Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Testimoni quando devono portare documenti?

Michela, il 17 Aprile 2017 alle 00:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao ragazze qualcuna sa quando i testimoni devono dare i loro documenti ...il giorno stesso ?o prima....? O basta una firma sola semza documento ...so ci devono essere requisti come ad esempio la maggiore età....al comune mi hanno detto non.c'è bisogno di loro ma in chiesa come funziona??

22 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 18 Aprile 2017 alle 09:31
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il comune ha chiesto i dati anagrafici ma senza documenti, e nemmeno il don...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non siamo gli unici allora!!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si!!!😂Durante le pubblicazioni mi hanno detto di presentare copia dei documenti di identità e,cosa ancora più strana ,se uno dei due ha una pensione 😱😱😱(alla nostra domanda : a cosa serve? Ci hanno risposto che serve per dati per INPS 😱😱😱)!!! Mah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il don ha chiesto i dati dei testimoni (nome cognome indirizzo età e professione) in sede di processetto. Il giorno stesso hanno firmato e basta. Non è stato chiesto nessun documento ne prima ne in sede di matrimonio.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo.. A noi l'hanno chiesto al momento della prenotazione della sala la fotocopia del documento d'identità dei testimoni.. E devono portare il documento anche il giorno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune per le pubblicazioni a noi non hanno chiesto nulla dei testimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, ho comunicato solo i dati anagrafici dei miei testimoni. Nessun documento
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo! !!anche io non ho dato alcun documento nonostante abbia fatto da testimone!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io quanto detto... anche io ho fatto da testimone con rito religioso e non mi hanno richiesto nessun documento nemmeno le generalità... io mi sposerò con rito religioso e il don ha chiesto solamente i dati anagrafici dei testimoni, senza richiedere nessun documento
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune x le pubblicazioni nn hanno chiesto nulla.. in chiesa il don mi ha chiesto etá e lavoro dei 4 testimoni... ovviamente nome e cognome... io credo sia x fare i fogli ufficiali da firmare il giorno delle nozze. Nn mi h chiesto altri loro documenti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi...alla firma per le pubblicazioni ci hanno rilasciato un foglio in cui inserire regime patrimoniale, dati dei testimoni e da riportare con fotocopie dei documenti d'identità degli stessi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi dei testimoni (nel rito civile almeno) vanno trascritti nel registro insieme alle generalità . A noi hanno chiesto copia di carta d'identità e per il testimone che non è italiano copia del passaporto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetmo che per la cerimonia civile son da portare entro 30 giorni prima del matrimonio il documento con i dati dei testimoni ( dove c'è anche la separazione oncomunione dei beni) insieme alle fotocopie dei documenti di identitá dei testimoni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i documenti dei testimoni servono soltanto x il matrimonio civile o anche per quello religioso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo per il matrimonio civile ci hanno chiesto fotocopia dei documenti dei testimoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno chiesto i documenti dei testimoni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la testimone con il rito religioso ma nn mi è stato chiesto nessun documento, solo i miei dati anagrafici. Ed io pure ho consegnato al parroco solo i dati di ogni testimone senza documenti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so di questa cosa... mi suona come nuova sinceramente 🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano io ho fatto da testimone e non mi è stato chiesto nessun documento e adesso che ho fatto le pubblicazioni per il matrimonio (anche il nostro solo civile) non mi hanno chiesto nulla riguardo ai testimoni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto da testimone non ricordo di aver portato il documento... Di sicuro non quel giorno, ma magari ne avevo mandato una copia alla sposa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il documento va portato! Io mi sposo in comune e la segretaria,al momento delle pubblicazioni, mi ha chiesto di farle avere (senza fretta) i documenti di identità di ogni testimone ! È un contratto il matrimonio e i documenti sono necessari!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maggiore età.il resto non conta, se sono divorziati ecc perchè hanno un ruolo civile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione