Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta

Testimoni

Desiree, il 22 Agosto 2019 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte, vi è successo di chiedere a qualcuno che volevate che si la vostra testimone ma adesso non la volete più? Ragazze aiutatemi. Da sempre ho detto che i miei testimoni dovevano essere i miei fratelli ma per motivi familiari non li voglio più. Come faccio a dirgli questa cosa? In più una delle miei cognate si sta mischiando troppo su questa cosa.mette bocca ovunque soprattutto su questo argomento! Qualcuna di voi a già avuto esperienza? Se e si come l'ha risolta?

28 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 24 Agosto 2019 alle 11:44
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi tra un anno. Ti consiglio di non prendere nuovamente decisioni affrettate anche perché si tratta dei tuoi fratelli e potresti compromettere l armonia familiare. Se poi ancora qualche mese prima ti renderai conto di volere assolutamente qualcun altro gliene parlerai... per ora è decisamente presto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo ho avuto qualche problema con le mie testimoni...non è facile lo so
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È cambiato sicuramente.
    Io per mia esperienza ti dico che dall’altra parte è brutto.
    Piuttosto ho letto delle tue cognate, parla con loro e dille di rimanere al loro posto
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensi che il rapporto con lei possa cambiare?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una cosa bruttissima da dire.

    una mia amica mi ha detto che non farò la testimone, non hai idea di come ci sono rimasta male!

    su queste cose secondo me è bruttissimo mangiarsi le parole!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm era stato "costretto" dalla mamma a scegliere la sorella come testimone di nozze, per recuperare un po' il rapporto, che per colpa della troppa differenza di età e per causa dei genitori non è mai stato il massimo. Poi però ha capito che vuole avere accanto a sé i suoi due migliori amici, che sono molto coinvolti dal nostro matrimonio e non perdono l'occasione per dirgli quanto sarà leggendario. Così ha parlato con la sorella e i genitori, dicendo che sceglieva i suoi amici come testimoni. Hanno capito e tutto si è risolto

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la cosa migliore sia il dialogo. Invitali a prendere un caffè da soli dicendo che devi parlare con loro in privato. Spiegagli il tuo stato d'animo, il fatto che questa cosa ti fa stare male, magari senza buttare subito questo pensiero di cambiarli. Vedi loro cosa ti dicono, se cercano di venirti incontro e se riuscite a ritrovare un equilibrio... Se poi proprio non ci riuscite e tu davvero non te la senti, allora digli che per i motivi di cui avevate già parlato hai cambiato idea.. Ma pensaci bene, sono sempre i tuoi fratelli, magari un domani ritrovate il vostro rapporto e potresti pentirti di non averli più scelti solo perché non ci hai parlato..
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è che pensavamo (o meglio pensava fm) che fosse diverso per questa volta ma le persone non cambiano mai! Poi ormai manca un mese le carte sono tutte pronte quindi pazienza, tu fai ancora in tempo a sistemare le cose 💪🏻
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si è sempre comportato così allora non puoi farci nulla....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse per me mi dispiace ma cambierei, però come io ho mia sorella è giusto che fm abbia suo fratello e quindi decida lui! Penso che alla fine resterà lui perché purtroppo sappiamo che è fatto così...😤🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia la cosa più giusta. Devo solo avere un po' di coraggio è affrontare la situazione.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh tu li avvisi prima parlando chiaramente... inizi a parlare con loro del tuo stato d’animo nei prossimi giorni ! siete tre fratelli e tu giustamente vorresti foste uniti per il tuo giorno... gli dai il tempo per sistemare le cose e se loro sono maturi si metteranno una mano sul cuore e tenteranno di risolvere... se non sono in grado di farlo allora quando sarà il momento dirai loro che non ti senti di averli al tuo fianco in quello stato!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco. Da quando ho comunicato che mi sposavo. A messo bocca su tutto. Acquisto dell'abito, trucco, pagetti e soprattutto su i testimoni. Questa cosa mi innervosisce abbastanza tanto da non rispondergli se mi chiama e mi scrive.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa di no. Soprattutto sapendo che i due fratelli non vanno d'accordo, dovrebbe essere leggermente più empatica. O forse lo fa apposta per non dover affrontare questa situazione, sicuramente poco simpatica anche per lei.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che ti sposi tra 1 mese esatto come pensi di risolvere ?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già fatto capire che mi sposo io e non lei . Che capisco il fatto di essere contenti ma non quello di essere troppo invadente e di mettere bocca su tutto. Ma forse non l'ha capito!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come pensate di risolvere?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se la situazione rimane così, come posso comunicarglielo?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi assolutamente parlare con i tuoi fratelli, anche per ridimensionare le aspettative di tua cognata.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il testimone di fm è suo fratello ma non siamo per niente contenti di come si sta comportando e non siamo più convinti, quindi siamo molto indecisi sul da farsi! 😞
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Patrizia! Magari parla chiaro a entrambi e dai loro un po’ di tempo... vedo che ti sposi ad agosto 2020 quindi metti magari in chiaro che se non riescono a risolvere la cosa tra di loro, a inizio anno prossimo valuterai una sostituzione ! Mi spiace comunque per questa situazione spiacevole 😓
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un giorno parlando, mi ha detto i testimoni già ci sono quindi hai già fatto tutto. E io li ho risposto che i testimoni ancora non li avevo scelti. Alla domanda perché? Se già ci sono io ho detto io ho risposto con un bel no! Che si può sempre cambiare idea. Ma niente... continua a ribadire questa cosa.e io mi innervosisco. Purtroppo o per fortuna non viviamo nello stesso paese. Ci vediamo una volta l'anno! E questo rende anche le cose difficili
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che grazie al cielo hai tempo per risolvere la cosa perchè ti sposi l'anno prossimo...
    Io sinceramente li prenderei e cercherei di farli chiarire tra loro,SE non andasse cmq a buon fine gli direi chiaro e tondo di fare ciò che vogliono ma che lasciassero gli asti a casa quel giorno perchè è il tuo matrimonio e non devono rovinartelo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto, tua cognata fuori, che non c'entra nulla. Prendi i tuoi fratelli (anche singolarmente se non riescono a stare nella stessa stanza) e parla chiaramente dicendo che il loro litigio ti mette a disagio e che forse sarebbe meglio evitare di far fare a loro da testimoni. Penso che siano abbastanza maturi da capire questa tua scelta, al di là delle tensionitra loro. Dovrebbero farlo per te, mettere da parte le proprie questioni e rimandarle ad altro momento.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio quello. Tra di loro anno litigato è visto che la mia sarà una cerimonia religiosa voglio evitare che stiano fermi durante lo scambio della pace e far notare a tutti questa cosa.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree...a me no ma argomento astioso...perchè credo che se fai una cosa simile vai a toccare pure i rapporti famigliari...
    Sono i tuoi fratelli e potrebbero andarci di mezzo i tuoi genitori...
    Ma con il dialogo è proprio impossibile sistemare la situazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione