P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

testimone di Nozze!!!abiti mi dite quale preferite

Parina, il 26 Febbraio 2020 alle 13:20 Pubblicato in Moda nozze 0 48
Salvato
Rispondi

Nel 2020 oltre ad essere sposa sarò anche testimone di nozze.

ad aprile avrò un matrimonio in Villa con rito direttamente in loco, il matrimonio è serale e purtroppo ho il vincolo del colore(che è qualcosa che odio terribilmente)

sul sito di nadine i due modelli blu sono questi, ma andrò direttamente in negozio per vedere se c'è dell'altro

cosa preferite tra questi due

testimone di Nozze!!!abiti mi dite quale preferite 1

testimone di Nozze!!!abiti mi dite quale preferite 2

48 Risposte

Ultime attività da Giuliax, il 27 Febbraio 2020 alle 11:09
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo assurdo anche io!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    Assolutamente chiuse direi! Poi ovviamente dipende dal modello che ti piace! Io ho un debole per le scarpe chiuse
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Che scarpe potrei mettere? perchè sinceramente al 30 di aprile matrimonio serale boh non so non mi fido a mettere il sandalo

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Perchè la sposa ha come colore il blu e ci ha fatto capire che le piacerebbe che le testimoni siano in blu

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    Con il lungo non è assolutamente di obbligo il sandalo, anzi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    Per tessuto il primo.. il secondo tende a segnare molto anche il filo più impercettibile di pancetta.. devi vedere se te la senti di indossarlo.. perché invece dici che hai il vincolo del colore??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io preferisco il secondo, il tessuto è più elegante...però bisogna vedere come ti sta e se ti senti a tuo agio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Concordo perfettamente, a volte pensano così tanto all'apparenza, a quanto saranno belle le foto con tutti quei colori perfetti tra loro, ma del malumore di sposi e invitati vari, obbligati ad indossare qualcosa che non piace, solo per far contenta lei, non ci pensano.
    Come già detto ognuno fa le proprie scelte, più di esprimere il proprio disappunto non si può fare niente e non mi sembra neanche il caso, visto che in fin dei conti chi se ne frega? 😁😁
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Anche io lo preferisco al primo

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Non so se sia lo stesso ma mi sono imbattuta pure io nel post del vestito sposo.

io credo che certe spose perdano di vista il vero valore del giorno del matrimonio.

Poi ci sta organizzare una bella festa e fare in modo che tutto vada bene ma a volte si sbarella secondo me eh.

colori uguali imposizioni di vestiti mi sembra più una sfilata che non un matrimonio!sarà che io sono per il vivi e lascia vivere ma ste cose mi fanno imbestialire.

inziamo a far decidere ai futuri mariti gli abiti di noi spose e vediamo quante insorgono!io l'abito me lo sono scelta io mi pare giusto che pure lui faccia altrettanto

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala

Per i miei gusti decisamente il secondo ! è molto bello Smiley shame

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Sì certo, il modo in cui si dicono le cose cambia tutto e mi rendo ovviamente conto che si tenga a farla felice, però appunto anche a me dà molto fastidio l'imposizione e soprattutto dover decidere degli abiti di tutti anche no. Anch'io l'ho fatto notare ad una sposa, riguardo l'abito del futuro marito: si è parecchio alterata, ma l'ho ignorata e sono andata avanti, inutile venire qui a cercare pareri, se si accetta solo il consenso positivo.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Ma guarda sono stata segnalata di recente per aver fatto notare ad un paio di spose che non sono Dei discesi sulla terra...visto che ho letto topic pure qui dentro dove con toni arroganti e spocchiosi veniva detto: la sposa sono io e decido io!i vestiti di genitori suoceri testimoni devono essere approvati da me(per me follia pure oltre che prepotenza e maleducazione).

io detesto l'imposizione di qualsiasi cosa, colore vestito ecc. ma la differenza la fa anche il modo con cui si chiede una cosa.

questa mia amica non ha obbligato ha solo espresso desiderio che fossimo in blu! mi pesa eh andare in giro a cercare solo il blu(tra l'altro non è manco tra i miei colori preferiti) ma visto che si è posta non in termini dittatoriali la vogliamo far felice

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Non mi piace per niente questa cosa, ovviamente sono scelte, ma imporre i colori ai testimoni mi sembra alquanto inutile.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

La sposa ha scelto come colore matrimonio il blu.

anche io ho scelto un colore, ma il colore scelto si riversa su nastrini per bomboniere, nastrino per libretto messa, partecipazioni e addobbi floreali, ma agli ospiti sinceramente non impongo nulla.

la sposa ha velatamente espresso che le farebbe piacere che noi testimoni avessimo il blu...e blu sia

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Il secondo, sicuramente si addice di più alla situazione. Posso chiederti perché hai il vincolo del colore? 😅
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Purtroppo sono gli unici due modelli in blu dal sito.

Magari in negozio ne hanno altri

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala

Il secondo, ma sono entrambi un po' troppo lisci per i miei gusti..

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    Il secondo è molto bello
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Figurati😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala

Credo che il secondo abito faccia più effetto

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Grazie per i consigli

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Ho già discusso con alcune spose che impongono il colore proprio come una legge seguire alla lettera.

addirittura che decidono loro i vestiti e devono dare ok, per me è tutto davvero assurdo.

Io non amo le imposizioni perchè al mio matrimonio voglio che chiunque si senta a proprio agio in abiti scelti in autonomia.

ammetto che mi scazza dover seguire il colore blu, però la mia amica non lo ha imposto!diciamo che in maniera dolce ha fatto capire che la scelta è nostra ma sarebbe carino avere testimoni in blu.

quindi senza pensarci ho optato subito nella ricerca del blu

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Magari fai le prove e posti qui le foto che ti consigliamo noi 🤪🤪🥰🥰
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Comunque il secondo modello piace molto anche a me.

appena ho tempo di andare in negozio vedo se però ce ne siano altri sempre in blu

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    E questo da parte tua è un gesto dolcissimo🥰
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Comunque nulla di tragico anche perchè la sposa lo ha detto in toni morbidi: non è obbligo ma mi piacerebbe!quindi anche se con disappunto(tra me e me ) ho proprio deciso da subito di seguire il colore.

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Si sì su questo sono pienamente d’accordo, nemmeno a me piacciono le imposizioni. È vero che ti limitano e poi sei costretta a rinunciare magari a qualcosa che ti piace di più. Dicevo del colore, perché a volte impongono colori assurdi, che magari tu non metteresti mai e poi mai...
    Io ammetto ad esempio, che non avrei voluto nessuno che si vestisse di nero...ma sono consapevole che sia un colore che spesso mette le persone a proprio agio, tipo mia suocera...quindi non l’ho vista una cosa giusta da imporre...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    Forse meglio il secondo, però meglio andare in negozio, magari trovi qualcos'altro che ti può interessare
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Questo sì, però in generale sono allergica alle imposizioni.

Perchè io non lo faccio per il semplice fatto che proprio non mi piace imporre.

Poi sicuramente rispetto ad altri colori il blu va benissimo! però ho già fatto qualche giro ed è ovvio che obbligo del colore ti limita.

nel negozietto sotto casa c'era una tuta davvero bella fine ed elegante ma era color fantasia e rosa!!!quindi scartata!

unico abito blu che aveva costava 400 euro e manco mi piaceva quindi anche no mi sono detta

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Si infatti, considera anche questo...poi una volta provati è anche meglio...
    Comunque dai, il colore non è male, anzi io personalmente lo trovo elegante e raffinato...
    Diciamo che poteva andarti peggio😅
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Andando in negozio comunque può darsi che ci siano altri modelli.

purtroppo il colore lega molto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti