Visualizza messaggio citato
Si nel sito dell'ospedale, ho digitato il reparto e c'era sia mail che telefono. Al telefono non hanno mai risposto quindi ho mandato una mail
Ospedale civile di Brescia, in realtà ho mandato una mail al reparto di malattie tropicali e dopo qualche giorno mi hanno risposto
Ti ringrazio infinitamente infinitanente! Infatti speravo che lo facessero ovunque e lo inviassero ad analizzare. Posso chiederti dove hai chiamato per saperlo?
Ciao io mi sono informata per quanto riguarda la Lombardia lo eseguono all'Ospedale Sacco di Milano e all'ospedale san Matteo di Pavia. Il mio ospedale allestisce la spedizione del campione di sangue da analizzare pagando un ticket di 50 euro circa
Noi siamo andati. In viaggio di nozze in Indonesia e al centro vaccini viaggiatori internazionali ci hanno dato un opuscolo informativo sulla zika, che come ti hanno detto si contrae con una puntura di zanzara! Ci hanno evidenziato il fatto che dopo viaggi in luoghi a rischio zika sarebbe meglio evitare gravidanze per i sei mesi successivi al rientro, in quanto il virus rimane nell'organismo per quel periodo di tempo e può causare gravi danni al feto! So che esiste il test per verificare se è stato contratto il virus, ovviamente se hai fatto viaggi in paesi a rischio e sei in gravidanza ti conviene sentire il medico.
Prova a sentire i reparti di infettivologia o i centri prelievi negli ospedali della tua zona, magari ti sapranno indirizzare loro stessi e se proprio serve farai un po'di strada per raggiungere il centro, pazienza. Da qualche parte dovranno pur farlo questo esame.
Credo che sulla percentuale della popolazione italiana quella che si sposa e che va ai Caraibi in luna di miele non.sia tale da giustificare l'apertura di centri per la zika 😅 credo che uno in.tutta Italia potrebbe bastare!
Mha insomma bassissima nn credo..Caraibi sono classici per le lune di miele..e di solito le coppie vogliono avere figli.. quindi??
Probabilmente perché da noi la malattia non esiste e il problema si verifica solo per chi va in vacanza in zone a rischio e poi vuole provare ad avere un figlio. Quindi fondamentalmente una percentuale molto bassa