Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Aprile 2022 Roma

Testimoni che firmano nel rito civile

Loredana, il 27 Aprile 2022 alle 16:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Salve a tutte, vorrei farvi una domanda.

Ho scelto due testimoni nel rito civile, sono due persone troppo importanti nella mia vita, ma firmerà uno soltanto.

Come avete gestito la cosa?. Alcuni fanno decidere i testimoni al momento, voi come avete fatto?

Grazie a chi mi risponderà.

Loredana

12 Risposte

Ultime attività da Irene, il 28 Aprile 2022 alle 21:57
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito avevamo tre testimoni a testa. Per me ha firmato mia sorella, l'altra testimone ha letto una poesia durante la cerimonia e il mio terzo ha portato le fedi. Uguale per mio marito: uno ha firmato, uno letto e l'altro fatto il discorso (anche se poi anche gli altri hanno fatto i loro discorsi a sorpresa)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto tre mie amiche del cuore una di queste è anche mia cugina.per cui siccome per me erano tuttte e tre sullo stesso piano d importanza ho scelto in base allla parentela.ho fatto firmare mia cugina.
    Potresti scegliere un criterio:la più piccola per esempio,o la parentela,oppure sorteggiare oppure fai scegliere a loro
    • Rispondi
  • Alemiki
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari
    Alemiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un amica che ha fatto i bigliettini e ha pescato il nome di quella che avrebbe firmato
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in comune faranno firmare una testimone i documenti ed una una pergamena che rimane a noi per ricordo
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incontratevi e decidetelo tutti insieme.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'anno scorso ho fattomil rito civile perché avevo esigenze di residenza e avendo scelto da parte mia mio fratello con mia cognata e dall'altra parte il cugino e cugina persone per noi importanti tutte e quattro abbiamo fatto firmare le donne mette quest'anno il 5 giugno formeranno tutte e quattro 🥰🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella per fare firmare 4 testimoni aveva fatto un documento "finto" per tutti e in quello ufficiale avevano firmato solo 2
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho scelta uno solo per evitare di dover scegliere .. sinceramente non mi piacerebbe essere la testimone non firmante …. A sto punto preferirei essere damigella !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I dati dei testimoni vanno comunicati prima al comune, quindi è una decisione che va presa in anticipo. Io ho scelto di avere solo un testimone per non ritrovarmi nella situazione di dire "siete testimoni, ma uno un po' di più", anche perchè nel mio caso avrei dovuto averne almeno altre 3. Mi è capitato che una mia carissima amica mi chiedesse di farle da testimone e che poi mi dicesse che non sarei stata quella ufficiale, ci sono rimasta onestamente male per cui una sola e via

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ne abbiamo scelto uno a testa proprio per non mettere in imbarazzo nessuno al momento della firma.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo scelto uno a testa, ma posso dirti che la mia migliore amica aveva me e sua sorella e per la firma ha lasciato che decidessimo tra noi chi delle due
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io proprio per evitare di dover gestire questa situazione ne ho scelto uno solo Smiley xd

Però sono curiosa anche io di sapere come è stata gestita dagli altri!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione