Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Test Prenatali

Leaa, il 16 Luglio 2018 alle 09:00

Pubblicato in Future mamme 60

ragazze, entro questa settimana devo decidere quale esame fare come test prenatale. venerdì ho fatto l'ecografia a 9+6 ed è stato pazzesco si muoveva già ed è lungo 3,2 cm. la ginecologa mi ha parlato di due opzioni per i test prenatali, e devo farli il 26 luglio perchè poi parto per le vacanze e...

Ragazze, entro questa settimana devo decidere quale esame fare come test prenatale.

venerdì ho fatto l'ecografia a 9+6 ed è stato pazzesco si muoveva già ed è lungo 3,2 cm.

la ginecologa mi ha parlato di due opzioni per i test prenatali, e devo farli il 26 luglio perchè poi parto per le vacanze e quando torno sarei troppo in là.

le opzioni che mi ha prospettato sono: test dna fetale costo € 800 (voi quanto pagate? c'è differenza da centro a centro?) e translucenza nucale + esame del sangue (costo € 200) .

mi ha detto che il primo è più accurato perchè analizza le cellule del dna fetale e potrei in questo modo già sapere il gruppo sanguigno del mio bambino, essendo RH negativo per me è abbastanza importante per eventuali immunoprofilassi che potrei evitare. voi cosa ne pensate? cosa consigliate?

60 Risposte

• Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto anche io sono rh negativo ed è bastato fare una iniezione di immunoglobuline alle 28 settimana per precauzione e non succede nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tn e bitest mentre non ho fatto test genetici perché avrei speso soldi per avere informazioni che non avrebbero influito sulla mia decisione sul proseguire o no la gravidanza... oltretutto al centro genetico mi hanno detto che è considerato solo un test statistico e non diagnostico, nel senso che se esce qualche valore sballato bisogna comunque fare L'amniocentesi..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenatal safe o simili assolutamente! Il b-test è puramente statistico e spesso mette solo ansia. Per il test genetico ci sono vari livelli di complessità, a me avevano preventivato 450€ per il più semplice, 750€ per la via di mezzo e 1000€ per il completo. Il prezzo dipende anche da dove fai il prelievo perché comunque viene inviato al centro specializzato a Roma o non so in che altre città
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il test del dna fetale può avere diversi livelli di complessità, da analisi delle 3 trisomie più comuni a quelle che comprendono uno spettro diagnostico più ampio. Il prezzo varia a seconda di quello che fai - io ho fatto quello base a 360 euro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò la traslucenza con bitest ma mi hanno detto che il costo è di 90€ con impegnativa in ospedale.. magari da privato costa di più... essendo giovane e non avendo familiarità la gine mi ha consigliato la traslucenza

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il Prenatal safe karyo del Genoma..820 euro
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello sabrina, anche io vorrei farlo per quello e spero tanto sia negativo!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe karyo plus pagato 750euro, anche io sono rh negativo e abbiamo saputo anche quello del bimbo che per fortuna è negativo come me😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione