COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Sposa Saggia Luglio 2016 Catania

Testimoni o compari d'anello?

Rosy, il 24 Settembre 2015 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ho letto in molte discussioni che le fedi le regalano i testimoni... Ma in genere non si scelgono i compari d'anello? E per quanto i regali, vanno fatti ai testimoni oppure ai compari d'anello? O ad entrambi? Ho le idee un po' confuse! Noi abbiamo scelto una coppia di amici come compari d'anello e poi abbiamo due testimoni a testa

13 Risposte

Ultime attività da Mena, il 25 Settembre 2015 alle 11:56
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    Allora i miei testimoni sono anche compari d'anello visto che mi regalano anche le fedi...ho imparato una cosa nuova Smiley shame
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala

Allora... me lo sono fatta spiegare bene da mia mamma xk pure io avevo molta confusione!!!! i TESTIMONI fanno il regalo... oppure scelgono spontaneamente di pagarti le fedi. I compari d'anello, è solo un modo per dire ai testimoni che vuoi che ti facciano le fedi!! detto alla spiccia è questa la differenza sostanziale!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    Dipende, credo, dalle zone in cui si vive. Io sto a Brescia e, prima di iscrivermi qui, non conoscevo la figura dei "compari di anello". Qui non esiste. Sapevo che, a volte, i testimoni possono offrirsi di pagare le fedi come regalo, ma in via del tutto spontanea. Mentre invece mi pare di aver capito che i compari di anellovengono scelti dagli sposi stessi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    4 testimoni 2 firmati e 2 figurativi perché in comune non possono firmare tutti tutti e 4!fedi regalate da tutti e 4 così anche chi non ha firmato sono compari di anello!Regalo a tutti e 4 personalizzato!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    Ciao Mena,anke io sono di Napoli!Io so ke i compari l'anello fanno le fedi e testimoni no;infatti noi avremo 2 testimoni a testa ma le fedi ce le faremo noi e faremo un regalo a ciascuno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    Il mistero dei compari d'anello... Mai visto ne sentito prima. Qua nel veneto le fedi e se regalade da compare e comare
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    Non sapevo esistessero i compari da anello io da sempre ho visto fare ai testimoni le fedi nunziali
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    Noi le fedi le prenderemo quasi sicuramente da soli per non far sentire in obbligo i testimoni, se poi si offrono di regalarcele ben venga.
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    Non conosco questa distinzione...qui a Napoli il testimone si chiama "o' cumpar" cioè il compare...quindi da me i testimoni sono anche quelli che regalano le fedi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi avevamo due testimoni e basta
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    Penso che una bomboniera più importante vada benissimo oppure un regalo personalizzato a testa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    E di solito cosa si regala?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    E devi fare i regali a tutti e 6 .I testimoni perché sono testimoni e ai compari d'anello perché vi hanno fatto questo dono importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti