Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Testa piatta neonato

Emanuela, il 25 Luglio 2018 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze voi state facendo qualcosa per la testa piatta?
Avete messo il cuscino anti testa piatta? Io avevo domandato alla pediatra e mi aveva detto di non far nulla però ora a quasi due mesi la mia piccola ha tutta la testa piatta da un lato ...

30 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 1 Agosto 2018 alle 07:58
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che i cuscini non permettono allineamento del collo con il capo e quindi non consentono la pervietà delle vie aeree ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di andare dall'osteopata;una mia amica ha risolto così
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un'osteopata
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A mia figlia era capitato stesso problema... La. Mia pediatra mi faceva mettere un asciugamano da un lato.. In modo che la bambina non poteva girarsi... Lei dormiva sempre in un verso... Per cui li era piatta... Allora provavo sempre a mettergli l asciugamano in modo che gli impediva il movimento... Certe volte riusciva lo stesso.. Ma con il tempo abbiamo risolto il problema
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque quel cuscino e fatto anche apposta per fare in modo che il bambino non si giri pancia sotto o comunque con il naso schiacciato.. ho visto che in commercio c’è ne sono una marea e non so quale tu abbia preso, però io ne avevo uno comprato alla prenatal con un vero e proprio buco in mezzo tipo ciambella per intenderci, a forma di nuvoletta marrone in lattice e il bambino stava per forza di cose nella posizione supina.. xke il buco era abbastanza profondo da non farlo girare .. poi ovvio che più piccoli sono più li devi guardare quindi capisco di notte, ma
    di giorno non vedo proprio dove sia il problema ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è mai stato nel lettino di giorno, sempre navicella, divano, sdraietta od ovetto. Ho il tuo stesso cuscino e lo uso di giorno quando sono con lui...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine mi sa che è stato l'ennesimo acquisto inutile.. Ho contattato l'associazione per la sids per chiarimenti su quel cuscino e mi hanno detto di evitare di usarlo sia di giorno che si notte.. Mah!!! Io non pensavo fosse un problema pure di giorno magari quando andiamo a passeggio con la navicella per cui ho sicuramente gli occhi fissi su di lei... Ma loro mi hanno risposto così.. Comunque non so il tuo ma la mia piccola adesso di giorno a letto ci sta veramente poco... Passa il tempo tra sdraietta, in braccio oppure culletta / ovetto quando siamo in giro .. Però con l'ovetto che uso principalmente perché pesa meno rispetto alla navicella la posizione non è proprio sdraiata quindi anche per la testa credo sia meglio!!! Uff alla fine avevo anche aspettato due mesi prima di acquistare questo cuscino.. Poi l'ho preso e mi sono già pentita perché non credo che lo userò molto a causa del rischio sids 😭
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ma se per risolvere il problema della testa piatta si aumenta il rischio della sids ... 😓 Alla fine è più pericolosa la sids che non la testa piatta che alla fine è un problema solo estetico!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok.. il mio faceva lo stesso all'inizio ma a forza lo mettevo a dormire sul lato meno preferito vicino a me.. così ci dormiva alla fine pur di starmi incollato 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo comprato il cuscino con il buco in mezzo e lo
    usavamo
    sempre sia nella Carrozzina di giorno quando lo appoggiavamo che di notte nel lettino quando dormiva .. non prendere la
    situazione sotto gamba xke
    non è bella come cosa.. fai qualcosa prima che sia troppo tardi, adesso la testolina è ancora morbida quindi riesci a far rientrare il problema .. con mio figlio e rientrato dopo un paio di mesi di utilizzo, ora ne ha 9 ed è perfetta la testa !
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Osteopata, una mano santa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti i cuscini aumentano il rischio SIDS...secondo le linee guida, il bambino deve dormire senza cuscino, anche se è antisoffoco. Se ha problemi di rigurgito, si inclina il materasso di 30° con un rialzo al di sotto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è proprio verso ... Piuttosto di sveglia e inizia a piangere .. Io credo che per come ha la testa ora le dia proprio fastidio dormire sull'altro lato mentre sta più comoda dal lato piatto 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo cuscino aumenta il rischio sids? Io in realtà ho letto in diversi siti che preveniva la sids per cui l'ho messo tranquillamente di notte. E' antisoffoco (ho messo sotto il link di quello che ho preso!!)...!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale avevano consigliato di cercare di farlo addormentare su entrambi i lati e così ho fatto.. forzala un pochino o magari aspetta che si addormenti e le cambi la posizione tu..
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nn ha testa piatta ma preferiva stare appoggiato sempre sul lato destro così la pediatra m ha detto di farlo appoggiare anche sul sx..fare un Po e un.po
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stasera c do un occhio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però lo uso solo di giorno quando io sono con lui, non di notte (per il rischio SIDS)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti... La pediatra mi ha detto di far così ma non funziona .. stanotte ho già provato con il cuscino testa piatta e sta sdraiata decisamente meglio!!!
    Non avrei dovuto darle retta e prenderlo subito. Sinceramente credevo che la pediatra mi avesse detto di no per qualcosa legato al rischio soffocamento.. Invece ho visto che molte mamme usano quel cuscino!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso questo..
    Cuscino Neonato Plagiocefalia Sfoderabile (con due Federe) per la Prevenzione e Cura della Testa Piatta in Memory Foam Antisoffoco - Koala Babycare®️ https://www.amazon.it/dp/B071493954?ref=yo_pop_ma_swf
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso avere foto o link di questo cuscino? Sono solo a 6 mesi di gravidanza ma mi porto avanti per il futuro 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forzarla a girare la testa non funziona molto...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la giro dall'altro lato si arrabbia, fa facce strane e si sveglia e poi si gira di nuovo sul lato piatto... Io penso che ormai faccia proprio fatica a stare sull'altro lato.. Forse la testa rotola in automatico dal lato piatto.. Forse dall'altro le dà fastidio.. Boh ... Poi nemmeno sta rivolta verso di noi... Sta rivolta verso il muro!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho girato da un lato dall altro x evitare questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la tenevo di notte su un lato e di giorno al lato opposto per cercare di non farla stare sempre allo stesso verso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho portato anche dall'osteopata e mi ha confermato che è normale e di provare con il cuscino (l'ho detto anche al pediatra e mi ha detto che va bene)...male non fa ma non credo faccia miracoli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì lo so che è normale e poi si risolve da solo.. Però tu stai usando comunque il cuscino.. Infatti è quello che volevo sapere.. Se le altre mamme non fanno nulla perché è normale o se usano comunque il cuscino.. Io in questi due mesi ho dato retta alla pediatra e non ho fatto nulla ma oggi ho ordinato pure io il cuscino visto che ormai ha proprio un lato della testa piatto... 😅 Ok che non è grave ma se tutte le altre mamme con questo problema usano il cuscino testa piatta un motivo ci sarà 😅

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dorme sempre da un lato....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, hanno un lato preferito su cui si appoggiano. Il mio pediatra dice che si risolve tranquillamente nel giro di un anno e andrà meglio quando staranno sempre meno tempo sdraiati. Io ho preso cmq il cuscino e un po' fa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ha la testa piatta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione