Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Maggio 2025 Brescia

Testimoni e damigelle /i

Daniela, il 23 Settembre 2024 alle 23:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4
Ciao a tutti. Mi sposo a maggio 25 io e fm abbiamo scelto 2 testimoni a testa (amica e zia per me, amico e zia per lui) e facciamo rito civile, sappiamo che ci sono solo 2 testimoni ufficiali e lo sanno anche i testimoni.
Io vorrei coinvolgere anche le mie sorelle e altre amiche care facendoglie fare le damigelle se lo sposo rimane solo con 2 testimoni o può avere una figura simile alle damigelle ...
Grazie ❤️

4 Risposte

Ultime attività da Marta, il 24 Settembre 2024 alle 09:34
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposiamo civilmente (quindi basterebbe un testimone a testa), ma io ho scelto di avere comunque 3 testimoni (2 le renderò partecipi durante il rito simbolico). Per me era davvero impossibile scegliere, dato che mia sorella e le mie due migliori amiche sono allo stesso pari per me! Non ho previsto damigelle, al momento, ma non si può mai sapere. Anche il mio compagno avrà due testimoni (di cui uno solo "firmante").

    Dei nostri cari amici si sono sposati recentemente e avevano 3 testimoni a testa+4 damigelle/i ciascuno Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi avremo due testimoni a testa, in più io avrò 6 damigelle (8 con le testimoni)

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, nulla è obbligatorio quindi ti suggerirei di non forzare il tuo compagno ad avere figure a cui magari non ha pensato. Per legge per il rito civile i testimoni totali devono essere al massimo due ma in effetti potete coinvolgere altre persone dando loro altri ruoli come la lettura di alcuni testi (se il comune ve lo consente).
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che può farlo anche il tuo ragazzo, ma non è obbligatorio avere più testimoni ad esempio io non so se averli o meno, perché come testimoni l'avrà solo il mio ragazzo una sua amica con il marito😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione