Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze

Testimoni rito civile: in piedi o seduti?

Alessia, il 19 Luglio 2019 alle 12:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao ragazze❤️ Come avrete letto dal titolo, sia io che fm siamo in confusione riguardo i nostri testimoni. Premetto che la nostra sarà una cerimonia civile in location dalla durata max di 15-20 min e che saremo pochissimi perche ci piace l’idea di una cerimonia intima con solo genitori e migliori amici.

La domanda peró che ci lascia perplessi è: i testimoni dove si siedono di solito? Alla prima fila al posto dei genitori? Stanno in piedi accanto a gli sposi?
Essendo un rito civile non ne ho idea. In chiesa li ho sempre visti seduti, ma considerato che faremo la cerimonia all’aperto e che saremo veramente pochi, non mi piace l’idea di averli seduti alla nostra destra e sinistra, mi sa di banchi da scuola, non so se rendo l’idea🤣 tra l’altro abbiamo scelto 2 testimoni a testa, nel mio caso mio gemello e mio cugino col quale sono cresciuta, mentre il mio fm ha scelto i suoi migliori amici di sempre.Avete dei suggerimenti? Grazie mille a tutte😘

18 Risposte

Ultime attività da Giada, il 22 Luglio 2019 alle 19:43
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora mettili in prima fila ma all'estremità in modo che sono vicino a voi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seduti, accanto a voi o un passo dietro a voi... in piedi mi sa di scomodo anche perchè se voi sarete seduti e gli ospiti saranno seduti loro in piedi mi sembra brutto!

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seduti,accanto a voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    noi avevamo il tavolo al centro del cortile, noi in piedi e gli ospiti (sulle panche, 2 per panca) disposti a semicerchio dietro il tavolo, così che vedessero noi e noi vedessimo loro!

    I testimoni erano seduti anch'essi, insieme


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti❤️ Pensavamo di fare in questo modo o per lo meno è quello che ci piace di piu: noi e i testimoni in piedi☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi staremo in piedi, tra l’altro l’idea di dare le spalle a gli invitati non mi piace, quindi staremo di fianco☺️ Considerato che è una cerimonia breve dove ci scambieremo solo le promesse (niente riti particolari come rose, sabbia ecc) pensavamo di far stare anche i testimoni in piedi a nostro fianco, come nei riti americani☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi staremo in piedi, seduti staranno solo i genitori in prima fila e il resto degli invitati☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando ilaria, fammi sapere che cosa ti consiglia❤️ Visto che noi sposi staremo in piedi, mi sarebbe piaciuto averli accanto a noi (come si fa in america per intenderci), visto che sarà una cerimonia breve ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri saranno seduti. Messi in diagonale, più indietro rispetto a noi. Se vuoi fare il rito in puro stile americano, allora dovete stare tutti in piedi. I testimoni al lato.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni siedono accanto agli sposi e si alzano con loro alla frase tu intendi prendere in moglie etc...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, fossi in te, li farei sedere....voi sposi sarete seduti?
    Solitamente i testimoni sono seduti accanto agli sposi ma leggermente più indietro

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo rito in location e la nostra celebrante ci ha detto che metterà sedie per i testimoni appena un pò più laterali rispetto a noi e ovviamente davanti a tutti gli altri invitati

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Chieti
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo avuti accanto, seduti ed in piedi come noi a seconda dei momenti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe averli accanto a noi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente pensavo si sedessero con gli altri e al momento venissero a firmare e basta. Sul momento lì voglio solo noi come coppia
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito stanno di fianco agli sposi, Io li farei sedere se voi siete seduti, se voi siete in piedi li lascerei in piedi, dipende da voi come volete fare.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile in comune.
    Accanto a me mia.sorella e accanto a.mio marito sua sorella. Dietro tutti gli altir
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2019 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anche io faro' il rito civile autentico in location e non ho ancora pensato a dove far mettere i testimoni. Ne avremo anche noi 2 a testa. Ne devo ancora parlare con la mia wp!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione