Martina
Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso

Testimoni sbagliate????

Martina, il 26 Ottobre 2020 alle 09:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao ragazze, ho un quesito da porvi molto fastidioso... Dopo che io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci uno dei primi punti di cui abbiamo discusso è stato la scelta dei testimoni. La sua famiglia dava per scontato che avremmo scelto lui suo fratello e sua sorella ed io i rispettivi...

Ciao ragazze,

ho un quesito da porvi molto fastidioso...

Dopo che io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci uno dei primi punti di cui abbiamo discusso è stato la scelta dei testimoni.

La sua famiglia dava per scontato che avremmo scelto lui suo fratello e sua sorella ed io i rispettivi compagni, visto che comunque siamo sempre andato d'accordo e a volte uscivamo anche assieme.

Dal canto mio non ho mai avuto quella/e amica/che con cui sono cresciuta assieme e da considerare indispensabili come amicizia. Ho sempre avuto molte amiche ma legate agli ambiti e all'età (amiche delle superiori, amiche dell'università, cugine ecc...)

QUINDI ho chiesto al mio fidanzato se gli andava bene avere suo fratello e la sua fidanzata, con la quale mi trovavo bene e una coppia di suoi amici (lui il fidanzato ed io la fidanzata), per avere due coppie che ci rappresentassero il giorno delle nozze.

Morale della favola...mancano 7 mesi al matrimonio e loro due non si sono minimamente interessate di nulla!!!E oltre a questo non mi scrivono mai ne ci vediamo mai!!!Smiley sad

Io già mesi fa ho parlato ad entrambe per fargli capire la situazione, che non le sentivo partecipi al mio matrimonio e alla mia vita.

Loro di risposta hanno detto che avevano capito e che la cosa sarebbe cambiata...

Morale della favola.....non è cambiato proprio nulla ed io non so cosa fare e come comportarmi!!!

HELP!!!Smiley ups

41 Risposte

• Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    Ma così d’impatto non ti hanno cercata più? Tu hai dato ad entrambe un ruolo importante e loro sarebbero dovute sentirsi orgogliose. Sono d’accordo con la ragazza che dice di provare a sentirle l’ultima volta perché non puoi rimanere con il dubbio. I miei testimoni sono stati il cugino di mia suocera con la compagna quindi persone anche adulte ma venivano spesso a trovarmi, hanno avuto sempre il pensiero ed hanno dimostrato grande gioia nel fare da testimoni a me ed a mio marito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentirle un'ultima volta e poi valuta se ti fa felice averle comunque come testimoni oppure optare per altro
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala

Si ci sentivamo e uscivamo assieme!

Se avessi avuto anche la minima idea che sarebbero state così assenti non glielo avrei mai chiesto.

Ero davvero felice e contenta della scelta che avevo fatto visto il rapporto che avevamo.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Però ti chiedo, prima di sceglierle come testimoni che rapporto avevate? Vi vedevate tutte le settimane? Vi sentiate? Era un rapporto di amicizia e di condivisione costante?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala

Non è che voglio scegliere l'organizzazione con loro...ma che almeno si interessassero...ti faccio un esempio...quando io scrivevo sul nostro gruppo wp la scelta di un fornitore piuttosto che dell'abito o della location loro mi rispondevano dopo giorni senza entusiasmo.

Finché siamo arrivate a non sentirci più da mesi.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala

Figlia unica, e con mie cugine sarebbe lo stesso...non abbiamo chissà che rapporto.

Avrei delle amiche che in un momento di crisi mi sono state vicine, ma comunque non so come dirlo alle due ragazze che ho scelto.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    In che cosa le vorresti più partecipi?
    A volte noi abbiamo delle aspettative così alte nei confronti di certe persone o verso il ruolo che gli diamo che ci aspettiamo che facciano quello che avremmo fatto noi al loro posto... Ma così si resta delusi... Noi siamo noi e loro sono diversi.

Noi non stiamo coinvolgendo nessuno nell'organizzazione del nostro matrimonio ma per il semplice motivo che l'emozione vissuta da noi durante i preparativi, la voglia di fare ecc non possa esserci anche negli altri e non possiamo pretenderlo.
    Se però questa cosa ti fa stare male, prova a parlare con loro un'ultima volta e vedi come va!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Questo succede quando si scelgono persone con cui non si ha un vero legame! Ma tranquilla che a volte succede anche con amiche di una vita 😅
    Però chiaramente il rischio che andasse così era grande perché con loro non hai chissà che rapporti!!!
    Non hai un fratello o una sorella? Una cugina a cui chiedere?
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2021 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    Mamma mia non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione😱😱😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇