Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2011 Genova

Testimone con vestito lungo e coda...

Tiziana, il 4 Agosto 2010 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Manca ancora del tempo ma già mi si presenta questo "problemino"...come fare a dire alla testimone che l'abito lungo con 15 cm di coda può evitare di metterlo? eh si, avete letto bene! Ridendo ho già detto più e più volte che metterò nelle partecipazioni una piccola dicitura con scritto "si prega di utilizzare un abbigliamento consono all'occorrenza ricordandosi che la sposa è una sola"... ma a quanto pare c'è chi ancora non ha capito...e purtroppo non è una mia parente nè una mia amica...quindi non posso osare e dirlo apertamente, a meno che non voglio litigare ancor prima delle nozze con il mio f.m.... voi cosa fareste? come fareste per farglielo capire? vi ricordo che il mio vestito sarà blu, quindi, già un vestito che non è propriamente da sposa...ci manca solo che una testimone venga sull'altare con il vestito lungo e la coda...mmm...non immaginate il mio nervoso!

14 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 9 Giugno 2016 alle 13:45
  • Andrea
    Sposa Abituale Giugno 2017 Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... Io ho scelto un abito corto e già questo fa di me un po' meno sposa... In più il mio matrimonio è rustico e non elegante, quindi non si addice ad abiti lunghi, eleganti e doppiopetto... Bisogna sempre ricordarsi che gli sposi sono solo due quel giorno!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io metterò la dicitura... Perché non vorrei che venisse rovinato il mio giorno per l'ignoranza delle persone! Purtroppo sono molto perfezionista
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ti prego, cerca la foto del vestito!!!

• Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai Carlotta che sarebbe in grado di venire vestita così?????

se la ritrovo (dal nervoso credo di aver cancellato la mail) posto la foto del vestito che vorrebbe mettere lei....non ho parole!

un bacione a tutte e grazie per la comprensione!!!! :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2011 Gorizia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proponile questo! Qualcosa di discreto per passare inosservata!

• Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene della sorella e lanciale battutine al vetriolo (ma discrete!) fino a quando non capisce che il matrimonio non è il suo!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Donzelle, ho appena aperto questo tema di discussione:

https://community.matrimonio.com/forum/mia-cognata-vuole-essere-piu-bella-di-me-il-giorno-del-matrimonio--t669

Sfogatevi pure! aahahhahhahaah

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo dire... si sposa suo fratello!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHIAHIAHIAHI

Ste sorelline dello sposo... MMMH... quasi tutte uguali! a volte penso che le suocere siano loro e le suocere di oggi siano invece delle amiche!! AHAHAH

Però posso capirla... si sposa sua sorella e lei deve essere la più bella... scherzo!

Veramente... ancora manca un anno come a me... chissà per quante altre cose ci prenderemo dispiaceri, nel senso di incomprensioni e battibecchi su cosa piace e non piace agli altri, dicono tutti che è sempre così...

Teniamoci forte!

Baciozzi

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passa oltre... e, anzi, sorprendila con un tuo blu e un suo bianco! Cmq il giorno del matrimonio, tutti guardano la sposa, non le invitate!!! La protagonista sei tu! In blu poi!

• Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh Gaia...il fattaccio è che la signorina in questione..altro non è che la sorella del mio f.m... :-(  ... per questo motivo scatenerei una guerra in famiglia...ne ho parlato con lui, mi ha detto che per lui non fa differenza tanto gli invitati hanno la loro testolina per capire e un abito del genere si commenta da se... ma il mio f.m. è per il "quieto vivere", pur di non avere battibecchi lascia correre... ehhh...

Viviana...mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio (che è lo stesso che mi hanno dato mia mamma e una mia cara amica)...guardo e passo oltre...sperando che anche gli altri facciano lo stesso :-)

Bacioni

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire il tuo disappunto Tiziana...

Ma certa gente magari vuole primeggiare e se ne frega se tu invece se la sposa... ma ricordati... che sempre e comunque gli unici al cetro dell'attenzione  sarete SOLO voi!

Già che arriverai col vestito blu e non bianco come tutti si aspettano sarà una sorpresa... dai dai se non ce la fai a trovare le parole consone... pensa solo a quel giorno e fregatene di tutto il resto, soprattutto di chi vorrebbe (ma non ci riusciràSmiley winking metterti in secondo piano!

Tu guarda e passa...

Baciozzi

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...poca faccia tosta la testimone...ma, visto che è amica del tuo f.m., non può buttargliela lui in confidenza?!? E in + tu un giorno potresti venir fuori un giorno con una frase del tipo: "Sai che ho appena letto un articolo sulle tendenze moda per le invitate di nozze e sul protocollo che i testimoni devono seguire" e cominci a raccontare qc informazione a tuo piacimento di tua invenzione, che possa farle capire che non è proprio opportuno ciò che vuole fare : )

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione