Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Testimoni e regali!

Claudia, il 4 Luglio 2016 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao ragazze, scusate se faccio una domanda scema ma non sono molto pratica...! E' previsto che gli sposi facciano un regalo ai testimoni? O è un'usanza desueta?

Trucco e parrucco della mia testimone è a suo "carico" o glielo offre la sposa, cioè io?

Al di là del fatto che possa essere un gesto "carino" vorrei capire se sia "dovuto/scontato" oppure no Ho notato che non è incluso nel prezzo d trucco e parrucco - i pacchetti vari che ho visto almeno includono solo la mamma, non le testimoni..

Grazieeeee

12 Risposte

Ultime attività da Maria Laura, il 5 Luglio 2016 alle 09:02
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo ai testimoni si fa, migliore delle bomboniere per tutti , poi se per caso ti regalano le fedi è giusto ricambiare con qualcosa di bello..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i preziosi consigli Smiley smile Apprezzo davvero tanto e ho trovato qualche spunto utile oltre ai chiarimenti! Grazie ancora! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio niente,noi x esempio,ai nostri testimoni abbiamo dato la bomboniera diversa e poi agl uomini abbiamo preso su internet degl orologi della chronotech(ke erano super scontati)e alle donne bracciali della swarowski(lo stesso super scontati su internet),cosi abbiamo fatto un regalo personalizzato ma senza spendere una follia....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siccome anche noi facciamo le bomboniere con i vasetti di miele abbiamo deciso che ai testimoni faremo incorniciare una foto nostra con loro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Marzo 2017 Messina
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dunque intanto non é obbligatorio nulla..uno fa ciò che può e ciò che si sente. Sono stata testimone più volte .. ho ricevuto regali personali (tipo un orologio) ma era mio fratello lo sposo e da amiche la bomboniera più grande. Io come bomboniera farò dei vasetti di miele biologico insieme al portamiele e restando sempre in tema cucina ai testimoni oltre la bomboniera ne farò una più grande .. un tagliere per il formaggio che mi ha fatto innamorare a prima vista.. ti metto la foto! Quindi scegli ciò che vuoi..ma vanno ringraziati "diversamente" ecco..questa é la consuetudine diciamo. Per il parrucchiere..mai sentito! Un abbraccio

    Testimoni e regali! - 1
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla è dovuto, devi fare quello che ti senti e che puo fare... io ai testimoni e damigelle faccio la bomboniera diversa dagli altri certo...ma non osso ermettermi di agare loro anche abito trucco e parrucco!

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tre volte da testimone..si,bisogna fare il regalo..no,non devi provvedere a trucco,parrucco o vestiti..poi se capita che la truccatrice può inserire mamma amiche al trucco ok..ma non è necessario,io ho fatto tutto da me
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le vostre risposte!

    Le mie bomboniere saranno probabilmente dei vasetti di miele con etichetta personalizzata... però non credo che regalare 1 kg di miele alla testimone sia il mio caso Smiley laugh

    Comunque da quanto ho capito si tratta di un regalo/pensierino simbolico legato alla giornata... ci penserò un po' su.. ovviamente se avete idee o testimonianze sono tutta orecchi!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo mia sorella come testimone ed un' amica comune.. Abbiamo deciso di fare una bomboniera più grande di quelle per gli invitati e diversa mantenendo il materiale in cui è realizzata anche quella per tutti gli invitati.. Zuccheriera dipinta a meno per gli invitati, vaso sardo per le testimoni così avranno un nostro ricordo nella loro casa Smiley smile .. Per il resto trucco e parucco si arrangiano, da noi non si usa che siano pagati dalla sposa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si fa qualcosa di diverso per i testimoni che può essere una bomboniera speciale o un vero e proprio regalo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa grazie per la risposta! Regalo indicativamente su che budget o su che genere? So che ogni matrimonio è a sé ma è per avere un'idea!

    Grazie!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come testimone avrò mi cugino quindi non ho problemi :-))Glielo puoi offrire se è compreso nel pacchetto o se comunque hai la possibilità.Ai testimoni si fa la bomboniera o un regalo di solito più impegnativo rispetto a quella degli altri invitati.O per il singolo o per la coppia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione