Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Testimoni e famiglia in altre regioni

Chiara, il 19 Gennaio 2021 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno a tutte!

Io e il mio compagno dovevamo sposarci il 31.05.2020 e abbiamo spostato al 30.05.2021.
Ho una domanda per voi, spero riusciate a chiarirmi le idee Smiley smile

Il nostro matrimonio si dovrebbe svolgere in Puglia ma adesso stiamo pensando di dividere la celebrazione dalla festa. Pensiamo di rimandare la festacchiona in Puglia a quando sarà più tranquillo e nel frattempo celebrare le nozze in Liguria dove abitiamo solo con pochi intimi organizzando un pranzo insieme al ristorante mentre sono aperti secondo DPCM.

Ma se anche facessimo una celebrazione ristrettissima, le nostre famiglie strette (solo genitori e fratelli) possono raggiungerci? E i testimoni?

Situazione dislocamento degli intimi:

- Noi abitiamo in Liguria;

- la famiglia (stretta) di lui abita in Lombardia;

- la mia famiglia (stretta) abita 50% in Puglia e 50% nel Lazio;

- i testimoni di lui abitano in Lombardia;

- le mie testimoni abitano nel Lazio.

Grazie a chi saprà aiutarmi a capire questo Risiko Smiley heart

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Gennaio 2021 alle 15:26
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna attendere il 5/3 per vedere che succederà col prossimo dpcm. Allo stato no non ci si può spostare tra regioni per un matrimonio e in zons gialla si può riunire solo 4 persone non conviventi al ristorante, di più e considerata festa, insomma stessa regola delle visite a domicilio due che vanno a vedere 2 Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte delle risposte. Mi sa mi sa che anche questa idea alla fine sarà da scartare...
    Speriamo bene!

Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ad oggi in Lombardia non si può nemmeno andare in un altro comune per assistere a celebrazioni (religiose o civili), quindi dipende proprio dal dpcm in corso di validità e dal colore delle regioni coinvolte 😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spostamento tra regioni è vietato, e se rimarrà tale anche a maggio, purtroppo non potranno raggiungerti perché non rientra nei validi motivi per spostarsi! E io sono nella tua stessa situazione 😪
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 30 maggio...ho mio fratello (che tra l’altro mi farà da testimone) con la sua famiglia che vivono in Veneto e i miei zii in Francia...e stavo domandando anche io la stessa cosa, se potranno muoversi...penso che per gli zii sarà davvero difficile 😢😓 Rimango in attesa dei prossimo decreti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a che non ci sará il nuovo decreto per lo spostamento tra regioni non sappiamo niente e non si può programmare niente😕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 maggio, vivo in veneto e ho tutta la famiglia in Campania, tranne i testimoni qui in veneto. La situazione è la stessa. Credo che se non ci saranno vincoli sugli spostamenti tra regioni, la tua idea sia fattibile. Ma soprattutto credo che le cose miglioreranno per maggio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione