Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

The day before - arriva come una furia!

Valentina, il 3 Giugno 2016 alle 21:48

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Buonasera sposine, Questo topic voglio dedicarlo a voi, il matrimonio. Questa immensa macchina da guerra, che quando parte travolge tutto ció che trova nel suo cammino e quando arriva al traguardo si spegne e si lascia ammirare anche dal conducente, che attonito la fissa e si chiede come sia...
Buonasera sposine,
Questo topic voglio dedicarlo a voi, il matrimonio. Questa immensa macchina da guerra, che quando parte travolge tutto ció che trova nel suo cammino e quando arriva al traguardo si spegne e si lascia ammirare anche dal conducente, che attonito la fissa e si chiede come sia riuscito a guidare sto colosso.
Ed è quello che sto facendo io. Come se lì sopra non sia mai salita.
The day before. Domani mi sposo. Sono 12 ore che mi guardo e dico "ma io? Sicuro?" , va bè, se a casa ho una meringa, le unghie fatte e una famiglia in subbuglio allora non me lo sono inventato.
Mesi fa il mio immaginario mi vedeva a rilassarmi in una spa. Più o meno la stessa cosa che adesso significa Sto Per Andarmene.
Guardo casa, non posso toccare niente, il segugio ha segnato le x in giro. Guardo mia sorella, non sa da che parte andare. Guardo mia madre...o meglio, la vorrei guardare ma non so che sta facendo...dov'è a far pulizie??? Mio padre è un povero succube subordinato dal segugio di prima.
Parliamo di fm. Due giorni che suda. Non certo per il caldo, ma per l'ansia. Non ha ancora capito che lo sposo fa da figurante...hihihi lo prendo sempre in giro. Adesso ha deciso che va piangendo e si commuove ad ogni passo. Ha ricevuto gli auguri di Francesco. Direte voi, chi il Papa? No, il Capitano della Roma. Ecco chi sto sposando, uno che il giorno prima riceve in regalo la maglia giallorossa con gli auguri del capitano. E mi viene in mente la collega "ma sei sicura?"
Domani il grande giorno. E ti fermano i conoscenti, ti chiamano i fornitori, ti scrivono gli amici: "come stai?" Come volete che sto, niente influenza, grazie.
Fai colazione con un bellissimo sgrullone di pioggia, ti affacci e dici: va bè, tempo ideale per un matrimonio . E poi incontri gente che ti dice: "ma no, domani c'è il sole". Si, grazie, credo agli asini che volano.
Parli, parli. Se sei la sposa puoi dire qualunque cosa, sei inferma mentale, ti sorridono tutti in modo idiota come se ti compatissero.
Ho deciso, mi guardo un dvd, quello di Maurizio Battista. E prendo proprio il pezzo del matrimonio. Così domani rido da sola mentre penso al giovedì pomeriggio sotto casa di fm che arriva con la panda van e il prete non lo vuol fare entrare, a mio padre che dovrebbe uscire a mani alzate dicendo "ce l'ho fatta è stata dura ma ce l'ho fatta" e al fotografo posso dire :"ma perchè pensi che me lo scordooooooo"??
Ragazze, grazie per la compagnia di questi mesi, grazie per i fai da te, per i vostri racconti di nozze, per le belle parole di auguri e incoraggiamento.
Non c'è più tempo per nulla. Solo per le emozioni.
Un grande abbraccio.

38 Risposte

  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei meravigliosaaaaaAugurissimiiiiiia me mancano 15 gg e leggerti è stato di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di una vita splendida
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fantastico topic che quasi ti invidio, io purtroppo non sono ancora al day before perché ho ancora 43 lunghi giorni di attesa. Ma avrei voluto scrivere io queste cose, certo forse avrei fatto piangere qualcuno perché la mia famiglia non è come la tua e purtroppo di loro non riesco mai a parlare bene! Spero che per voi domani sia l'inizio di una vita piena di sorrisi, gioie e soddisfazioni!!!A domani per gli auguri...
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha Smiley tongue AUGURI!! Un abbraccio anche a te
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei simpaticissima...in bocca al lupo per domani,goditi la giornata!!!!tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!! Fantastica!! Parole sante!! Tantissimi auguri!! Sarai una sposa stupenda!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione