Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia

Testo partecipazioni e lista nozze

Giulia, il 6 Febbraio 2016 alle 08:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutte....

sono in fase di scrittura testo delle partecipazioni.

vi sembrerò poco ortodossa, ma noi conviviamo e non abbiamo bisogno di pentole, Tupperware o cornici, per cui voglio scrivere nella partecipazione che la nostra unica lista nozze è in agenzia o nelle nostre tasche (buste assolutamente ben accette) o online.....quindi la domanda non è SE scrivere questo nelle partecipazioni, ma...

avete idee di come metterla giu?

"aiutateci a realizzare il nostro sogno......la lista nozze è aperta presso l'agenzia, sul sito e.....nelle nostre tasche?"

Pessima....

suggerimenti?

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2016 alle 20:32
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto: la vostra partecipazione è la cosa più bella per noi, se deciderete di farci un regalo, potrete realizzarlo in contanti mettendoli dentro la busta che alleghiamo e che potrete depositare nel cofanetto che troverete al ricevimento

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Pisa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No figurati offendersi non credo proprio, è solo una questione di gusti niente di più..se ti sentivi così hai fatto bene! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni stampate.

    sono per la sostanza e molto meno per la forma.

    sono amici e parenti e mi conoscono.

    se si offendono, mi dispiace, non è mia intenzione offendere.....

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Pisa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non metterei nella partecipazione niente che faccia riferimento al regalo, non mi piace molto..magari potete dirlo quando consegnate le partecipazioni, noi abbiamo fatto così, quando ce lo chiedevano gli rispondevamo che avevamo la lista..anche se a limite qualcuno non dovesse chiedere niente comunque in qualche modo parlando potete dirgli che avete scelto di fare un viaggio in tot posto perchè sarebbe un vostro sogno e bla bla bla..insomma giraci intorno..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, sono contenta che ti piaccia Smiley smile

    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco cosa abbiamo scritto....

    ecco cosa abbiamo scritto....

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti solo scrivere :codice per la lista nozze in agenzia e che si accettano regali in busta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così come tutti mettono la lista nozze nelle partecipazioni, non vedo cosa ci sia di brutto nel mettere la lista in agenzia..

    io penso che sia una semplificazione per la vita degli invitati....tanto il regalo te lo devono fare, sarà anche brutto da dire, ma il regalo va fatto.

    chi è in difficoltà e il regalo non riesce a farlo, non lo fa cmq, anche se metti il bigliettino nella partecipazione...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di dare il bigliettino della lista viaggio solo a chi ci chiede... per noi è un pò brutto inserirlo negli inviti...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi vorremmo fare la lista nozze con il viaggio di nozze e metteremo il biglietto da visita dell'agenzia! per i soldi invece cercheremo di spargere la notizia a voce...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd ....prendi pure! non ti chiedo i diritti!!!Smiley tongue

    Se potete fate un conto cointestato....è più "carino" agli occhi degli invitati

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete diventati il mio m io mito!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto così

    Biglietto

    Abbiamo modificato la parte "nominativo mittente regalo" , in "proprio cognome" così da poter

    ringraziare chi ci fa il bonifico, e poi abbiamo cambiato il "grazie di cuore" in "ringraziamo infinitamente"

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Luglio 2016 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo solo scritto che diremo il nostro SI.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggete qui cosa abbiamo tirato fuori.....

    "Ogni vostro pensiero ci aiuterà a realizzare quello che sarà l'inizio della nostra nuova vita insieme e della nostra futura famiglia, oppure potrete contribuire al viaggio dei nostri sogni tramite l'agenzia:..."

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono sia da cafoni.....
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nella vostra situazione. Nemmeno io so cosa scrivere... Probabilmente scriverò una frase fatta tipo: "ogni viaggio comincia con un piccolo passo" o qlc del genere e poi metterò solo il sito dell agenzia con username e password.Tanto lo sanno tutti che facciamo lista nozze e come funziona, quindi...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei "aiutateci a raggiungere ****(località viaggio di nozze) donando un pensiero al nostro conto corrente ****** " ....verrà da sè che i meno digitali t daranno la busta Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina e delicata!! Mi piace!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso che alla fine inserirò solo il biglietto dell'agenzia di viaggio. Il messaggio arriva bello chiaro comunque, e chi non vuole sbattersi per fare il bonifico o andare in agenzia è ovvio che farà la busta. Tanto se qualcuno ha deciso di regalarti un vaso o un accappatoio lo farà comunque, indipendentemente dalla frase inserita nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io scriverei così in un biglietto a parte:

    "Non abbiamo aperto una lista di nozze, dal momento che abbiamo già tutto il necessario.

    Per cui, se volete farci un regalo, potrete contribuire alle spese del nostro viaggio di nozze o a quello che sarà l'inizio della nostra vita insieme e della nostra futura famiglia."

    che ne pensi? io credo userò questa, semplice carina ed educata Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo... Abbiamo inserito un biglietto a parte uguale allo stile della partecipazione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preso spunto da una frase che C era qui e abbiamo scritto "
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così mi piace moooolto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi nelle partecipazioni abbiamo inserito questo.....

    Testo partecipazioni e lista nozze - 1
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto. Se desiderate farci un regalo potete contribuire al nostro viaggio in Andalusia. E poi abbiamo messo tutti i contatti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con voi...per quello sono qui a chiedervi come metterla giù....l'agenzia mi da' il foglietto per le indicazioni di come pagare in agenzia, bonifico o web...ma per i meno tecnologici volevo scrivere qualcosa di non offensivo e non cafone, per far capire che vanno bene le buste!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo indicato su un cartoncino a parte i posti in cui andremo scrivendo che è il viaggio che desideriamo fare e se farà piacere ogni pensiero contribuirà a realizzarlo..così quando saremo li sapremo che è stato grazie a loro Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah....per il discorso di dire a voce è un po difficile perché noi viviamo lontano dai parenti....e molte partecipazioni saranno spedite o consegnate dai nostri genitori....a cui nn volevo affidare questo ingrato compito...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Laura... anche noi conviviamo e, tra l'altro, io e fm proveniamo da altre convivenze e abbiamo il dubbio di tutto: doppi servizi di piatti, bicchieri, frullatori, ecc. Smiley xd la maggior parte degli invitati lo sa e spero ci arrivino soli a pensare che preferiremmo le buste anziché soprammobili o elettrodomestici, ma per quelli che ce lo chiederanno lo diremo semplicemente a voce... scriverlo non mi sembra carino... poi il mio è solo un punto di vista.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione entrambe e la cosa delle tasche era solo per farvi capire che oltre al discorso agenzia viaggi vorrei trasmettere il messaggio della busta....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione