Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Test prenatale senza risultato

Sposina2019, il 31 Dicembre 2020 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve , oggi ho ricevuto i risultati del test prenatale dopo più di 10 gg tutte le cose cercate basso rischio e determinazione del sesso femmina solo che mi hanno chiamato e dicono che per le trisomie il software non ha dato risultato e che ora lo devono ripetere per capire se è il software oppure se c era poco dna ..ma se c era poco dna come facevano a vedere le altre sindromi? Loro dicono di non preoccuparmi perché non vuol dire che c'è qualcosa però un po di ansia c'è. Vi e mai successo di doverlo ripetere ??

13 Risposte

Ultime attività da Sposina2019, il 2 Gennaio 2021 alle 14:25
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, in caso provo a ripetere visto che è gratis . A noi nn ci hanno fatto consulenza genetica
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto solo sesso e trisonomie principali ma mi ha detto che può succedere che la percentuale risulti insufficiente per calcolare tutte e 3...mi ha detto che posso avere risultato anche solo per 1...non t so dire scientificamente il perché. Ma mi ha detto che è normale...!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti ha detto che in pratica può succedere che si hanno informazioni su alcune cose e su altre no ? Ti ha spiegato per caso come mai ??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi a me la genetista ha detto che può succedere anche quello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l avevano detto che in caso bisognava ripeterlo solo che a me hanno detto sia sesso che altre patologie solo le trisomie no quindi penso che se davvero nn c'era dna non mi avrebbero dato neanche questi risultati . Mi ha detto che ora riprovano di nuovo sennò devo ripeterlo mah spero nn ci sarà bisogno però nn avevo mai sentito parlare di risultati parziali
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina io mercoledì ho fatto il prelievo e il colloquio con la genetista. Mi ha detto che può succedere che la percentuale di DNA presente non sia sufficiente. Mi ha detto che se così fosse si ripete il prelievo.
    Può succedere che anche ripetendo il test la situazione non cambi, dipende da come il corpo della mamma metabolizza. Ha detto che se non si riesce anchr la seconda volta può essere un campanello di allarme per la presenza di eventuali malformazioni del bambino. Ma ciò deve essere valutato successivamente con la ginecologa per effettuare una villo o un amnio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il test karyon mi sembra si chiami era per sesso , microdelezioni e trisomie mi ha dato tutto tranne le trisomie 13,18 e 21 perché dicono non c era abbastanza dna e nn é uscito alcun risultato . Ora lo ripetono con la seconda boccetta sennò devo rifare il prelievo . Però.boh nn avevo mai sentito di risultati parziali di solito o c'è il dna oppure no . Il fatto è che devo aspettare fino al 7 per vedere se con questa boccetta risolvono sennò devo rifarlo e sinceramente si perde troppo tempo ora sono quasi nella 15 settimana ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto semplicemente che per le trisomie non c era abbastanza dna oppure era un problema del loro software e che ora riprovano con la seconda boccetta sennó dovrò ripetere il prelievo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che può capitare e test diversi hanno soglie diverse di DNA sotto il quale fare ripetere il test. Tu quale hai fatto? Io ho fatto il Prenatal Safe e a questa seconda gravidanza l'ho dovuto ripetere perché "era coagulato il sangue del prelievo", comunque una volta messo sulla macchina non era analizzabile. Questo ha allungato i tempi del referto, però nulla più. Mi sembra strano però che ti abbiamo mandato dei risultati parziali. Chi ti ha fatto il prelievo cosa dice?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina! Nel dna fetale che ho fatto io, mi era stata indicata la percentuale di dna e mi era stato detto che se non era sufficiente, il prelievo sarebbe stato ripetuto.
    L’unica cosa che mi lascia perplessa è perché hanno analizzato altre sindromi e non le 3 più comuni. Chiedi di poter parlare con il genetista, ti chiarirà i dubbi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina, io ho fatto il prenatal safe karyo il 22 dicembre e ho ricevuto i risultati dopo 3 giorni lavorativi, al colloquio con la genetista mi è stato detto che in caso non fosse stato trovato sufficiente dna il test andava ripetuto daccapo quindi si potrebbe accadare ma mi sembra strano però che non ti hanno saputo dare solo i risultati delle trisomie 🤔
    Nei miei risultati era riportata anche la percentuale del dna fetale trovata ed analizzata, nei tuoi non è specificato?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, può succedere...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina a me no perchè non l'ho fatto ma so per certo che può succedere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione