Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Test ovulazione ripetuti

Barbara, il 23 Agosto 2019 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte!
Mi domandavo perché molte fanno test di ovulazione ripetuti quando vedono il positivo... io ho preso una volta quelli della clearblue e vista la faccina fissa mi son fermata... quindi quando ho preso i canadesi pensavo funzionassero allo stesso modo ed una volta individuato l’apice mi son fermata... addirittura il mese scorso sentivo di stare ovulando e quindi ne ho fatto solo uno che segnalava infatti apice e stop... perché molte invece continuano a fare test ogni 2/4 ore sino a quando non diventa negativo? Sto imparando e vorrei capire...

13 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 27 Agosto 2019 alle 14:23
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però diciamo che se uno ha rapporti nelle 24/36 ore successive all’apice potrebbe anche non essere necessario ripetere il test più volte, o no? Magari al prossimo giro li ripeto per vedere in quanto torna negativo...
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apice sono uguali... nei giorni precedenti sei comunque fertile... si vede la linea che scurisce piano piano
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le poche volte che li ho fatti in max due/tre tentativi (giorni) beccavo l’apice... poi però viste le due linee belle spesse mi son sempre fermata... detto questo abbiamo sempre avuto attività molto intensa quindi l’uso di questi stick era più una mia curiosità per vedere se dopo l’aborto era ricominciata l’ovulazione e se questa era puntuale più che per avere rapporti mirati (con il rischio di diventare forzati)
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd vedevo che la seconda linea iniziava a vedersi non li facevo più... Non volevo farmi vincolare e soggezionare , sapevo che c sarebbe stato il picco di lì a poco e vivevo serenamente il rapporto con mio marito ... diventare dipendenti è facile.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'apice quindi l'ovulazione sarebbe quando le due linee sono proprio marcate ? E invece per individuare i giorni fertili che sono prima dell'ovulazione ? Il test deve risultare sempre con le due linee marcate ?
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli della clear blu li facevo al mattino e in due minuti c’era il risultato... i canadesi in pausa pranzo o prima di cena dopo aver trattenuto la pipì per qualche ora... per il risultato mettevo un timer a circa 9 minuti ma l’apice mi è uscito dopo pochissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io questo è l'ultimo mese che li acquisto i clearblue perché costano tanto . Per quanto riguarda i canadesi io purtroppo non riesco proprio a leggerli. Tu a che ora li facevi ? Dopo aver messo la pipi sullo stik usciva subito il risultato o dovevi aspettare?
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me erano avanzati ma non avevano funzionato... avevo provato nel periodo in cui ero praticamente certa di essere in ovulazione e non l’ha rilevata... non so se devono essere più di uno per registrare l’lh e segnalare il picco... me ne erano rimasti giusto 2... i canadesi sono più economici sicuramente e ne puoi fare di più... sull’efficacia purtroppo non posso dire, visto che quando ero rimasta incinta non avevo fatto nessun test di ovulazione
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Io davo per scontato fosse sufficiente dopo l’apice concentrare rapporti nelle successive 24/36 ore... in effetti rifacendolo più volte forse riesci a meglio individuare la finestra fertile... spero di non dover riprovare il mese prossimo 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in realtà si ovula quando il test ritorna negativo (nel senso che quando torna negativo hai appena ovulato).
    Quindi serve a vedere quando ovuli esattamente, perché da quando hai il picco l’ovulazuone può avvenire entro 36 ore
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si penso tu possa riutilizzarli. Io usavo i canadesi,molto più economici ed efficaci.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. A me ne sono rimasti due clearblue che nn ho utilizzato appunto perché dopo faccina fissa non ne ho più fatti. Tu dici che per il prossimo tentativo questi due posso usarli ?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente li ho fatti perché se iniziano a diventare negativi significa che ormai l'ovulazione è avvenuta e mi sono fermata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione