Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Timore di guidare

Laura, il 4 Novembre 2022 alle 14:40

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao a tutte, ho la patente da anni ma non avevo mai guidato, avevo paura, ho iniziato questa estate e uso la macchina per andare al lavoro (30 minuti all'andata e circa 45 al ritorno per il traffico, quasi tutti in autostrada). Ora sono incinta, durante il primo trimestre sono andata tranquilla, ma...
Ciao a tutte, ho la patente da anni ma non avevo mai guidato, avevo paura, ho iniziato questa estate e uso la macchina per andare al lavoro (30 minuti all'andata e circa 45 al ritorno per il traffico, quasi tutti in autostrada). Ora sono incinta, durante il primo trimestre sono andata tranquilla, ma da quando mi è spuntata la pancia non mi sento più tranquilla, credo per la paura di incidenti e ripercussioni sul bimbo/a. Credo che in città non avrei paura, è più una cosa legata al fatto del tragitto in autostrada. Volevo sapere se è normale e se è successo a voi guidatrici con esperienza o se succede a me per il fatto di guidare da pochissimi mesi.
La mia azienda in teoria dà smartworking in gravidanza, non so se provare a chiederlo o se è una paura irrazionale che mi è venuta ora in gravidanza e che dovrei affrontare.

35 Risposte

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

io ho preso la patente ai 18 anni e ho sempre guidato.

Posso dirti che io in gravidanza non avevo particolai problemi a guidare e spesso andavo da sola alle visite nell'ospedale che mi seguiva a quasi 50 km da casa perchè non sempre qualcuno poteva accompagnarmi e facevo l'autostrada tranquillamente. Il mio problema era che più andava avanti la gravidanza e più avevo dolori dappertutto a guidare.

Secondo me le tue paure sono dovute al fatto che guidi da poco. Comunque fossi in te chiederei lo smart working

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, irrazionale o no che sia, se questa cosa ti causa disagio e la tua azienda concede lo smartworking sinceramente ne approfitterei!
    Ti parlo da patentata da quasi 20 anni che non ha MAI preso la macchina 😅 al posto tuo non ci penserei un attimo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Il fatto che guidi da poco è certamente un fattore che incide. Io tra una 20ina di giorni dovrei partorire e ho completamente smesso di guidare (anche se è scomodo perché abito un pochino fuori città), però la pancia impedisce di essere reattive come il solito e poi certi movimenti sono scomodissimi o addirittura dolorosi. Io fossi in te chiederei assolutamente di fare smart working visto che hai la possibilità. È sia per una tua sicurezza e del bambino, ma anche per il tuo lavoro perché se dovesse succederti qualcosa poi ne risentono anche loro (denuncia e via dicendo)! Vedrai che non avranno nulla da ridire! Facci sapere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione