Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta

Thailandia soldi?

Daniela, il 16 Giugno 2017 alle 00:22 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze il 25 giugno partirò x la thailandia. Qualcuna ke già ci è stata mi sa dire come funziona con i pagamenti? Nel senso non vorrei portare tanti contanti. Avevo pensato quindi di metter la maggior parte dei soldi sulla postepay. Se pago con la postepay caricata in euro, il cambio valuta viene fatto in automatico? Scusate la domanda ignorante

18 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 16 Giugno 2017 alle 15:21
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto! Grazie
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di partire in contanti perché in tutta la Thai si paga una tassa ogni voltaChe prelevi! Oltre alla tassa della tua banca....!!! Ps la tassa è fissa, sia che prelevi 10€ che 50... e c'è anche un limite massimo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei preziosi consigli
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conviene assolutamente cambiare in Italia!! Cambia qualcosa all'arrivo in aeroporto, ma giusto i soldi per arrivare dove devi. Il resto conviene cambiarlo in città (di solito i super rich hanno il cambio migliore). Fai abilitare la carta di credito per la Thailandia e informati sulle commissioni per prelevare direttamente là.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati a dicembre scorso, qualche consiglio:

1 controlla sul sito Postepay non solo se la prendono ma anche su quali circuiti di banche... Se sono poche e non diffuse là non conviene.
    2 non cambiare i soldi in Italia, non conviene
    3 cambia una cinquantina di euro in aeroporto (per il taxi) e il resto dai cambi in città, convengono sempre
    4 se la carta è autorizzata a prelievi, controlla le commissioni. Noi con ing Direct avevamo una commissione molto molto bassa!
    5 i contanti servono: bancarelle, alcuni templi, alcuni​ tour, alcuni ristoranti, le mance non prevedono l'uso di carte e bancomat
    6 le mance si fanno praticamente sempre (guide, facchini, massaggiatori ecc) è sono circa del 10-15% ed è buona educazione. Unica eccezione i taxi... Lì dovete contrattare come dei pazzi (a meno che sia l'unico in zona) o farvi mettere il tassimetro (lo scordano sempre)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene avere comunque dei bat (moneta locale) liquidi per pagare mance ecc... Lì funziona all'americana, le mance sono "gradite". Tieni inoltre presente che, non so che tour farai, in molte città ci sono dei mercati molto molto carini dove comprare souvenirs e le bancarelle non hanno il POS, per cui, anche in questo caso ti conviene avere dei soldi liquidi. Ricordati inoltre di abilitare la post pay ai pagamenti al di fuori dell'area UE. Per il resto divertiti, la Thailandia è davvero bella e i tailandesi sono persone molto cordiali e simpatiche ;-)

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene. Farò anke io cosi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche io partirò per la Thailandia il 25 😍Comunque noi cambieremo qualcosina di soldi in stazione qui a Milano , poi il resto con carta di credito
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Belluno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Thailandia a febbraio di quest'anno. Abbiamo prenotato e pagato gli hotel con carta di credito, il resto in contanti. Noi però abbiamo portato dollari e euro e li abbiamo cambiati lì di volta in volta. Non dovresti avere problemi a prelevare, ma comunque tieni presente che costa abbastanza di commissioni. Ti consiglio di avere comunque un'altra carta (la mia postepay si è smagnetizzata l'anno scorso in America 😡) e di controllare sul tuo account delle poste o allo sportello che sia attiva per il mondo. E mi raccomando, sbizzarritevi nella scelta dei piatti (la cucina thai è favolosa) ma state attenti al piccante 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le preziose informazioni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata la scorsa estate..non ho avuto problemi x ritirare anzi!!!!lascia perde chi dice che vai nel nulla,trovi tutto senza problemi soprattutto nelle località turistiche..senti la posta come funziona con i circuiti internazionali,io avevo una ricaricabile della banca intesa san paolo,non ho avuto problemi anzi loro mi hanno attivato la modalità mondo x le tre settimane che sono stata fuori perché si poteva verificare,mi ha detto il direttore,che se vedevamo movimenti in thailandia potevano bloccarla pensando che l avessero clonata.perciò io ho avvisato ho messo questa modalità MONDO e sono andata alla grande..Tu comunque senti le poste assolutamente come funzionano i prelievi se potresti avere problemi con la post pay..Noi abbiamo cambiato qualche soldo da qui a Fiumicino xk avere dei contanti fa sempre bene assolutamente,ti conviene pure perché li con la lingua potresti imbrogliarti...usa contanti soprattutto x comprare nei banchetti nei chioschi nei bazar,paga con le carte negli hotel se dovrai ,e preleva negli sportelli,non pagare con carte nei ristoranti e nei negozi....La thailandia è meravigliosa non sai quanto ci tornerei loro sono sorridenti e diaponibili ,divertitevi e portati una sciarpina x entrare nei luoghi sacri sono molto rigidi non voglio braccia e gambe scoperte e......RIEMPITI DI MASSAGGI COSTANO POCHISSIMO SONO IL TOP.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io andrò in thailandia...a me hanno detto di fare il cambio nelle agenzie addette...per risparmiare le commissioni....inoltre di evitare di cambiarli x strada perché ti truffano...la postepay non lo so...lì c'è una civiltà poco evoluta alla tecnologia...forse per i ristoranti o hotel...ma ti conviene sempre avere i contanti....i ristoranti nella zona mare sono tipo chioschi...dipende dove vai 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambio é automatico ma potrebbero esserci delle commissioni in più perché i pagamenti non sono in euro (per le carte di credito normali é così). Cmq un po' di contante é essenziale
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, il cambio avviene in automatico, quando preleverai riceverai le loro banconote.Per il discorso dei soldi...io consiglio sempre di portare una quota in contanti che ( qualsiasi cosa dovesse succedere) vi pur servire da cuscinetto.Considera poi che la Thailandia in alcune zone è avanti anni luce in altre invece torni indietro di 50 anni...però è economica quindi un fondo anche piccolo per gli imprevisti può davvero aiutarvi 😉
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se paghi con la postepay è tutto automatico e nn ci pensi più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione