Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Testimoni con abiti simili

Elena, il 10 Giugno 2023 alle 19:49 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Buonasera ragazze ho bisogno di un consiglio. Mi sposo il 3 settembre e come testimoni ho mia cugina e mia sorella, mentre lui avrà sua sorella e il suo migliore amico. Non ho dato indicazioni sull'abito perché voglio che ognuna si senta libera (ovviamente tolto bianco/beige/panna). La prima a trovare l'abito è stata mia cugina, un abito lungo con bretelline stile un po' impero blu scuro con cintina. Tempo fa la mia futura cognata mi mostra un abito di atelier eme praticamente identico a quello preso da mia cugina, io glielo ho detto e glielo ho fatto anche vedere in foto. Sembrava quindi aver cambiato idea. Oggi mi manda la foto e ha scelto proprio quello. Sono praticamente uguali con la differenza che questo di atelier eme è più prezioso e più rifinito (ha degli strass sulla cintina). Ora non so se dirlo a mia cugina. Io nei suoi panni vorrei saperlo perche mi darebbe fastidio stare vestita quasi uguale ad un'altra e starci anche insieme sull altare. Anche perché sembra un po' uno la versione "non di marca" dell'altro. 😞 Come mi devo comportare secondo voi? Glielo dico? Mi sembra anche di averglielo raccontato che aveva visto questo abito.. pensavo lo scartasse o che almeno scegliesse un altro colore!

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Giugno 2023 alle 07:53
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, premettendo che il fatto che abbiano un vestito simile non mi sembra un dramma, anzi meglio secondo me, ma io glielo direi Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale, dai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma così è carino, abiti simili ma non uguali anzi uno sembra la copia spoglia dell'altro non è il massimo... Infatti mia cugina ha detto che preferisce scegliere qualcos'altro e mi ha ringraziato di averglielo detto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo, però magari non sarà un problema. Dall'esterno potrebbe sembrare che gliel'hai indicato tu o che si siano messe d'accordo loro per essere coordinate.
    Pensa che mio marito era vestito di blu scuro e il fratello e il mio (i testimoni), non solo hanno scelto un abito blu ma uno portava il papillon bordeaux e uno la cravatta bordeaux, senza essersi messi d'accordo e il colpo d'occhio era bellissimo perché sembrava fatto apposta😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma un conto se uno li faceva uguali di proposito, un conto è così casuale e sono pure simili ma non identici. Comunque l'ho detto a mia cugina e mi ha ringraziato e cercherà un altro abito😮‍💨 giustamente ha detto "trovarmela davanti quel giorno vestite uguali non era il massimo"
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ad un matrimonio di essere vestita come un'invitata. Stesso brand stesso modello. Ci siamo fatte una risata ed è finita lì .. se hanno già acquistato l abito hanno speso già soldi. Potrebbe sembrare fatto a posto tipo damigelle . Ognuna ha il suo stile e porterà l abito a suo modo. Se ci pensi gli uomini sono perennemente vestiti uguali 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso che dipende un po' da quello che volete voi... noi per prevenire situazioni del genere e sopratutto perchè mi piaceva l'idea di avere le testimoni vestite uguali abbiamo dato indicazione agli uomini di indossare abito blu e camicia bianca (la cravatta l'abbiamo comprata noi a sarà per tutti la stessa) mentre alle ragazze abbiamo preso noi l'abito.. pero' nel tuo caso vista l situazione strana io glielo direi..

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti dirglielo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Grazie a tutte per le vostre risposte 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dato appunto che lo sai, è meglio dirglielo...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo!!!! Che per vestirsi uguali o si è consapevoli o è imbarazzante Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te gle lo direi poi lasci scegliere se farne un altro!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dirglielo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diglielo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sinceramente per me (da testimone) non sarebbe un problema, però se per te può esserlo dillo.. io non sapevo che abiti avessero i testimoni finché non li ho visti ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, se pensi che possa essere un problema diglielo... secondo me non è un problema soprattutto perché non hai dato indicazioni sull'abito 🤗💙
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diglielo. Se io fossi in lei lo vorrei sapere
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diglielo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fossi in tua cugina vorrei saperlo almeno per non avere la sorpresa il giorno del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione