Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Maggio 2024 Benevento

Testimoni e compari

Cristina, il 14 Aprile 2023 alle 11:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salve a tutti, mi spiegate un po la differenza testimone e compare di Nozze? Come fare la proposta ad entrambi? Ho molta confusione. Io pensavo di scegliere soltanto due persone che ricoprissero entrambi i ruoli, ma al mio fidanzato piacerebbe avere all'altare due persone vicine a lui e due persone vicine a me.

11 Risposte

Ultime attività da Whitebride, il 14 Aprile 2023 alle 23:01
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono quelli che firmano! I compari credo siano i compagni di coloro i quali firmeranno! Almeno penso! Non credevo ci fosse un significato diverso o particolare! Sono curiosa adesso!!! 😥
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono obbligatori per legge, senza di loro non ci si può sposare perché devono essere presenti all'atto e firmarlo insieme agli sposi. Ne basta uno a testa. I "compari" non so chi siano, non sono persone la cui presenza è obbligatoria, insomma sono figure da tradizione locale. Se li volete potete sceglierli e altrimenti ne fate a meno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a prescindere avevamo 2 testimoni l'uno...addirittura c'è chi ne ha 3 a testa 🫣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella domanda, non abbiamo ancora deciso in realtà, a loro abbiamo fatto una bomboniera diversa ma come regali non siamo molto favorevoli ai classici oggetti (orologi e borse), pensavamo un voucher
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Benevento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiedere tu cosa regalerai a loro?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Benevento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze. Io sarei più propensa per soltanto due persone, anche perche poi altrimenti dovremmo fare 4 regali 😱 e sinceramente, di questi tempi, non mi sembra il caso. Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da noi sono due amici che regalano le fedi coi testimoni! Sennò avevamo troppi testimoni 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I compari di fede da noi in Sicilia sono due persone (solitamente una coppia) molto vicine agli sposi e a parte ai testimoni, che regalano le fedi appunto e possono o proporre gli sposi stessi di ricoprire questo ruolo o proporsi i due compari. Noi ad esempio abbiamo scelto di avere 2 testimoni ciascuno e ci faranno tutti e 4 da compari di fede, proprio perché per noi l essere testimone non è soltanto una firma ma per dargli ancora più valore simboleggeranno la nostra unione, con le fedi appunto.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io da buona polentona pensavo fossero la stessa persona 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM avrà 2 testimoni che firmano e 2 compari/best men a seconda di come li si voglia chiamare che staranno lì davanti con noi ma non hanno valenza, solo per vicinanza perché sono amici da tanto come io avrò le damigelle oltre ai 2 testimoni
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso che riguardando il termine ad esempio a me dicono i compari xke io ho scelto mia zia e il marito 😁 ma visto che il tuo futuro marito vuole due persone vicine a lui e tu due persone vicine a te diventano testimoni 😁 alla fine sia i compari che i testimoni raffigurano la testimonianza del vostro matrimonio e quindi firmeranno la documentaziome tutti e 4 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione