Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Tingere le scarpe di bianco

Ale17, il 3 Giugno 2017 alle 15:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Ciao..vorrei far tingere uno di due paia di scarpe(sono in diverso materiale..uno in similpelle dorato l'altro tipo vellutino nero )..prima di acquistarle secondo voi è possibile con questi materiali e colori?

10 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 10 Gennaio 2021 alle 18:32
  • Angelica
    Sposa Novella Ottobre 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 ho visto la tua risposta e visto che sei del mestiere se non è un disturbo volevo chiederti un consiglio
    Ho trovato il modello di scarpa perfetto per me per il matrimonio. Ha tutto quello che cercavo tranne che per il colore.. Ci sono bianche o avorio, 🙃 ma io le vorrei rosse. Sono in ecopelle rivestito in pizzo. Cosa potrei usare per colorare e farle uscire bene? E dici che è fattibile o faccio un pasticcio? Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io ho trovato su Amazon dei colori specifici per cuoio, molto coprenti ( Marca : The scratch doctor). Se dai 2-3 mani di colore, stendendolo con cura, verrà perfetto. Io mi ero ridipinta un paio di stivali.

    Però proverei a farlo solo col similpelle dorato.

    Sul vellutino nero credo che venga un pasticcio

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze allora lascerò perdere...il punto è che non è facile per me trovare delle scarpe aperte che mi stiano bene...ho il piede molto magro che spesso le scarpe non stringono bene e per di più spesso scivola in avanti...avevo trovato un paio di scarpe perfette sia come tacco(non troppo sottile)sia per come fermano bene il piede..ci cammino con grande disinvoltura e sicurezza e allora pensavo di prenderne un altro paio e farle tingere...ma se il risultato è negativo soprassiedo

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mestiere faccio le scarpe e posso dirti ke il vellutino sarebbe camoscio nn lo tingi perché si rovina quello di pelle sarebbe più fattibile ma credo che comunque si noterebbe
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si può fare ma a volte o per via del calzolaio non bravissimo o per via del materiale della scarpa o per la vernice di poca qualità non vengono benissimo... e poi penso costi un po..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. ....
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte la riuscita,ti conviene economicamente?!non so le tue possibilità ma anche con max 20€ si possono trovare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Elena!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio di no, forse potrebbe rivestirle
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me no ma non sono un calzolaio. Dovresti cercarne uno bravo e farti consigliare da lui.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione