi nuovi test di ovulazione e vorrei chiedere informazioni in merito, ad oggi ho usato per due mesi i clearblue tappo viola, ma costano troppo... i test easy home come si fanno e...
Buonasera ragazze, per il prossimo ciclo -non so perché mi sento che anche questo mese non è andata bene- ho ordinato questi nuovi test di ovulazione e vorrei chiedere informazioni in merito, ad oggi ho usato per due mesi i clearblue tappo viola, ma costano troppo... i test easy home come si fanno e in quale momento della giornata? Non bisogna bere? Quando bisogna cominciare a stikkare?Raccontatemi tutto ciò che ritenete utile...e magari le vostre esperienze POSITIVE...😊

41 Risposte

• Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Test ovulazione easy home 1
    Non so se si vede bene la foto!
    Io Lho fatto una sola volta al giorno e di pomeriggio.
    Anche io con questi test ho scoperto di ovulare prima!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok allora controllo in giornata se aumenta ancora ad occhio vedo la linea più marcata però boh essendo prima volta che gli uso easy associata all applicazione faccio fatica....a marzo ho beccato la cicogna con i clearblue viola ma finita in aborto spontaneo...vediamo se qst mi aiutano ...con i clearblue ho capito ovulare d avere picco al 13 esimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il picco Lho raggiunto con LH a 1.65 e la linea di sinistra era più marcata di quella di destra!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene speriamo che aiutino anche me ...con il primo figlio sono stati utili i canadesi...adesso ho visto che non sono più validi come qualità danno falsi positivi...e ho deciso di provare qst...noto muco...seno dolorante...ieri applicazione mi dava lh alto 83...oggi lh 93 ...quindi non so se sono già a picco le linee sono belle marcate ...non so se aspettare picco oggi o domani o esserci già
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io anche ho usato questi test di ovulazione!
    Se scarichi l app ti dice quando iniziare a farli e quando finire! Il mio picco di LH è arrivato dopo 5 giorni! Lho usato solo un mese perché sono rimasta incinta subito! Ora sono di 4 mesi! Quindi super consigliato!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho deciso d acquistare anche io easy home ovulazione...per il momento ne ho fatti 2 test ovulazione spero d individuare il picco nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, li inizi ad usare qualche giorno prima di quando pensi essere fertile. All’inizio vedrai solo la prima linea e piano piano nei giorni dopo appare la seconda linea lieve e poi sempre più scura. Solo quando le 2 linee sono scure uguali o addirittura la linea dell’ovulazione è più scura della solita linea allora stai per ovulare quindi via libera ai rapporti. Il giorno dopo il picco probabilmente avrai ancora 2 linee ma la seconda sarà un po’ meno scura e saprai allora di aver trovato il picco nel giorno precedente. In teoria dovresti ovulare dalle 12 alle 48 ore dopo che hai trovato il picco quindi sono giorni molto favorevoli per i rapporti. Prima di fare il test non bere o bevi poco e trattieni la pipì per 2 ore. Quando raccogli la pipì deve essere bella gialla allora vuol dire che è concentrata e va bene, se è trasparente vuol dire che hai bevuto troppo ed è diluita quindi il test potrebbe non rilevare l’ormone. Un mese avevo trovato il picco con un test di ovulato positivo ma il giorno prima invece il test aveva solo una linea, proprio perché avevo bevuto molto poco prima. Ah, questi test NON vanno fatti con la prima pipì del mattino ma dalle 11 in poi, meglio nel pomeriggio tardi e sempre più o meno alla stessa ora
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io uso questi test da mesi, sono accurati e mi trovo bene.

io li faccio alle 13 , quando rientro a casa per la pausa pranzo. non bevo dalle 7, diciamo faccio colazione alle 7 , alle 9 l'ultima pipì fino alle 13.10 che rientro e faccio il test.

comincio 3 giorni dopo il ciclo, e smetto 2/3 giorni dopo la fine dell'ovulazione.

ho avuto la prima gravidanza a maggio, che purtroppo ho perso, ma i test di gravidanza hanno cominciato a darmi una lieve linea prima del ritardo.

quindi li consiglio, io ad oggi li sto ancora usando.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io uso gli easy home da un paio di mesi, inizio a farli 2-3 giorni dopo la fine delle mestruazioni, fino a 4-5 giorni prima delle successive.

Consigliano di farli da tarda mattinata a tardo pomeriggio, io per lavoro li faccio verso le 18.30 quando rientro a casa.

Non devi bere e fare la pipì nelle 3-4 ore precedenti, io di solito smetto di bere e andare in bagno verso le 14.30, così il test è più accurato.

Insieme a quelli uso anche l'app, che tiene traccia di tutto e ti fa caricare la foto del test, dicendoti il valore dell'lh e calcolandoti in automatico il picco.

Per ora mi sto trovando bene e funzionano, ma sono solo al primo mese di tentativi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione