Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Curioso Maggio 2023 Lecce

Testimoni di nozze

Claudio, il 8 Aprile 2022 alle 02:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Ciao a tutti/tutte vorrei sapere situazione testimoni. Premetto che facciamo un rito civile con la mia compagna, già abbiamo difficoltà su chi scegliere come testimone, non ho una vasta scelta e me ne vengono solo 2/3 con la speranza che accettino. Il problema principale è che 2 sono uomini e una...

Ciao a tutti/tutte vorrei sapere situazione testimoni. Premetto che facciamo un rito civile con la mia compagna, già abbiamo difficoltà su chi scegliere come testimone, non ho una vasta scelta e me ne vengono solo 2/3 con la speranza che accettino. Il problema principale è che 2 sono uomini e una donna. La donna però è la madre della mia compagna (futura moglie). Dunque la domanda è: se scelgo i due maschi si può fare un testimone a me uomo e un testimone alla mia compagna sempre uomo, oppure non è possibile? oppure facciamo il caso che uno di questi non accetti si può fare a me ovviamente un uomo, mentre la mia ragazza metterebbe la madre come testimone?

Grazie in anticipo delle risposte

34 Risposte

• Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caludio, nel matrimonio civile serve un testimone a testa.
    Possono essere uomo e donna, donna e donna o uomo e uomo, non è importante e certo che può essere la madre di lei a fare da testimone.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I parenti di primo grado non possono essere testimoni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione