Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia

Test ovulazione Easyhome

Giulia, il 6 Ottobre 2023 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao! Volevo chiedervi un parere sui test d'ovulazione EasyHome. Ho iniziato ad utilizzarli questo mese, nonostante io abbia un ciclo super regolare di 28 giorni e sappia sempre più o meno quando ovulo, o almeno così pensavo.

Nella finestra fertile i test sono rimasti sempre negativi, ma il valore di Lh aumentava gradualmente, fino a raggiungere 0.31 il giorno prima dell'ovulazione secondo l'app. Il giorno dell'ovulazione era invece 0.19, quindi pensavo di aver ovulato il tredicesimo giorno di ciclo, che sarebbe normale.

Il 2 ottobre (19° giorno di ciclo) faccio un test per curiosità ed esce super positivo, mai avuto così scuro, con Lh a 0.47.

Sono molto confusa, secondo voi si può ovulare tardi (al 19° giorno) ma avere comunque il ciclo successivo regolare? Avevo letto che se ovuli tardi anche i cicli diventano lunghi e più irregolari.

Oppure i test nel mio caso non funzionano, ma leggo in giro che dovrebbero essere molto affidabili.

Avete esperienze?

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Ottobre 2023 alle 09:00
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Maria, mi dispiace molto per l'aborto che hai avuto.

Alla fine ho fatto una visita dal ginecologo che mi ha detto che è normale ovulare tardi (nel mio caso intorno al 19° giorno) e avere comunque un ciclo regolare. Almeno ho scoperto questa cosa e continuerò ad utilizzare gli stick anche verso la fine del ciclo. Purtroppo l'app non ha ancora capito questa cosa e continua a darmi previsione di ovulazione incorretta.

Per sicurezza copriremo tutto il periodo tra una mestruazione e l'altra, un giorno si e uno no, anche se sarà dura Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li utilizzo e mi trovo bene.

come te ho un ciclo regolare di 29 giorni, però per una sicurezza in più dato che cerchiamo una gravidanza ho voluto acquistarli..

gli stick sono sempre stati coincidenti con l'ovulazione che segnava anche l'applicazione mestruale, ma è capitato anche di avere un picco dopo i giorni di ovulazione stessa.

noi lo facciamo a giorni alterni come ci ha consigliato il ginecologo, in modo da essere coperti sempre ed intensificare nei giorni ovulatori. non ti nego che non è sempre cos', perchè non vogliamo che la ricerca diventi un lavoro, soprattutto dopo l'aborto spontaneo che abbiamo avuto.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che questo mese il tuo corpo non è riuscito ad ovulare al 13esimo e quindi ci ha provato nuovamente qualche gg dopo. Io questo mese il muco mi è iniziato martedì sera, secondo l’app dovevo ovulare mercoledì ma stamattina avevo ancora tantissimo muco eggs quindi sto continuando a coprire per sicurezza. Purtroppo il corpo è imprevedibile….
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono negativi, si ma nella finestra fertile che indicava l’app, non dopo, quindi spero di non aver oculato tardi, altrimenti questo mese è andato😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora i test si sono negativizzati? Tu comunque nel dubbio hai coperto sempre con rapporti a giorni alterni?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il muco lo vedo nei giorni in cui l’app dice che dovrei ovulare, per questo ero convinta che ovulassi nei giorni giusti. Però in effetti questo mese mi sembra di averlo anche nei giorni in cui il test è uscito positivo…sono molto confusa😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quel che so si può ovulare in ritardo, in quel caso il ciclo, se non è avvenuta la fecondazione, può arrivare anche quello in ritardo. Può anche essere invece che tu ovuli sempre verso il 18/19esimo giorno e poi hai il ciclo 10 giorni dopo, in quel caso avresti una fase luteale più corta della media. Non avendolo mai monitorato non puoi saperlo con certezza. Il muco lo vedi? Gli altri mesi in quali giorni lo vedevi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione