Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Ti sto guardando

Lorena, il 27 Aprile 2021 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ti sto guardando dormire, bimba mia, bella come il sole. Dormi e intanto muovi quelle guanciotte come se avessi ancora in bocca il seno che ti ha coccolato fino a pochi minuti fa. Come sei piccola fra le mie braccia, eppure già ti vedo grande, rispetto al giorno che ti ho tenuto per la prima volta.

Ti sto guardando e stento a credere come il mio corpo sia stato parte del grande miracolo che è una nuova vita, e ciò mi fa sentire minuscola, a volte impotente, spesso inadeguata.

Ti sto guardando con gli stessi occhi che avevo quando ti accarezzavo dal pancione, ma che ora vedono cose diverse. Anzi vedono le stesse cose in modo diverso. Averti dato alla luce è stato come attraversare una porta invisibile verso un mondo parallelo, tutto sembra uguale eppure tutto è cambiato.

Ti sto guardando, figlia mia, mentre mi cerchi con le tue manine e una smorfia che accenna un pianto, e sento nel profondo la responsabilità di crescere ed educare un altro essere umano. Il senso di colpa per questo povero mondo in cui ti abbiamo catapultato e in cui ti lasceremo un giorno. Il senso di speranza, in un periodo così buio, per un futuro migliore che tu forse contribuirai a creare. Il senso di impotenza davanti ai tuoi pianti e la tua prima febbre post-vaccino, ondate di preoccupazione alternate a pensieri auto-consolatori, "ce la posso fare, ci sono qui io con te, starai bene."

Ti sto guardando e tutto ciò che sei mi obbliga ad affrontare vecchi conflitti sepolti, convinta fino a un attimo prima della tua nascita, che non avrei mai più dovuto riportarli a galla. E invece eccomi qui, a fare i conti con il mio passato, per essere presente e assicurarti un futuro di amore.

Ti sto guardando nel silenzio e sento la pace.

8 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 30 Aprile 2021 alle 18:56
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero ispirata particolarmente 😍
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così, come quando i daltonici mettono gli occhiali apposta e vedono per la prima volta i colori
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ L'amore x un figlio è qualcosa di immenso... Grazie x aver condiviso con noi questa bella poesia. Mi hai fatta emozionare! Da quando è nata mia figlia ho capito che l'amore davvero non ha limiti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupende parole ❤️ Mi ci ritrovo al 100%! Grazie per averle condivise 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì ogni tanto mi viene l'ispirazione e questa volta ho deciso di condividerlo con voi 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai scritta tu, Lorena? Davvero emozionante ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala