Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Test ovulazione Easy@home

Martina, il 16 Ottobre 2023 alle 19:50

Pubblicato in Future mamme 53

Buonasera ragazze, avrei bisogno di voi. Credo di sapere riconoscere l’ovulazione dal dolore alle ovaie e dal muco, ma questo mese ho deciso di provare i test anche solo per vedere se effettivamente ho ragione o meno. Ho un ciclo abbastanza regolare che va dai 28 ai 30 giorni e solitamente attorno a...
Buonasera ragazze, avrei bisogno di voi. Credo di sapere riconoscere l’ovulazione dal dolore alle ovaie e dal muco, ma questo mese ho deciso di provare i test anche solo per vedere se effettivamente ho ragione o meno. Ho un ciclo abbastanza regolare che va dai 28 ai 30 giorni e solitamente attorno a metà ciclo vedo il classico muco da ovulazione. Oggi sono al 14esimo giorno e infatti puntuale c’è il muco, ma i test mi hanno dato risultato negativo. Non mi aspettavo ovviamente di vedere la linea di test più scura di quella di controllo, ma almeno più scura rispetto agli altri giorni invece è addirittura più leggera! Insomma pensavo di vedere come risultato “alto” invece è sempre “basso”. So che possono esserci dei cicli anovulatori, ma allora perché il muco? Può capitare di non ovulare, ma avere comunque i sintomi? Oppure devo aspettarmi direttamente il “picco” senza passare da “alto”? Non so che pensare… non riesco a capire. Qualcuna ha esperienza o mi sa dire se effettivamente questi test sono affidabili? Grazie in anticipo. ♥️cfb_2036250.jpg

53 Risposte

• E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, ti scrivo qui, perché nel post di novembre ci sono davvero tanti messaggi non riesco a trovare quello in cui hai scritto che hai fatto il test di gravidanza easy home al 13 po...in proposito volevo chiederti: ne hai fatti altri prima del 13esimo giorno? Hai controllato anche il livello di lh? Ti ringraziò in anticipo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro!!certo che va bene tranquilla!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!! Speriamo bene mamma mia! ♥️ così è come ho coperto: Test ovulazione Easy@home 1

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marty AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!ma alla fine come hai coperto?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proverò sicuramente anche i clear blue allora grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati una volta mi sono trovata malissimo, pensa il giorno dopo finito il ciclo mi diete picco, poi quando ero in ovulazione perché vedevo i sintomi come hai detto tu, fino al giorno prima dell altro ciclo non mi siete nnt, il mese dopo comprai clear blu viola, e paff incinta..ovulazione era quando sentivo i sintomi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cmq non ti preoccupare l lh cmq rimane in circolo ...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non capisco come mai si sta rialzando 😢
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi picco al 16 gg..ma tu hai PCOS??
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Ho degli aggiornamenti: sembrerebbe che ho avuto il picco il 16esimo giorno perché infatti poi i giorni dopo si è abbassato. Oggi però sembra come se si stesse rialzando, è normale? Test ovulazione Easy@home 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona ricerca anche a te! Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco non le sapevo queste cose grazie mille! Io continuo a farli fino alla fine del mese e vediamo un attimo, magari mi sono sempre sbagliata e non è vero che ovulo il 14/15esimo giorno, ma leggermente più tardi. Grazie ancora e buona ricerca 🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ginecologo mi ha detto che ci sono ragazze che ovulano al 37-38° giorno, quella è considerata tardiva, mentre la mia, intorno al 18-19° è considerata abbastanza normale, per questo il ciclo è regolare. Prova a vedere se è anche il tuo caso. Comunque l'ovulazione può sempre cambiare, quindi magari al prossimo ciclo ovulerai al 14°, non è detto.

Considera anche che il picco non è uguale per tutti, io nel giorno del picco avevo 0.47 come valore, quindi non per forza la linea deve essere scura come quella di controllo.

Io queste mese farò i test tutti i giorni, dalla fine delle mestruazioni all'inizio delle prossime, così da essere sicura di non mancarla Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Si infatti avevo letto anche il tuo post meno male mi sento meno sola! Più che altro sono stupita dal fatto che ovulando tardi si ha comunque il ciclo regolare, mentre credevo che con l'ovulazione tardiva, si avessero anche i cicli più lunghi. Comunque ho paura di non vedere proprio il picco... continuerò a farli sicuramente con i consigli che mi avete dato perché finora purtroppo li ho fatti senza bere nelle due ore precedenti, ma comunque senza trattenere la pipì. Vi aggiorno sperando di vedere il picco 🤞🏻

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Capita esattamente la stessa cosa anche a me. Ciclo regolare come il tuo e sintomi di ovulazione come i tuoi, infatti anche io mi sono stupita molto dei test negativi.

Ho poi scoperto, continuando a fare i test, che questo mese ho ovulato al 19° giorno! Infatti quel giorno il test è finalmente uscito scuro, dopo tanti chiari chiari come i tuoi.

Il ginecologo mi ha detto che è normale ovulare tardi e avere comunque un ciclo regolare.

Ti consiglio di continuare a fare i test anche nella fase "non fertile".

Io anche finisco di lavorare alle 17.30, li faccio sempre intorno alle 18.30 quando arrivo a casa, ma ho letto sul bugiardino che fino alle 20 va bene farli, basta non bere e non fare la pipì nelle 3-4 ore precedenti, così da non diluire la pipì

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie ancora ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati!!!!vabbe se riesci li puoi portare a lavoro e stikki in bagno tanto ci voglio 5 minuti!altrimenti fa nulla lì fai a casa...fammi sapere gli aggiornamenti!☺️

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 🤦🏼‍♀️ grazie mille dei consigli!! Da domani faccio assolutamente così tranne che per l’orario perché fino alle 17:30 lavoro quindi mi è impossibile farli prima 😭 grazie mille comunque !
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo Martina!!hahah devi non bere e non fare pipi perché altrimenti si diluisce l lh!!!!fai come ti diko e fammi sapere!!!poi cerca di farli tra le 12 e le 17 che è maggiore la concentrazione di ormone!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Nelle istruzioni c’è scritto di no bere da due ore prima, ma non di trattenere la pipì 😱 devo fare così?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quando stikki trattieni la pipi x 3 ore almeno e non bevi??cmq x me ancora non hai ovulato..continuare a stikkare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione