Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Test per l'ovulazione, sono affidabili? qual è il migliore?

Alice, il 15 Febbraio 2013 alle 09:03 Pubblicato in Future mamme 0 30

Ciao a tutte! Future spose, future mamme, già spose e già mamme!

Io ed il mio futuro marito abbiamo deciso di iniziare ad avere il o la nostra prima piccolina! E ci siamo chiesti se è il caso di utilizzare questi famosi test per l'ovulazione! Il mio ciclo non è molto regolare, ho sempre qualche giorno di ritardo, non settimane, ma non sono neanche molto precisa e ho anche paura, per quanto conosca il mio corpo, di sbagliare, magari per l'agitazione, a capire quando sono i miei giorni fertili e quando quelli dell'ovulazione!

Volevo sapere da voi che esperienze avete! Li avete mai usati? Sono affidabili? E qual è il prodotto migliore???

Magari questo topic sarà utile anche ad altre donnine nella mia situazione!!

Grazie a tutte in anticipo!!!Smiley smile

30 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Marzo 2013 alle 12:02
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ali, buondì! A me son finiti però ora che compro la scatolina nuova continuo ad usare il vecchio computerino e tengo l'altro di riserva... peccato non vendano solo gli stick... Smiley sad Se fai bene i conti potrebbero bastarti solo quelli che hai! Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vero! Grazie perfetto! Dato che mi sono rimasti tra tester provo prima con quelli e se non dovessero bastare allora comprerò la scatolina nuova...con quello che costa!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Ali, il computerino se non si è bagnato puoi continuare ad utilizzarlo! Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! ragazze un dubbio!!!

della prima scatola mi sono avanzati tre tester, secondo voi, ora che sono al nuovo ciclo posso utilizzare di nuovo il primo dispositivo elettronico che ho comprato oppure non funzionerà più e dovrò comprare una scatola intera? Penso che comunque la comprerò per avere più tester, ma il dispositivo è riciclabile secondo voi???

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, te l'ho detto io che con me non hanno funzionato! Sai...devi approfittare! Vaiiii Smiley smile e in bocca al lupo"

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!!!!

Questa mattina terzo test...!!! Ieri il secondo era stato ancora negativo, ma oggi... POSITIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Funziona funziona!!! Pensa che avevo fatto la prova della data sul sito clearblue, ti da la possibilità di prevedere il picco dell'LH e ci ha preso in pieno! Prevedeva il 21/02 e così è stato!!!!

Ricapitolando la mia situazione:

- il 09/02 primo giorno di ciclo, ultimo giorno del ciclo il 13/02;

- il 19/02 inizio con il primo test per l'ovulazione - risultato negativo;

- il 20/02 secondo test per l'ovulazione - risultato negativo;

- il 21/02, oggi, test per l'ovulazione - risultato POSITIVO!!!!

Esattamente 13 giorni dal primo giorno di ciclo.

Questa era per noi una prova, anche per vedere se capivo le reazioni del mio corpo e devo dire che le ho capite abbastanza, ho percepito lunedì le tipiche perdite più abbondanti, classiche del periodo di ovulazione. E sono felice che il test abbia rilevato il picco, ieri una ragazza nel topic diceva che con lei non hanno mai funzionato... Pensa che io non ho il ciclo regolare, è sempre sballato di qualche giorno!

Comunque! Siamo stati strafelici di vedere la faccetta sorridente!!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono 5 mesi che ci provo con clearblue e con persona. A meno che tu non abbia un ciclo precisissimo...non sono affidabili e neanche se sei un orologio come me lo sono. Pensa..io ovulo, non c'è dubbio, ho 28 giorni di ciclo SPACCATI eppure...gli stick non rilevano il picco di lh. sono u'inutile spreco di soldi ed energie. prendi la basale...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione!!

Crepi il lupo!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2013 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie veronica Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non si debba fare nessun conto, se la speranza è quella di avere un figlio, proveremo ripetutamente, giorno dopo giorno, sperando che il destino ci dia la grazia Smiley smile secondo me l'importante è non prenderla come una cosa forzata o che ti faccia fasciare la testa, è una cosa da prendere il più serenamente possibile Smiley smile

Tantissimi auguri! in Bocca al Lupo cara Alice Smiley smile Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luisa dobbiamo cercare di non farci prendere dal panico... iniziamo a pensare a qualche piccolo problemino solo dopo un anno di rapporti non protetti, ok? Vedrai che arriverà anche per te cara Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2013 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece mi sono fatta il conto dei giorni fertili su un sito..e non e stata la prima volta che abbiamo provato..ma niente anche sta volta xke mi sento già i dolori pre mestruali e mi devono venire x lunedi martedi Smiley sad quindi provero anche io con questi test..a di il vero mi sento veramente triste..ce gente che subito rimane incinta mentre chi prova mesi e anni..mi rendo conto che uno deve stare calma e non ci deve mettere il pensiero ma e piu forte di me..ho tanta paura che ce qualcosa che non va..e un pallino che ho sempre avuto. ho fatto solo visite normale dalla gin ed era tutto ok trane l'ovaia policistico e poi ho preso pure 4 -5 anni la pillola x mezza del acne..ogni volta che ci provo e poi mi viene il ciclo rimango cosi male Smiley cry una volta non mi sono venuti e quasi pensavo sta volta siii e invece era solo un ritardo..credo che provo anche io cn il testo e dopo tornero dalla gin..scusate lo sfogo e un abbraccio a tutti.prima o poi arrivano i nostri bebe Smiley heart

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo pienamente con te Smiley smile

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah meno male Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì tanto almeno questi esami sono gratuiti Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai allora tu nieni aggiornata! mi sa tanto che inizierò anche io! perchè se poi non lo inizierò so già che me ne pentirò!

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OK, grazie credo proprio che dopo il ciclo chiamerò il mio ginecolo per qualche esame, giusto per stare tranquilli Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla ginecologa al momento ho fatto solo la visita di routine e paptest, prima di visitarmi ho sottolineato il fatto che avremmo voluto iniziare a provare e quindi ha fatto una visita completa guardando le analisi che avevo fatto circa otto mesi fa, la visita è andata bene e al momento non mi ha prescritto alcun esame! Mi ha detto di iniziare a prendere l'acido folico e lo sto assumento da giovedì scorso tutti i giorni! Mio marito non ha ancora fatto alcuna visita, ma mi sono fatta dare il nominativo dalla mia gine perchè vorrebbe farla, sai non si sa mai! penso che sia meglio prevenire i questi casi, visto che l'ansia può causare brutti scherzi! una volta che si sa che tutto va bene allora si è più tranquilli!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ci ha fatto fare i classici esami preconcezionali, un prelievo del sangue a testa, è risultato tutto ok. A me il solito controllo annuale e in più mi ha prescritto l'acido folico...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei iniziare il 22 invece... iniziamo quasi assieme! Smiley laugh Guarda sull'orario ho un pò di problemi poiché lavoro su turni... lo farò di sicuro al mattino con la prima urina però non so se riesco a farlo sempre alla stessa ora... speriamo non ci siano problemi per la rilevazione! Smiley cry

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che tipo di esame hai fatto dalla ginecologa? ma gli ha fatti anche tuo marito? scusa se te lo chiedo, perchè io non ci sono ancora andata!

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh si..........in realtà sarà Dio a decidere quando Smiley winking

cmq anche in farmacia mi hanno detto che spesso quando si inizia a seguire questi test, si rimane incente dopo 2-3 mesi ............vedremo Smiley winking ci terremo aggiornate Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....mi spiace! dai tieni duro e vedrai che la cicogna arriverà!!!!! per tutte noi!!!!

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'ho provato il mese scorso e dato che non sono regolare mi sono affidata al calcolo sul sito clearblue, il giorno fertile l' ho beccato perchè è uscita la faccina col sorriso.....................ma stamattina mi è venuto il ciclo Smiley sad

ritenterò.................

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre sul sito c'è un piccolo test dove se inserisci la data del primo giorno dell'ultimo ciclo ti dice quando iniziare il test. Il mio primo giorno dell'ultimo mio ciclo è il9 di febbraio e mi dici di iniziarlo al 21 di febbraio, quindi giovedì prossimo! stasera ne parlerò con il mf e vedremo se proveremo già ad usarlo questo mese! Comunque si!!! tienimi aggiornatissima! Hai già deciso a che ora lo farai????

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì ha 7 stick, io inizio la prox settimana... se vuoi lo faccio io e poi ti faccio sapere se funziona Smiley smile

Mi pento un pò di aver aspettato infatti... ma credevo fosse più semplice restare incinta! Cmq cerca di non agitarti, ok? Prima o poi arriva, è solo questione di tempo Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo!!!! Sono andata ora a leggere bene le istruzioni sul sito della clear blu, ha lo schermino elttronico e sette strisce di prova vero? Io sono quasi tentata a prenderlo già...! Mi sta venendo un po' di agitazione e non vorrei aspettare così tanto! Lo so che quando dovrà succedere, succederà, ma non voglio legarmi solo al fato, già i giorni dell'ovulazione non sono molti...in più se si sbaglia o non si capisce...! Non voglio rischiare!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, proprio ieri ho comprato il test di ovulazione Clear Blue per il tuo stesso motivo. Noi però sono 5 mesi che proviamo ma credo di sbagliare i giorni, non riesco proprio a capire quando ovulo e in più il mio ciclo non è molto regolare. In realtà ero contraria agli stick, ho paura di stressarmi, ma poi ho deciso che proverò altri 5 o 6 mesi con questi test e dopodiché tornerò dalla mia ginecologa per qualche altro esame. Cmq chi li ha provati mi ha detto che Clear Blue è quello più preciso... ti credo... 39€ non voleva essere manco preciso????!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione