Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Curiosa Giugno 2024 Padova

Testimoni

Tatiana, il 30 Luglio 2023 alle 21:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Buonasera spose...ho bisogno di aiuto.
Dubbio testimoni: mia sorella e la mia migliore amica.....o i miei 2 nipoti di cui io sono la madrina?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Agosto 2023 alle 17:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dal tuo rapporto con loro, dalle TUE preferenze. Io senza ombra di dubbio ho scelto mia sorella con la quale ho condiviso molti anni della mia vita, siamo cresciute insieme...ed è stata bravissima a farmi da testimone. Mio marito invece non ha un rapporto stretto con suo fratello e ha scelto un amico che gli è stato vicino in un periodo suo delicato. Abbiamo scelto un testimone a testa per rendere le cose più semplici.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi sorella e amica

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa tra mia cugina giusta e una cugina possiamo dire acquisista
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorella e amica consiglierei
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorella e amica ovviamente!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorella e migliore amica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta dei testimoni è una cosa così personale che non credo possiamo consigliarti noi qui; dipende da quello che senti tu nel tuo cuore

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so che legame hai con loro e non so se tuo sposi in chiesa o in comune. Se ti sposi in chiesa puoi chiedere a tutti e quattro..è vero che poi potranno firmare solo in due, ma per come la vedo io la firma è una formalità. Io avrò tre mie amiche come testimoni e anche se solo due potranno firmare, per me sono testimoni tutte allo stesso modo, non mi interessa della firma. L'essere testimoni è qualcosa di più di una firma su un foglio.
    Se ti sposi in comune non so come funziona, potresti chiedere se vale come per la chiesa.
    In questo modo non dovresti offendere nessuno, se poi qualcuno invece se la lega al dito perché 'anche io sono testimone però hai preferito che gli altri firmassero' io lascerei correre, io la vedrei come un volersi mettere in mostra, dato che per me il ruolo del testimone è importante a prescindere dalla firma☺️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorella e amica
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto… ognuno avrà delle aspettative che non saranno le tue reali scelte, ma questo non significa che tu stia sbagliando o facendo un “torto”a qualcuno! Scegli tu quello che in cuor tuo vuoi. il resto, chi ti ama capirà!Smiley heart

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la mia paura è fare una scelta che possa fare rimanere male qualcuno e sto sbagliando xchè dovrebbe essere una scelta mia
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmh si non è facile… non so, perché questo dubbio? Perché non sei sicura? Certo che sono belle entrambe le opzioni ma qualcosa “di più” ci deve essere su una piuttosto che sull altraSmiley star

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, solo tu sai che rapporto hai con loro. Io ho scelto persone che conoscevano la mia storia e volessero bene ad entrambi noi sposi, e che magari avevano anche avuto una vicinanza con noi nella nostra storia.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono grandi hanno 23 e 21 anni. Non è x il legame di madrina ma che sono proprio indecisa xchè mi piacciono entrambe le opzioni...anche se non so come la potrebbe prendere mia sorella 🥹🥹
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tua sorella e la tua migliore amica se sono quelle che davvero vuoi! Non devi fare le cose solo per “legame” in quanto mandrina… vedrai saranno contenti comunque! Puoi sempre fargli fare altri compiti tipo damigelle/paggetti! Tu come ti senti?Smiley heart Chi vorresti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione