Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Luglio 2021 Lecce

Testo per matrimonio civile con rito simbolico

Patrizia, il 23 Maggio 2020 alle 15:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 4 34

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeee , qualcuno di voi ha dei testi, compreso quello dell'officiante per il rito civile / simbolico da poter prendere spunto ? non riesco a vedere nulla sui vari siti ... se non testi un po' datati .... volevo farlo per il nostro matrimonio che si terra' nel 2021.... e non sto' riuscedno a trovare cose belle romantiche da trovare spunto ... ps se qualcuno di voi vuole carciare anche il suo che ha fatto ... cosi' potremmo prendere spunto chi come me ancora dovra' sposarsi ... Grazie mille un forte abbraccio Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 25 Maggio 2020 alle 11:32
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai benissimo Smiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss Grazie ancora ... ti faro' sapere ... tanto ora cn calma appena ho ue minuti ( che sono a lavoro ora ) lo leggo cn calma ... poi quando sara' che faro' il tutto faro' un topic .... e ti diro' ... ma credimi grazie di cuore sei stata gentilissima Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love bellissimo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io idem ho un po' di tempo ... mi sposero' 2021 il01 maggio ... ma stavo cercando di farmi delle idee senza aspettare all'ultimo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore ... si si prendero' spunto grazie di cuore veramente Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love wuauuuuuuuuuuuuu stupendo ... grazie ... cerchero' di prendere spunto ... grazie di cuore sei stata fantastica Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupendo ... ed e' questo che vorrei fare io ... senza riti simbolici ... le proemsse classiche ... solo i testi di due/ 3 letture farle io ... perche' i nostri amici gia' e' stata un'impresa per farli leggere ... mi hanno detto basta che ci scrivi te tutto perche' noi se no non siamo capaci ahaahahahh ... quidni meglio che faccio io ... se no chissa' che combiano ahahahah

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰 spero ti sia utile almeno per come strutturarlo 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille cara ... bellissimo .... Smiley love

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara ... speriamo che riesca a farmi venire qualche bella scaletta e testo bello ... non pesante ma bello romantico e anche scherzoso Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto cercando di ideare tutto io ... lui mi ha detto che va benissimo che fara' tutto cio' che gli propongo .. e' una gran brava persona e so' che mi possa fidare

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem ... anche io faro' cosi' ... ecco perche' cercavo testi per farmi un'idea e poi modificarli a piacimento nostro cn la nostra storia

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart incrociamo le dita per tutti noi Smiley love

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio ... no no non sara' tutto al millimetro ... le idee ci stanno ... ma poi non sara' preciso ... perche' non ci piace il clasico matrimonio preciso su tutto ... ci piace far un matrimonio ma che sia una festa .. ed anche se si sbaglia o si fa' qualcosa in meno o non perfetta ... bhe' non mi frega nulla ... tanto la gente parlare parlera' sempre ...la spontaneita' ci contraddistingue

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart pienamente d'accordo con te !

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, sono una tipo di persona a cui piace organizzare bene ma non al millimetro appunto. E poi proprio per quel giorno non so perché sono serena, come va va. Male male non penso che potrà andare già per il semplice fatto che faremo un matrimonio intimo e quindi solo con persone che ci voglio bene e ci stimano. Vederlo tutti li per noi quel giorno, già questo sarà bellissimo e poi tutto verrà da se. L’unica cosa che mi fa stare un po’ in pensiero e non sapere nulla di cosa si faccia, di non sapere nulla dei tempi (che so che verranno scanditi dai fornitori) per come sono mi darebbe più sicurezza sapere che ci sia qualcuno che mi dica “tranquilla ti dirà tizio cosa fare in quel momento” ma sono anche arrivata alla conclusione che sarà la nostra festa quindi i momenti non scanditi dai fornitori saremo noi a gestirli al momento. Ti può sembrare una cosa stupida ma anche il semplice giro tra i tavoli, al momento mi mette ansia ma quel giorno verrà tutto da se
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, andrà alla grande!
    Se posso permettermi, non cercare di organizzare tutto al millimetro, lascia fare al caso, lasciatevi stupire dalla sorpresa di cose inaspettate.
    Ripeto: noi non avevamo idea di ciò che i nostri amici avrebbero detto per noi e il fatto che nessuno di loro abbia scopiazzato le solite frasi o poesie prese da internet ci ha emozionati e stupiti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello😊 sono contenta per voi, speriamo bene per noi🤪🤞🏻💪🏻☺️😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho deciso tutto io😊.
    Al delegato del Sindaco ho solo detto che avrei voluto personalizzare il rito con interventi di amici e parenti e lui ha acconsentito con piacere.
    Gli ho dato una scaletta, tipo quella che ho pubblicato qui.Lui è stato fantastico durante il rito: coinvolgente, sorridente, emozionato e felice per noi.Non poteva capitarci di meglio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La durata giusta secondo me😉 spero sia in gamba anche il nostro officiante in quanto ancora non lo conosciamo, un po’ per via della situazione è un po’ perché faremo rito simbolo in location e sarà la location stessa a scegliere l’officiante ma ciò che mi hai detto mi rincuora molto. Ma vi ha aiutati lui a fare una scaletta? O hai ideato tutto tu?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra cerimonia è durata 45/50 minuti.
    Noi abbiamo parlato col celebrante per chiedergli se potevamo personalizzare il rito solo una settimana prima, quindi tu sei assolutamente in tempo ad organizzare la cerimonia perfetta ♥️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria m, se tutto va bene mi sposerò a breve (luglio) volevo chiederti quanto è durata la vostra cerimonia? Anche io vorrei qualcosa di così semplice, solo con il rito della sabbia in più rispetto a te.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro rito civile è stato meraviglioso, senza riti simbolici:

    Ingresso sposa con marcia nuziale

    Introduzione del delegato del Sindaco

    7 interventi di nostri parenti e amici che ci hanno dedicato pensieri spontanei su noi due e sulla nostra storia d’amore (noi non sapevamo cosa avrebbero detto e la sorpresa, l’emozione e la gioia sono stati indescrivibili)

    Formula del matrimonio (richiesta a noi sposi della volontà di unirci in matrimonio)

    Scambio delle fedi con formula classica (io Valeria prendo te Luca come mio sposo e prometto...)

    Il celebrante dichiara solennemente di unirci in matrimonio

    Lettura artt. COD. Civ e atto di matrimonio

    Firme registro

    Saluti finali

    Il tutto con sottofondo di musica classica, scelta da me

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 1

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 2

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 3

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 4

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 5

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 6

    Testo per matrimonio civile con rito simbolico 7
    Eccolo qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia questo é quello che ho scritto e realizzato io, ovviamente avendo già due bimbe ho messo articoli letture inerenti alla famiglia, però se vuoi puoi prendere spunto😊Testo per matrimonio civile con rito simbolico 8
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un po' più di tempo dovevo sposarmi ad agosto ora ma rimandato all anno prossimo causa Virus 😔😔😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo una sola lettura ed anch'io a fine rito leggerò una promessa al mio FM😍😍😍
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ancora devo sistemare delle cose .... ma c'e' tempo perche' mi sposero' il 01/05/2021 .. ma appunto volevo , adesso vedere queste cose delle letture etc, farmi delle idee piu' chiare ... perche' poi a settembre vorrei iniziare a vedere tra segnaposti etc ... poi in un batter d'occhio arriva l'anno del matrimonio ... ed essendo che ci sitamo facendo tutto da noi soli ... sai tra lavoro tempo e soldi .... vor

    rei fare con calma e avere idee per capire come rendere tutto fine elegante e romantico

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem ... allora io faro' cosi' ( tutto da stabilire , se riesco a vedere qulche topic , di scaletta sul come fare ) ... entrata della sposa ( io ...hihhih) musica .... poi ufficiante che dovrebbe essere un nostro amico assessore ( e li dovro ' fare io un testo che lui leggera' ) .... poi volevo due letture , che leggeranno una nostra amica ed un nostro amico ...ovviamente il tutto con sotto fondo di musica .... poi torna a parlare , l'officiante , per arrivare a fare le nostre promesse .... e qui vorrei capire se metterci un rito simbolico oppure no ... perche' vorrei far leggere come ultimo e sorpresa per il mio Fm , una lettera da parte mia a lui , ma che la leggera' la mia testimone , perche' se no io piango e non si capira' nulla ... e poi finire con gli art. etc ... considera che dobiamo fare tutto in una mezz'oretta piu' o meno ... anche perche' non voglio appesantire la cosa .... ma rende un matrimonio romantico

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non volevo però solo rito civile in se è un po' povero solo lettura degli articoli....quindi va arricchito io ho messo anche un po' di musica...devo sistemare ancora un paio di cose...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco brava ... li' e' il problema sono indecisa se mettere i vari riti simbolici .... da un lato vorrei una cosa diversa ... cioe' non farli .... ma solo musica tra una lettura e l'altra ....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego dipende anche che rito simbolico vuoi inserire.....io farò rito civile con all interno rito della sabbia...☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione