Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Giugno 2017 Foggia

Testo cerimonia simbolica...

Daniela, il 14 Maggio 2017 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
C'è qualcuna di voi che ha fatto la cerimonia simbolica? O che la farà ma ha già organizzato tutto? Come vi organizzerete con il celebrante? Rileggerà gli articoli come fatto dal sindaco? Ditemi tutto... grazie!!! Sono un po' confusa... faremo anche il rito della sabbia... Smiley love

15 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 4 Giugno 2018 alle 11:34
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Annarita e' un post datato ti conviene aprirne uno tuo

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao ti volevo chiedere, per la formula dello scambio degli anelli, che testo avete usato?

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah il nostro invece parla taaaaaaaaaanto! Tu pensa che mia zia (sua moglie) quando gli abbiamo chiesto di farci da celebrante la prima cosa che ci ha detto era di dirgli subito quanti minuti doveva parlare perchè se no facevamo notte Smiley xd Comunque io pensavo ad un discorso iniziale e uno più piccolo alla fine come conclusione

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo di lasciargli, almeno all'inizio, la libertà di dire ciò che vuole... visto che ci conosce bene ed è un ottimo oratore!!! Smiley xd Speriamo bene... visto che potremmo morire dalle risate, visto il tipo...!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente figurati! Tu come ti regoli con l'officiante? Scrivi tu il discorso per lui/lei o lasci libertà? Noi pensavamo di lasciarlo libero di dire quello che vuole

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd lo penso anch'io!!! Per questo vorrei far rileggere gli articoli! Speriamo bene!!! grazie mille!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì?! Auguroni!!! Che belli!!! Grazie mille ... spero di organizzarmi anche io...manca davvero poco e le vostre idee o esperienze mi aiutano tantissimo!Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie, sei stata chiarissima!!! Anch'io vorrei far rileggere gli articoli...poi cercherò di personalizzare un po' il tutto magari prendendo spunto dai vostri preziosi consigli!!! Grazie ancora! Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Dev'essere stato bellissimo! Vengono i brividi anche a me solo a pensarci! Smiley love Grazie mille... spero di organizzarmi al meglio!
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto cerimonia simbolica in location e abbiamo fatto proprio dei libricini per far sì che tutti i presenti capissero,visto che eravamo all'aperto. Cmq la cerimonia è stata scritta interamente da me e mio marito e poi girata al celebrante che è stato bravissimo in tutto, ha anche aggiunto dei suoi pensieri personali. Durante la cerimonia, abbiamo inserito anche di nuovo gli articoli del codice civile, letture scelte da noi, brani tratti da alcune poesie, rito della sabbia, promesse e scambio degli anelli tutto rigorosamente personalizzato. Per le promesse abbiamo usato una frase di una canzone degli 883 "nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò Smiley heart " per lo scambio degli anelli abbiamo usato la frase che abbiamo fatto incidere nelle fedi "ovunque tu sarai felice, io lì, sarò felice". Ogni momento era accompagnato dalle nostre canzoni come sottofondo. A ripensarci mi vengono ancora i brividi Smiley heart buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Hai presente la classica frase "prometti di...eccecc in salute e in malattia finché morte non vi separi?" Abbiamo deciso di evitare nella formula cose tristi come la malattia. E un argomento troppo difficile per me, che non ho mai davvero superato la malattia e la perdita di mia mamma e non volevo che se ne parlasse nella formula, per quanto ovviamente sia io che il mio FM siamo pronti ad affrontare insieme qualsiasi difficoltà. La frase "finché morte non vi separi" invece la troviamo poco realistica perché del domani non vi è certezza. Ovviamente la nostra speranza è davvero di poter stare insieme per tutta la vita, ma abbiamo scelto di sostituire la frase con "finché la vita ve lo permetterà"
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma cosa intendi con No assoluto alla frase "in salute e in malattia?"
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo leggere e anche l'atto alla fine, voglio che sia e sembri il più ufficiale possibile visto che non sarà ufficiale solo perché il mio è un comune di retrogradi! Nel mezzo inseriremo letture e promesse personalizzate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui presente! Venerdì ci siamo sposati con rito simbolico e no non abbiamo letto gli articoli. La cerimonia è stata celebrata (scusa il gioco di parole) da mia cugina ed il migliore amico di mio marito. Dopo un'introduzione da parte loro dove hanno salutato gli invitati detto qualcosa di loro è parlato del matrimonio ho scelto due testi, una poesia di Frida Kahlo ed un testo dalla Bibbia (lettera di San Paolo ai corinzi sull'amore) Abbiamo scambiato le promesse scritte da noi Scambio fedi con la classica frase vuoi tu ecc più "prendi questo anello in segno del mio amore"Infine abbiamo fatto la cerimonia delle mani Accompagnato da musica Infine bacio

Testo cerimonia simbolica... - 1

Testo cerimonia simbolica... - 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro celebrante (mio fratello) rileggera gli articoli a inizio cerimonia, poi sbrigata questa "formalità" cercheremo di dare un tono più emotivo. Invece Delle promesse io e FM leggeremo una poesia di Neruda, faremo fare un paio di letture al celebrante e ai testimoni, di cui noi non sapremo nulla perché le sceglieranno loro e saranno una sorpresa. Faremo anche noi il rito della sabbia (puoi trovare degli esempi di testi in linea e su questo forum). Poi ci scambieremo gli anelli che verranno passati direttamente dai testimoni, la classica formula "vuoi tu..." ma con un NO assoluto alle frasi "in salute e in malattia" e "finché morte non vi separi" e il classico "vi dichiaro marito e moglie". Spero di esserti stata di aiuto, se non è chiaro posso passarti la scaletta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione