Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli

Testimoni in chiesa: quanti firmano?

Liaaaa, il 7 Maggio 2014 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Tutte le chiese fanno firmare tutti i testimoni ? Io ne ho tre in totale cioe tra me e
Il
Mio fm
In totale ne abbiamo tre due per lui e uno per me firmano tutti e tre ? Posso richiederlo ? Ma poi formalmente sono solo due o risultano realmente tutti e tre i testimoni come '' testimoni di nozze'' nn so se mi avete capita !

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Maggio 2014 alle 16:45
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOn c'è niente di cui scusarti...sono 4 chiacchiere tra forumine e quindi ogniuno dice cio' che sa....Smiley kiss

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora mi sono confusa, scusate!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, i testimoni che vengono scelti firmano tutti!

Ti faccio l'esempio pratica, al matrimonio di mio fratello eravamo 4 testimoni 2 per lui e 2 per lei ed abbiamo frimato tutti e quattro 2 sotto la firma della sposa e sotto la firma dello sposo.

L'unica domanda che mi sorge è: puoi scegliere 3 testimoni? Io sapevo che dovevano essere o 2 o 4?!Smiley atonished

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu puoi scegliere tranquillamente il n dei testimoni... ma quelli che firmano realmente mi pare siano solo due. almeno io sapevo questo, magari mi sbaglio...gli altri hanno solo un valore "simbolico" per te che li scegli, ecco.

• Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul numero non saprei...so solo che l'unicp caso in cui non firmano è se non hanno ancora 18 anni!! Infatti quando ho fatto da testimone a mio fratello non ho potuto firmare!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amalia, che io sappia devono essere di nr. uguale....se 2 x te, 2 anche x fm.....però non vorrei sbagliarmi Smiley smile chiedi al Don !!!!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il testimone deve essere almeno 1 per legge... poi... in chiesa "comanda" il prete... nel senso che... se sei fortunata come me puoi averne anche 5 a testa !

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il nostro parroco ci ha deto che devono essere uguali quindi se io ne ho due anche fm deve averne due. la firma la possono mettere al max due testimoni per parte quindi quattro persone in tutto. comunque chiedi al tuo parroco perchè qua vedo che ognuno fa a modo suo Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amalia che io sappia, possono firmare di norma due a testa ( quindi, in totale 4 ), mentre, per numeri maggiori, bisognerebbe chiedere.

Io avevo due testimoni e mio marito anche, e hanno firmato tutti.

Considera che il Parrco consoce già chi firm e in quanti saranno, perchè dovrai dare a lui i nominativi ( a me ha chiesto nome, cognome e lavoro...) per ogni testimone.

• Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrà esserlo perché non voglio creare polemiche !
    • Rispondi
  • L
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrà esserlo pweche non v
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi richiederlo Smiley smile se il prete è d'accordo... il nostro si ! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione