Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza

Tiralatte info

Maria, il 27 Dicembre 2024 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme,
Con il mio piccolo abbiamo cominciato allattamento misto, d’accordo col pediatra, dato che inizialmente ha avuto un bel calo fisiologico. A volte mi capita che nel sonno non ciuccia per bene la tetta Quindi vorrei cominciare a svuotare il seno con un tiralatte visto che ci tengo a
Dargli il mio latte. Volevo sapere, per chi è nella mia situazione, come vi state comportando e che tiralatte consigliate

12 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 30 Dicembre 2024 alle 16:35
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami grazie mille!!io non sono in attesa ma quando sarà (🤞)lo terrò presente sicuramente perché sono molto di mio ipocondriaca🤣😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente!! Lo puoi chiamare per qualsiasi dubbio su farmaci da assumere in gravidanza o allattamento e anche per i bambini. Sono disponibili h24! E sinceramente sono anche sempre molto gentili e disponibili. Con quello vai sul sicuro perché essendo proprio il centro di riferimento per le terapie in gravidanza e allattamento stai sicura che le indicazioni che ti danno sono molto affidabili
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero!!??buono a sapersi pensavo che solo se si era residenti lì si poteva chiamare....
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì è il centro di riferimento nazionale… io sono toscana ma l’ho chiamato spesso
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami scusa ma il centro di Bergamo si può chiamare anche se si è residenti di un altra regione???
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso quello della farmacia inizialmente poi ho usato lo swing doppio di medela e mi sono trovata benissimo...andrei cauta sulle consulenze perché a me han sempre detto una cosa diversa dall'altra quindi sono io che alla fine ho trovato il mio equilibrio...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quanto ha il bimbo? Comunque fossi in te proverei a contattare una buona consulente ibclc che ti aiuti con l’allattamento e magari ti dà dei consigli su come e quando usare il tiralatte… se chiami il centro antiveleni di bergamo ci sta che ti consiglino una buona consulente nella tua zona (a me l’hanno consigliata e eventualmente c’è una dottoressa che si chiama Faraoni che risponde al centro antiveleni che è anche consulente ibclc). Altrimenti puoi anche consultare il sito della Leche League anche lì oltre a trovare un sacco di consigli utili c’è un elenco di consulenti e puoi trovarne una vicino a te. Secondo me una consulenza vale sempre la pena farla! Anche la mia bambina era calata tanto in ospedale (anche io ho fatto un cesareo di urgenza dopo svariate ore di travaglio e la montata mi è arrivata in quinta giornata). Anche a me avevano dimesso con l’aggiunta ma con l’aiuto dell’ostetrica ho dato l’aggiunta solo pochissimi giorni e appena mi è arrivato il latte per bene l’ho tolta… comunque i tiralatte puoi noleggiarli in farmacia che in genere hanno quelli elettrici professionali anche doppi (almeno risparmi tempo)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo noleggiato un tiralatte elettrico in farmacia e mi sono trovata bene, lo stesso con quello manuale della Medela, però l'esperienza è diversa da persona a persona, quindi ti consiglierei di provare quello che fa al tuo caso. Magari all'inizio potresti provare a tirare da un seno mentre il tuo bambino è attaccato all'altro, oppure a me l'ostetrica consigliava di tirare poco dopo la poppata (15/30 minuti). Di notte trovavo più comodo attaccare il bambino, così da evitare la formazione di ingorghi ed anche per non dovermi alzare a preparare il biberon.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una situazione diversa dalla tua, nel senso che ero una latteria ambulante e dovevo tirarlo perché mi faceva male il seno. Però la mia ostetrica diceva che era un po’ poco propensa ai tiralatte elettrici perché molto “aggressivi”, ma forse nel tuo caso potrebbero andare bene! C’è martypan su ig che avendo fatto un cesareo d’urgenza fa allattamento misto e fa molte storie e dirette a riguardo, ti consiglio di seguirla!
    Io usavo un tiralatte manuale con effetto sottovuoto della NatureBond e mi sono trovata benissimo! Lo attacchi al seno dove non sta ciucciando il piccolo è ti toglie il latte già presente, senza sovrastimolare la produzione!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il manuale dell'avent. Mi trovo molto bene.
    Come però dicono le altre affidati ad un'ostetrica esperta in allattamento, è una consulenza salvifica davvero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io,affidati ad un' ostetrica oppure consulente dall' allattamento così non rischi di sbagliare tiralatte,avere ragadi o altri problemi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore che tu possa fare è cercare un'ostetrica esperta in allattamento o una consulente bclc con la quale fare un programma e vedere come è meglio fare perché la questione non è così semplice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione