Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Testimone 2.0

Jessica, il 15 Settembre 2023 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Come essere sicura che una testimone sia quella giusta?
Avevo scritto un post se una determinata serata fosse perfetta per chiederlo, ma ho un dubbio già da un po’.
Sono sempre stata certa su una mia testimone, cioè mia cognata, ma ho un dubbio su mia cugina. Le voglio un sacco bene, c’è sempre stata per me, ma c’è qualcosa che mi lascia perplessa. È pur vero che ha 20 anni, io 30 e mia cognata 40, quindi diciamo che c’è un po’ di differenza, ma non capisco perché ho sempre il dubbio se chiederglielo o meno. Un consiglio??
E si, ho anche pensato che se ho questo dubbio alla fine è perché realmente non lo voglio, ma quando penso così in realtà mi dispiace non averla al mio fianco.
Ps: i miei testimoni sarebbero 3.

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Settembre 2023 alle 12:10
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi permetto di darti un consiglio, ovvero ascolta la tua voce interiore e scegli come testimone solo persone che ti suscitano fiducia, tranquillità, sicurezza e non senti sotto sotto quella vocina dubbiosa. Io ho scelto come mia testimone solo mia sorella perchè di lei ero sicura e infatti è stata impeccabile, meglio di così non potevo desiderare.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio. Grazie
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per esperienza ho scelto come due testimoni due persone di cui mi fidavo ciecamente… risultato un disastro e tanta delusione. Perciò scegli con il cuore e basta perché le persone non sai mai come si comporteranno… almeno sai che hai fatto la scelta con il cuore 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai il dubbio piuttosto falle fare da damigella... alla fine legalmente i testimoni sarebbero comunque solo 2
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi ti sia già risposta da sola. ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già consigliato le altre, se hai il dubbio affidale un altro ruolo.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai questo dubbio a lei potresti farle fare da damigella d'onore al posto di testimone

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questi du dubbio resta su dube testimoni, tanto lei sarà comunque presente, avrà solo un ruolo diverso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione