Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Testimoni

Chiara, il 3 Ottobre 2020 alle 14:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao ragazze...vorrei far fare da testimone a tre persone...quante persone dovrebbero essere? Va bene 2 femmine e un maschio? O 3 ragazze?

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Ottobre 2020 alle 16:12
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

vedo che le altre spose ti hanno già risposto.

Nella cerimonia religiosa devono essere almeno 2, puoi scegliere tra uomini e donne.

Chi saranno i tuoi? Hai già fatto loro la proposta? Smiley kiss

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile e a firmare saranno solo due sul registro ufficiale... Noi abbiamo comunque scelto 4 testimoni, gli altri due faranno una firma fittizia, ma lo sanno già... Abbiamo cmq piacere che loro figurino in qst momento.. Devi chiedere se ti fanno il favore di farlo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmano in 2 li scegli tu chi vuoi prendere se tutte femmine o menk
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libero tutto... Però sappi che firmano in due
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se fai cerimonia religiosa o civile. Alla cerimonia religiosa puoi teoricamente avere quanti testimoni vuoi e firmano tutti. Alla cerimonia civile firmano solo due testimoni, ma potresti avere testimoni non ufficiali.
    Io avrò un testimone maschio, il mio fm avrà un testimone maschio e poi ci sarà un'amica comune che farà la testimone di coppia (ma non firmerà in comune dove ci sposeremo).
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io mi sono sposata venerdì scorso e a noi il Don ha concesso di avere tre testimoni per parte che hanno firmato tutti!!! Chi ti dice che non si può averne più di due che firmano sbaglia, perché sta al prete concedertelo... Volendo possono infatti fare stampare nel registro un foglio nel quale ci stanno tutte e 6 le firme più le due degli sposi! Però prima sicuramente devi chiedere se è possibile farvi questo favore...in ogni caso puoi scegliere chi vuoi 😊 io avevo la mia migliore amica, la mia allenatrice e mio cugino quindi due femmine e un maschio! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il resto dei testimoni è irrilevante, ma sappi che in chiesa firmano 2 persone per ogni sposo e al comune (rito civile) due persone in tutto.

Poi accettare più di 4 testimoni in totale, dipende dal sacerdote, alcuni non lo permettono. All'ultimo matrimonio cui sono stata (ed ero testimone con firma) ci sono stati dissapori perché i testimoni non firmatari si sono risentiti...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni in chiesa sono 2 a testa e firmano questi. Quelli in più non firmano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è avere un testimone a scelta ,non c'è nessuna regola sul numero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno bene...dipende da te possono essere due tre quattro...fino ad un massimo di 8...ma le firme sono solo di due...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione