Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hilary
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Testimoni rito civile.

Hilary, ieri alle 23:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buonasera ragazze, per chi si è sposato o si sposerà con rito civile ed avete avuto/avrete due testimoni a testa, dove li avete fatti firmare? Perché informandomi ho visto che il testimone per il rito civile è uno a testa. Ovviamente si possono scegliere anche più testimoni a persona ma solamente uno appone la firma sui documenti. Alla persona che non firma cosa avete fatto firmare? Nulla o avete realizzato qualcosa fittizia in modo tale da far firmare entrambi? Perché la mia paura è che il testimone che non appone la firma se la potesse prendere. 🆘🆘

9 Risposte

Ultime attività da Noemi, oggi alle 13:22
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ne avremo 4 e faremo rito civile. Siamo stati chiari con i 2 che non firmeranno e abbiamo chiesto loro di leggere qualcosa o fare un discorso per farli sentire parte integrante del rito, ne sono stati felici Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sapevo che i testimoni dovevano essere uno a testa e di fatto faremo così. Non trovo “giusto” che l altro si possa sentire “inutile”, se prevedi un rito simbolico avari puoi far fare qualcosa in quell’occasione.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì i testimoni sono uno a testa… se proprio ne vuoi avere due o più, magari puoi organizzare la scaletta in modo che leggano o dicano qualcosa durante il rito, portare gli anelli o se sarà il tuo fm a consegnarti il bouquet, uno di loro può darlo a sua volta al tuo fm.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto uno a testa e basta...per me non ha senso aggiungere due testimoni in più che a livello ufficiale non servono ...magari puoi fare fare qualcos'altro...magari se fate un rito simbolico farò leggere qualcosa ecc..noi in comune avevamo a fianco solo due sedie quindi avremmo comunque selezionato!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un testimone a testa e bon... già è stato complicato scegliere quelli😅


    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa hai pensato di farle firmare? Te lo chiedo perché io farò la cerimonia stesso nella location dove mi sposerò perché è casa comunale, quindi sarà una sola cerimonia, non ne avrò una simbolica. Quindi ero in cerca di qualche idea su cosa poter far firmare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al comune non firmerà... Qusndo faremo il rito simbolico poi in struttura la farò firmare lì
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per l’altra testimone che fai? Glielo direi che non firmerà nulla o hai pensato di fare qualcosa di fittizio per firmare anche lei?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo proprio questa cosa ho 2 testimoni, ma solo mia sorella firmerà sul doc ufficiale. Per me restano entrambe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione